Presentazione e richiesta consigli e aiuto

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Presentazione e richiesta consigli e aiuto

Messaggioda Viky78 » mer ott 21, 2015 10:54 am

Buongiorno, ho 36 anni sono felicemente sposato e aspetto il mio terzo bambino.Ho avuto una vita felice con delle difficoltà cone tutti ma piena di soddisfazioni e sopratutto di amore famigliare..Nessun trauma particolare, genitori fantastici e infanzia vissuta in parte all estero per il lavoro di mio padre.Leggera sofferenza al rientro in Italia per il cambio di abitudini e per la scarsità di natura cui ero abituato ma mi riambiento alla grande..a 18 anni vivo un periodo di sbandamento dovuto alla fine del mio primo amore giovanile, utilizzo per un periodo di circa un anno molta cannabis e provo varie droghe più pesanti con le quali provo anche il mio primo brutto attacco di panico..preso coscienza della strada sbagliata abbandono cattive amicizie e abbandono le sostanze senza fatica da un giorno all altro.Ho sempre avuto fin da piccolo un carattere molto sensibile che ogni tanto mi porta tristezza un particolare per le ingiustizie presenti nel mondo.svolgo servizio militare con difficoltà iniziali ma ne esco più forte di prima con esperienze di paracadutismo..sono grande amante dell attività fisica..dopo militare riprendo lavoro e studi contemporaneamente e conosco la persona stupenda che diventerà dopo alcuni anni mia moglie..Abbiamo il nostro primo splendido bimbo e 7 anni fa subisco un intervento di ernia al disco che pur andando bene mi causerà nel tempo acciacchi vari limitando in parte l attività fisica.Nasce il nostro secondo cucciolo e tutto procede bene fino a circa 3 anni fa.Comincio ad avere depressione anche se riesco a svolgere tra alti e bassi la vita, la dottoressa di base mi consiglia alcuni psico farmaci che non prendo, mi fanno paura,leggo su internet effetti collaterali essendo una persona che tende a informarsi molto.circa due anni fa la situazione peggiora, ho paura folle delle malattie, quando i medici decidono che sono sano mi vengono altre bruttissime paure tipo di impazzire e suicidarmi o far del male ai miei cari.decido che è ora di farmi curare anche se ripongo sempre poca fiducia nella medicina moderna.lo psichiatra è gentile, alle sedute ce la ridiamo , dice che ho ansia e depressione con attacchi di panico mi sembra di ricordare sindrome ossessivo compulsiva.Proviamo cura farmacologica prima con deniban che abbandono in pochi giorni per emicrania e poi con cipralex.All inizio ho dell ansia assumo qualche goccia di lexotan ma sto peggio con pensieri suicidi e lo psichiatra dice che devo aumentare cipralex fino a 15 gocce..inizio a stare meglio e vado avanti due o tre mesi quando decido di farmi vedere da un reumatologo per dolori vari e fascicolazioni muscolari..dice che sto bene ma il cipralex può dare questi effetti oltre ai miei problemi di schiena e mi associa rivotril tre volte al giorno ,3 gocce mattino piu 3 a pranzo più 8 la sera .dice che questa è la dose minima sapendo che non amo i farmaci.per i dolori mi dice se voglio provare anche con la cannabis.la uso un paio di mesi poi la abbandono, mi crea più ansia che altro e comunque rimane una droga quindi decido di evitarla.so che sarebbe meglio evitare ma la sera ho sempre bevuto un paio di bicchieri di vino a pasto.Sto bene 4 o 5 mesi, vado in vacanza con la famiglia e sto talmente bene che ignorando le conseguenze abbandono tutti i farmaci di colpo.Dopo tre mesi comincio ad avere ancora dolori muscolari con tremori e torna la paura di malattie neurologiche.La psicoterapia l ho interrotta perché sinceramente 2 o 3 cento euro al mese per andare su un lettino a farmi dire che sono su una spiaggia a rilassarmi non mi sempra il caso..preferisco meditare in tranquillità a casa.Effettuo visita dal neurologo per tremori e fascicolazioni varie, sostiene che sono sano e di ricominciare cipralex e rivotril come già sosteneva la dottoressa di base.Leggo il blog di Pietro Bisanti che sostiene la pericolosità di psicofarmaci, di gesti assurdi compiuti da gente che ne usa e decido per paura di non prendere nulla. Però ora che so di esser sano arrivano altre paure tipo paura di impazzire e suicidarmi e ansia generallizzata.Inoltre proprio in questi giorni sono partito per gli stati uniti per lavoro.in valigia mia moglie mi ha messo cipralex e rivotril e dopo un viaggio infernale per l ansia e le paure sopra citate decido di ricominciare.Sto assumemdo da quasi due giorni rivotril 3 gocce mattino 3 dopo otto ore e 4 la sera.Il cipralex aumento 1 goccia al giorno, oggi sono a 4 e pensavo gradualmente di arrivare a 15..Peso 80 kg..Mi sento in colpa per avere una vita bellissima e invece a me vengono questi pensieri.Ne uscirò mai? Aspetto un vostro consiglio..grazie
Davide
Viky78
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 20, 2015 11:36 am

Re: Presentazione e richiesta consigli e aiuto

Messaggioda ombromanto » gio ott 22, 2015 8:41 pm

Ciao Davide. Ho letto sofferenza nel tuo post. Ciò significa che in questo momento hai bisogno di aiuto. Lascia stare le cose che racconta Bisanti, farebbe bene a far soltanto il suo lavoro e non a raccontar fiabe. Vorrei proprio sentire la testimonianza di persone che mangiando come lui consiglia, son guariti dai loro malesseri psichici.Vero è che i farmaci psichiatrici non devono essere abusati ne dismessi senza opportuno dcalaggio. Ma devi anche considerare che le testimonianze nella rete sono postate in alta percentuale da persone che hanno avuto problemi con i farmaci. Quelle che invece sono guarite difficilmente scrivono dei loro successi. I farmaci che stai assumendo, se assunti secondo la prescrizione e se dismessi con gradualità, solitamente sono utili nella tua condizione. La vita è una, non ascoltare le frottole, ascolta il tuo cuore. Fidati della tua ragione.Ne uscirai.Non sei un malato terminale. Puoi certamente tornare a vivere una vita migliore con la tua famiglia, usa i farmaci diligentemente e non ammazzerai proprio nessuno, tantomeno ti suiciderai. Forza e coraggio.
ombromanto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven mag 15, 2015 4:47 pm

Re: Presentazione e richiesta consigli e aiuto

Messaggioda Viky78 » ven ott 23, 2015 3:42 am

Grazie mille Ombromanto per i tuoi incoraggiamenti e la tua sensibilità.Vi terro aggiornati sulla situazione..Già con la ripresa del rivotril 10 gocce al giorno sono più tranquillo e lavoro abbastanza bene..spero di poter racc ontare altri progressi!
Viky78
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 20, 2015 11:36 am

Re: Presentazione e richiesta consigli e aiuto

Messaggioda admin » ven ott 23, 2015 11:38 am

Si, la cura ci sembra giusta.
15 gocce di Cipralex + 3,3,4 di Rivotril al giorno.

La ragione e' che questo e' il dosaggio per cui hai dipendenza !
Ti conviene tenere questi dosaggi fino a che non riesci a stare di nuovo perfettamente bene (cioè' per almeno 3 mesi ).
Dopodiche' potrai incominciare a togliere i farmaci, calcolando una riduzione gradualissima sulla base della dipendenza acquisita.
Ricontattaci tra tre mesi che studiamo una riduzione graduale di entrambi i farmaci.

In totale per quanti mesi hai preso il Cipralex negli ultimi anni ? e il Rivotril ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Presentazione e richiesta consigli e aiuto

Messaggioda Viky78 » ven ott 23, 2015 11:49 am

La cura è durata in totale circa 8 mesi e poi come ho detto ho smesso di colpo da un giorno con l altro.ho utilizzato anche del samyr senza risultati apprezzabili ma vorrei sapere se potrei associarlo come disintossicante epatico.Con il rivotril la sera prendevo 8 gocce ma vorrei stare a 4 che mi fanno passare una notte tranquilla.Un ultima domanda.Posso bere un paio di bicchieri di vino al giorno ai pasti e cos ho di sbagliato perché il mio cervello produca questi pensieri non avendo eventi brutti nella mia vita?grazie per l aiuto
Viky78
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 20, 2015 11:36 am

Re: Presentazione e richiesta consigli e aiuto

Messaggioda admin » ven ott 23, 2015 1:31 pm

ok, riconfermiamo. Tieni tutto costante per almeno 3 mesi.
Poi ricontattaci che studiamo un piano di riduzione graduale (I farmaci devono essere ridotti MOLTO lentamente, calcolando la dipendenza).
In questo momento conviene che non bevi alcool (dato che stai prendendo dosi concrete di farmaci). Non usare mai più' la Cannabis !!! E' pericolosa.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Presentazione e richiesta consigli e aiuto

Messaggioda Viky78 » dom nov 08, 2015 10:55 am

Buongiorno ho ripreso la cura come stabilito, sono arrivato gradualmente alle 15 gocce di cipralex..ho ancora alle volte brutti pensieri ma riesco a contenerli, tipo alle volte ho paura di avere gravi malattie e sono triste, altre volte ho paura di perdere il controllo e suicidarmi..una cosa opposta all altra...ho lavorato 20 giorni negli stati uniti da solo e tutto sommato è andata bene.non intendo per ora fare psicoterapia perché non ho fattori scatenanti la depressione.il rivotril ne prendo dalle 10 alle 12 gocce al giorno.ora proverò agopuntura.ho un po' di confusione mentale credo data dai farmaci.posso associare samyr per disintossicare il fegato e piracetam per migliorare focus mentale dato che non ho problemi nel farmeli prescrivere?grazie
Viky78
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 20, 2015 11:36 am

Re: Presentazione e richiesta consigli e aiuto

Messaggioda admin » dom nov 08, 2015 10:09 pm

Il piracetam non ci sembra per niente una buona idea (dato che non è nemmeno approvato dall'FDA).
Il Samyr puoi provare per 15 giorni (ma non di più'). Non dovrebbe fare molto. Alternativamente, se non hai ancora preso vitamine, puoi prendere semplicemente mezza pastiglia di Supradyn per 15 giorni.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Presentazione e richiesta consigli e aiuto

Messaggioda Viky78 » gio dic 10, 2015 7:36 pm

Ciao..vi aggiorno sulla mia situazione.Da un mese e mezzo sono a 15 gocce di cipralex.Rivotril 2 volte al giorno, spesso salto la terza dose serale perché a cena bevo 2-3 bicchieri di vino e non vorrei creare interazione.Il cipralex lo prendo al mattino.Quando riesco faccio sport e mi fa stare bene..alcune settimane sono passate bene..a tratti si stanno ripresentando alcune paure..in questo giorno temo di impazzire e poter far male ai miei cari..le mie paure sono cicliche..sto facendo agopuntura e mi consigliano di scalare i farmaci..sono confuso e chiedo aiuto..grazie
Viky78
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 20, 2015 11:36 am

Re: Presentazione e richiesta consigli e aiuto

Messaggioda admin » ven dic 11, 2015 9:30 pm

Non saltare dosi e non bere. Dovresti migliorare a breve.
Da quanto tempo stai prendendo il Rivotril ? Hai preso altri ansiolitici prima di quello ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Presentazione e richiesta consigli e aiuto

Messaggioda Viky78 » sab dic 12, 2015 4:34 am

Circa un anno fa ho assunto lexotan 3 o 4 volte in tutto.Ma dopo essere stato dal reumatologo per vari dolori muscolari ho assunto solo rivotril.Prendevo 3 gocce mattino 3 gocce pranzo e 8 la sera.
Viky78
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 20, 2015 11:36 am

Re: Presentazione e richiesta consigli e aiuto

Messaggioda Viky78 » sab dic 12, 2015 4:38 am

L' altro problema è che mi sento un po' rimbambito dai farmaci.Quando devo concentrarmi in particolare al lavoro faccio fatica..
Viky78
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 20, 2015 11:36 am

Re: Presentazione e richiesta consigli e aiuto

Messaggioda admin » sab dic 12, 2015 6:09 am

Regolarizza il rivotril e compra una siringa da 0.5 ml
Tra 10 giorni ti conviene iniziare a ridurlo utilizzando la siringa senza ago per graduarlo meglio. Puoi togliere 1 tacca della siringa ogni 5 giorni (cioè 1/4 di goccia).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Presentazione e richiesta consigli e aiuto

Messaggioda Viky78 » mer feb 17, 2016 10:16 am

Buongiorno a tutti..
Vi aggiorno sulla mia situazione.Sono sempre stato costante con le 15 gocce di cipralex escluso ieri in quanto ho avuto un virus gastro intestinale con vomito forte.Ammetto di non essere sempre stato costante con il rivotril in quanto certe sere mi addormento dimenticandosi di prenderlo.
Ho deciso di eliminare gli alcolici, ultimamente bevevo 1 o 2 bicchieri di vino la sera.
Devo dire che non sto ancora benissimo, ciclicamente si presentano pensieri ossessivi e oltretutto sono combattuto perché vorrei togliere i farmaci in quanto mi sembra di essere spesso apatico e perso nei miei pensieri.Non ho fatto nessun tipo di terapia comportamentale, i farmaci me li da il medico di base e il reumatologia. Mi consigliate di parlare con uno psichiatra? Conoscete qualcuno di fidato in zona brescia? Grazie per quello che fate..
Viky78
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 20, 2015 11:36 am

Re: Presentazione e richiesta consigli e aiuto

Messaggioda admin » gio feb 18, 2016 9:50 pm

Il Rivotril è un farmaco molto potente. Conviene non scherzarci !!!! DEVE ESSERE PRESO REGOLARE !!!
Dimenticarsi di prenderlo una volta al mese capita tutti, ma dimendicarsi di prenderlo un giorno si e uno no non è di certo raccomandabile !
Non ti preoccupare dei lievi effetti collaterali che hai citato. Regolarizza il Rivotril e comincia a ridurlo gradualmente (possibilmente dosandolo con la siringa da 0.5 ml).
Si, ti suggeriamo in privato uno psichiatra a Brescia.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron