Ho bisogno di tanto aiuto

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Ho bisogno di tanto aiuto

Messaggioda albi1961 » lun set 07, 2015 10:42 am

Buongiorno,

sono nuovo del forum quindi chiedo scusa se magari scrivo cose già note. Allora, ho 54 anni, prendo antidepressivi da 30 anni; attacchi di panico e depressione le patologie. Iniziai con ANafranil + Xanax per poi passare al Sereupin 20mg sempre accompagnato dallo Xanax (1 cp giorno da 0,50 la sera). Nel frattempo mi sono sposato ed ho avuto uno splendido bimbo (10 anni ora) che mi adora. Ho iniziato 3/4 volte psicoterapia senza però mai crederci troppo, motivo per cui ho poi mollato.
Finora è andata, tra alti e bassi, abbastanza degnamente; fino ad 1 mese fa: sono stato a cena con il bambino ad una sagra di paese e una volta tornato casa ho cominciato ad avvertire fame d'aria, tremori e formicolii, blocco allo stomaco come non ne sentivo da decenni. Mi sono provato la pressione ed avevo 116 min 165max; risultato sono andato al pronto soccorso dove mi hanno diagnosticato un attacco ipertensivo, cui si è aggiunta una indigestione bella e buona.
Dopo quest'episodio sono sprofondato in una crisi depressiva profonda: sensi di colpa verso la famiglia, paura di non poter garantire un futuro al bambino etc. ma soprattutto la sera quando mi metto a letto ecco l'attacco di panico che torna, quindi esercizi di respirazione...ho deciso di testa mia di portare a 2 pastiglie il Sereupin e ad 1 e mezza lo Xanax. Il tutto ormai da 15 giorni ma di benefici non mi pare di averne.
Ultimo passo: la scorsa settimana sono stato dal mio medico curante cui ho spiegato la situazione chiedendogli inoltre una visita da uno specialista visto che sono anni che non vado da uno psichiatra. In tutta risposta mi ha prescritto il Cymbalta (1 pastiglia da 30mg per 1 settimana e poi passare ad una da 60mg.). Non ho ancora iniziato perchè sostanziamente non mi fido del mio medico ed è il motivo per cui mi sono iscritto a questo forum.
Spero tanto mi possiate aiutare sia da un punto di vista farmacologico che trovando uno psichiatra serio.

Grazie molte in anticipo
AR
albi1961
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar set 01, 2015 9:44 pm

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron