Ansia estrema

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Ansia estrema

Messaggioda Eugenio » mar dic 22, 2015 10:43 am

Ciao Admin,
Attraverso un associazione che si occupa del mio problema,acufeni,sono stato indirizzato da uno loro psichiatra di riferimento il quale dopo il colloquio mi ha consigliato di assumere Cymbalta 30 mg i primi 7 giorni e poi passare a 60 mg per almeno i restanti 6 mesi,volevo un tuo parere sul tipo di antidepressivo prima di iniziare eventualmente la terapia,questo perché il disturbo dell'acufene mi provoca pesanti somatizzazioni.
Al momento assumo solo Clonazepam 1goccia e mezza ogni 12 ore.
Grazie
Eugenio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ago 23, 2015 8:27 pm

Re: Ansia estrema

Messaggioda admin » mar dic 22, 2015 10:57 am

Come e' evoluto il disturbo negli ultimi 3 mesi ?
Hai assunto altri farmaci oltre al Clonazepam ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia estrema

Messaggioda Eugenio » mar dic 22, 2015 11:33 am

Il disturbo dell'acufene è un poco migliorato,da una nuova acufenometria fatta 15 giorni fa si è abbassato dagli iniziali 14.000 Hz a 8400 Hz quindi l'acufene è decisamente migliorato,ma essendo sempre presente anche se diminuito mi provoca pesante malessere fisico,dolore muscolare,cefalea muscolo tensiva,mal di testa,forte dolore allo sterno con difficoltà a mangiare e a digerire,tristezza,e la sensazione più brutta è il sentirmi costantemente confuso mentalmente come fossi sempre ubriaco,lo psichiatra mi ha detto che dipende dai neurotrasmettitori e mi ha consigliato il Cymbalta.
A gennaio inizierò un percorso di 20 sedute di Neurofeedback specifico per l'acufene,e spero mi dia qualche buon risultato,voi ne sapete qualcosa di queste terapie ?
Lo psichiatra che mi avevate consigliato dopo la terza seduta mi suggerì di fare Biofeedback,perché riteneva che la cura farmacologica con antidepressivo non mi avrebbe dato risultati,ho optato per il Neurofeedback perché più avanzato e specifico nel mio caso per l'acufene.
Ho dismesso il Minias come da voi suggerito con la scaletta due mesi fa,e tutto sommato il sonno è discreto,no non ho assunto altri farmaci se non Clonazepam alle dosi sopra scritte.
Eugenio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ago 23, 2015 8:27 pm

Re: Ansia estrema

Messaggioda admin » mar dic 22, 2015 12:08 pm

Riducendo il Clonazepam, il disturbo è aumentato o è rimasto uguale ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia estrema

Messaggioda Eugenio » mar dic 22, 2015 12:19 pm

Uguale,nel tempo a detta degli esperti l'acufene si modifica se non permanente dovuto a problemi meccanici o fisici,il mio è fluttuante perché idiopatica,il mattino appena sveglio è tutto sopito,poi nell'arco di un'ora circa iniziano tutti i malesseri fisici.
Eugenio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ago 23, 2015 8:27 pm

Re: Ansia estrema

Messaggioda admin » gio dic 24, 2015 12:27 am

Prova con il "feedback".
Il Cymbalta non crediamo possa aiutare molto.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia estrema

Messaggioda Eugenio » gio dic 24, 2015 2:16 pm

Ok proverò con il Neurofeedback.
Come vado a scalare definitivamente il Clonazepam ? Sono a 1 goccia il mattino e 1,50 la sera.Ho spezzato la goccia in due parti e riduco di 0,50 ogni 21 giorni..può andare bene ?
Eugenio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ago 23, 2015 8:27 pm

Re: Ansia estrema

Messaggioda admin » gio dic 24, 2015 3:11 pm

Usa la siringa da 0.5 ml (riduci di una tacca ogni 30 giorni). Ovvero di 1/4 di goccia.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron