Buongiorno mi presento

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Buongiorno mi presento

Messaggioda Sere » sab ott 10, 2015 11:18 am

Il mio nome è Serena ho 40 e da circa 2 anni soffro di attacchi di panico e fobia tutto ciò è scaturito da un paio di eventi il suicidio di mio padre e l'aver scoperto dopo poco di essere incinta.
Non avendo mai voluto figli ho optato per l'ivg anche perché non ero nelle condizioni mentali e fisiche adatte.
Dopo circa un mese che non vivevo più ho deciso di andare da uno psichiatra e tutt'ora sono in terapia con 50 mg di zoloft e da oggi anche 13 goccie di En,visto che lo xanax non mi faceva più niente me lo ha scalato ed infine sostituito appunto con En.
Qua tutti però parlate di rivotril potreste spiegarmi la differenza?
Grazie infinite a tutti
Sere
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ott 10, 2015 10:27 am

Re: Buongiorno mi presento

Messaggioda admin » sab ott 17, 2015 4:53 pm

Da quanto tempo stai prendendo lo Zoloft a 50 mg ?

L'EN e il Clonazepam sono entrambi buoni ansiolitici ad emivita lunga (a differenza dello xanax che invece ha emivita breve, e quindi non dovrebbe essere usato in psichiatria).
Il Clonazepam stanca di meno e seda meglio l'ansia. Pero' ha il difetto di essere più' concentrato dell'EN (e quindi bisogna usare una piccola siringa senza ago per riuscire a fare riduzioni altrettanto graduali, come noi consigliamo). Nel tuo caso, dato che sei già in terapia con EN e Zoloft, non ti conviene passare al Clonazepam (se mai puoi usarlo sporadicamente in caso di temporaneo aumento dell'ansia).

Qui trovi una spiegazione del problema dell'emivita:
https://www.ansiafarmaci.it/ansiolitici.html
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4489
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Buongiorno mi presento

Messaggioda emanuele » lun nov 16, 2015 2:44 pm

il rivotril è il più potente come benzodiazepina agisce meglio sull'ansia e sugli attacchi di panico addirittura della paroxetina ssri simile allo zoloft chev stai prendendo l'en è piuttosto leggero anche se l'ansia deve essere curata dall'antidepressivo più che dall'ansiolitico che è un farmaco sin tomatico mentre l'antidepressivo a poco alla volta ti ripristina il sistema nervoso facendoti diventare padrona di te stessa e di conseguenza a gestire al massimo le tue emozioni ansie paure angosce etc io ho fatto sei mesi di prozac e sono rinato sono padrone di me stesso al cento per cento e non so nemmeno dove stanno di casa ansia e depressione lo zoloft è ok ,ma per me 50 mg sono pochi parla con lo psichiatra se ne prendono fino a 200 purtroppo non tutti gli psichiatri sono competenti......................
emanuele
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 16, 2015 2:10 pm


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Roberta66 e 26 ospiti

cron