pensiero ossessivo

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

pensiero ossessivo

Messaggioda brizzolato » ven ago 28, 2015 11:20 am

gentilissimi, approfitto per chiedere consiglio. ho 55 anni, soffro episodicamente ( in questi ultimi 4 mesi piu' intensamente di pensieri intrusivi ossessivi a carattere aggressivo ), sono anni che affronto la cosa tramite la psicoterapia con uno psichiatra. 4 anni fa trattammo la questione con entact, preso gradualmente fino a 10 mg e prazene gocce, 8 gocce ogni 6 ore. pian pianino abbiamo scalato il tutto con ottimi risultati. alla nascita della mia nipotina i pensieri ( un anno fa sono tornati fortemente ) e negli ultimi 6 mesi mi hanno scatenato, almeno in 4 casi forti crisi di panico con pianto etc.. ( in realta' ho paura di perdere il controllo e rimanere incastrato quotidianamente in questi pensieri, in realta' perche' ancora non sono capace di accettarli ). lo psichiatra sostiene che in questo momento e' assolutamente sbagliato assumere ssri poiche' inibirebbero lo stato emozionale che invece deve venire fuori in modo da affrontare direttamente la questione emozionale. prendo, al bisogno, diciamo da un paio di mesi, regolarmente 8 gocce di prazene intorno alle 13 e altre 12 gocce prima di coricarmi + 2 mg di melatonina pura. cosa ne pensate ? grazie di cuore per l'attenzione. dimenticavo prendo anche del magnesio cloruro ( 1 tazzina da caffe' 2 volte al di+1 g di acido ascorbico+vit b ( sono un podista e mi alleno regolarmente ), grazie di nuovo
brizzolato
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven ago 28, 2015 10:16 am

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron