effetti dismissione sereupin veloce

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

effetti dismissione sereupin veloce

Messaggioda GATTOROSSO » mar ott 06, 2015 6:30 pm

Buon giorno, intanto grazie di esistere perchè se non ci fossero forum come questo la maggior parte delle persone crederebbe di essere impazzita.
Racconto la mia storia spero di poter riassumere una serie di sfortune in questo messaggio. Nel 2014 per indagare alcune extrasistole ho fatto un test da sforzo che è risultato positivo per cui mi hanno fatto fare una coronarografia.Risultata negativa ma io ho subito uno shock.Dopo alcuni mesi e un'pò di stress sono ricominciate le aritmie e guardando i referti ho notato che il cardiologo scriveva paziente affetta da aritmia ventricolare da sforzo così..sono andata in paranoia,ho iniziato a guardare siti e aumentare lo stress..così ho preso erbe per gestire l'agitazione che hanno peggiorato tutto (griffonia) allora ho ascoltato purtroppo un cardiologo che mi ha detto di prendere xanax..l'ho preso per 10 giorni 0,25 al mattino e 0,25 alla sera. Nel pomeriggio mi ritrovavo più ansiosa di prima e nervosa così ho smesso subito..sono partiti 10 giorni allucinanti con sbalzi di umore,ansia,amplificazione di odori e suoni.Pazzesco..per fortuna in 10 giorni è passato. Sono andata da ben 2 psichiatri per capire cosa succedeva e non credevano che ,così pochi giorni di assunzione avessero potuto darmi un rimbalzo tipico di chi lo prende a lungo e lo smette di botto. Devo dire che 2 anni orsono ho assunto una compressa di Sirdalud per mal di schiena e sono finita in ospedale con visione offuscata,svenimento e agitazione alle stelle.Comunque dopo due mesi dallo xanax,adìagosto la mia fissazione per le aritmie continuava per cui la psicologa mi ha spedita dalla psichiatra che, nonostante non volessi e gli avessi riferito dello xanax mi ha prescritto paroxetina...io non so ancora perchè l'ho presa il 12 agosto ..i primi due giorni a mezza compressa stavo malissimo e mi hanno consigliata ( ne sentivo sempre 2 di psichiatri) di ridurre a un quarto però non credevano potessi stare così male ( ansia,vertigini,actasia,angoscia,brividi,freddo,sbadigli con vomito, pensieri ossessivi,paura etc etc )ho preso un quarto per altri 4 giorni e poi sono risalita a mezza e ancora stessi sintomi con palpitazioni,derealizzazzione,pensiero fisso sul farmaco ossessivo ,insonnia etc etc..Un fatto strano è successo quando ho cercato di aumentare con dropaxin..22 goccie 2 giorni..l'orecchio ha iniziato a sensibilizzarsi..nel timpano come formicolio..ho capito che andava male e che aver solo cambiato creava problemi, sono tornata a sereupin e alla 2 settimana di mezza ho deciso di smettere...ho fatto per 3 giorni un'pò meno di mezza e per 3 un quarto e poi basta. Penso di aver fatto un grave errore. Poi sono stata con palpitazioni una settimana ma ,stavo bene e pensavo di essermela cavata..invece al 7 giorno sono iniziati i sintomi..ogni giorno diversi..piano piano..dalla testa in fissa,all'angosci,all'ansia,nervosismo,irritabilità,giorni di nausea e agitazione,brividi di freddo come influenza,orecchio sempre formicolante,insonnia,risvegli,il più preoccupante è quando mi sento fuori dalla realtà non riesco a collegarmi e sono in angoscia e l'unico pensiero è che non ne verrò mai fuori e mi sento impazzire...ho paura mi abbia scatenato una psicosi...ossessiva..non riesco a pensare ad altro come nei giorni in cui lo prendevo...la testa è occupata e vedo e sento diversamente dal solito...poi ho tristezza e pianto improvvisi...insomma un'inferno, ho due bimbi piccoli che ,non riesco a seguire e un lavoro che dovrei fare e non riesco( analisi di laboratorio) I due psichiatri non ammettono possibile che,una breve assunzione ( 4 settimane a mezzza) mi abbia portato a ciò..è da un mese che ho sospeso...e mi dicono che sono suggestionata,praticamente pazza che, costruisco sintomi ma,io non avevo uno di questi stati prima,mai... Ora ho trovato un sito americano dove persone come me stanno come me...questo da una parte mi fa capire che è la dismissione ancora in corso, dall'altra ho paura che abbia fatto danni permanenti e di non tornare pìù come prima...mi hanno sconsigliato di assumere di nuovo farmaci...io chiedo? smettere velocemente può portare a sintomi peggiori o ad un tempo più lungo per ritornare normali? Nel sito americano parlano di mesi se non anni per alcune persone. Potrei avere in privato il numero di qualche psichiatra dei vostri nel nord? Tipo quello di Brescia? sono di Trento..sono molto provata...ero in tilt per qualche aritmia e ora mi trovo dentro l'inferno.Grazie Deborah Vi chiederei di rispondermi al più presto grazie mille.
GATTOROSSO
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab set 26, 2015 11:06 am

Re: effetti dismissione sereupin veloce

Messaggioda admin » lun ott 12, 2015 10:17 pm

Si, c'e' sicuramente almeno un po' di autosuggestione. La paroxetina è un pessimo SSRI (ora ce ne sono di migliori), ma un mese di assunzione non è sufficiente per causare una dipendenza forte.
Prova con 2 gocce di Clonazepam ogni 8 ore, per 3 settimane, e poi a ridurre il Clonazepam MOLTO gradualmente.
Ti mandiamo il riferimento di uno psichiatra, come da te richiesto.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron