Ansia estrema

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Ansia estrema

Messaggioda Eugenio » gio ago 27, 2015 11:38 pm

Per precisione ho assunto Sertralina 50 mg da gennaio a maggio 2012,il Cipralex da febbraio a maggio 2014 e nuovamente da gennaio a metà febbraio 2015,come vedi non ho assunto gli stessi per qualche anno come mi scrivi per cui posso pensare che la dismissione in toto per ben due volte del Cipralex mi comporti dipendenza sui ricettori perché assunti di recenti,ma ho dubbi sulla Sertralina,o è possibile lo stesso anche per la Sertralina presa nel lontano 2012 ? Dici che abbia ancora dipendenza ? Dimmi tu per favore.

Ti posso garantire che l'acufene non lo miglioro affatto con l'En,ne sono più che certo,conosco troppo bene l'argomento,gli otorini lo curano con il Clonazepam in aggiunta ad un antidepressivo,mi sentirei quindi di proseguire con Clonazepam e iniziare la Sertralina e vedere un po' come va,quindi con la prova dell'En direi di attendere,non voglio assumere farmaci tanto per provare anche se giustamente qualcosa occorre tentare,ma come mi hai scritto nel post precedente"cerchiamo di fare le cose una alla volta e teniamoci aggiornati"

Facciamo una cosa alla volta cercando di assumere meno farmaci possibili,poi alla disperata si potrà tentare ogni cosa sempre attraverso i vostri consigli e la vostra conoscenza,ma sappi che l'acufene " è la tomba degli otorini"...ma sono convinto che se azzecchiamo il giusto antidepressivo possiamo senz'altro ridurlo.
Me ne hanno proposti tanti..Exefor,Zarelis,Stiliden,Entact,Fevarin,Laroxyl,Dominans..ecc..insomma un'infinitá ma mica posso mettermi a provarli tutti.

È assodato che l'acufene alla lunga provoca depressione perché si perde la testa,quindi se curo la depressione curo anche la risposta emotiva all'acufene e posso migliorare la mia condizione di grave malessere.
Eugenio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ago 23, 2015 8:27 pm

Re: Ansia estrema

Messaggioda Eugenio » gio ago 27, 2015 11:47 pm

Ah non ti ho ringraziato per avermi preparato la scaletta del Minias.
Grazie mille !
Eugenio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ago 23, 2015 8:27 pm

Re: Ansia estrema

Messaggioda admin » ven ago 28, 2015 11:16 pm

Ciao,
Guarda che la Sertralina e il Cipralex sono praticamente lo stesso farmaco: agendo sugli stessi recettori causano esattamente la stessa dipendenza.
Tra i due, noi suggeriamo la Sertralina perche' e' disponibile in un formato liquido molto diluito (e quindi e' più' facile da togliere che il Cipralex, che invece e' venduto in formati troppo concentrati).
Poi ci sono altre differenze di fino meno importanti, su cui non e' il caso di dilungarci (come per esempio il lieve effetto noradrenergico della Sertralina, che il Cipralex non ha). Ma questo non e' un problema.

Ok, per l'EN. Concordo. Proviamo prima solo con il Clonazepam + Sertralina e stiamo a vedere se e' sufficiente. 
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia estrema

Messaggioda Eugenio » lun ago 31, 2015 8:56 pm

Ciao Admin,
Ho due domande,oggi ho saltato la dose di 2 gocce di Clonazepam alle 16:00,non l'avevo con me,ora dalle 21:00 circa ho una forte tensione muscolare in tutto il corpo che invece da quando lo assumo,martedì scorso,è molto diminuita e sto decisamente meglio,ansia non ne ho o meglio ne ho pochissima,ti chiedo poiché il problema è muscolo-tensivo in tutto il corpo se la Sertralina allora è indicata visto che non ho ancora iniziato a prenderla.

Ma il Clonazepam è anche miorilassante oltre che ansiolitico ?

Altra domanda,mercoledì dovrò fare una ecoendoscopia con sedazione profonda il mattino alle 10:00 circa,la domanda è se comunque devo sempre assumere il Clonazepam con la solita cadenza.

È un problema se anticipo la dose di questa sera alle 22:00 anziché alle 24:00 ?

Grazie mille
Eugenio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ago 23, 2015 8:27 pm

Re: Ansia estrema

Messaggioda admin » lun ago 31, 2015 9:01 pm

Ciao,
Si, assumi il Clonazepam regolarmente (anche il giorno dell'esame).
Se perdi una somministrazione puoi aumentare leggermente il dosaggio nella somministrazione successiva (di 1 o 2 gocce).
Per la sertralina noi riteniamo che sarebbe meglio reinserirla. Al limite prova a chiedere anche allo psichiatra che ti abbiamo indicato.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia estrema

Messaggioda Eugenio » lun ago 31, 2015 9:16 pm

Bene,inizierò la Sertralina..non riesco a vedere più i messaggi privati dove mi avevi indicato lo psichiatra.
Eugenio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ago 23, 2015 8:27 pm

Re: Ansia estrema

Messaggioda admin » lun ago 31, 2015 9:47 pm

ok, ti stiamo rimandando il contatto dello psichiatra di Milano/Bergamo via mail.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia estrema

Messaggioda Eugenio » mar set 15, 2015 1:31 pm

Ciao Admin,volevo informarti che l'acufene e generalmente le cose stanno decisamente andando molto meglio,non ho visto ancora lo psichiatra che mi hai consigliato perché voglio evitare di prendere la Setralina,sono a tre gocce di Minias e andrò a dismettere,vorrei sapere come comportarmi con il Clonazepam che prendo dal 24 Agosto alla dose 2+2+2,posso tentare di iniziare a diminuire o è presto ? È mia intenzione dismettere i farmaci se possibile,non ho fretta ma vorrei evitare la Sertralina perché già devo ridurre gli altri due e vorrei non ritrovarmene un terzo.
Lo stato psico-fisico è buono perché l'acufene è basso,questo dovuto al fatto che non lavoro e non sono sottoposto a stress quindi se posso evitare di prendere un'altra farmaco meglio.
Grazie
Eugenio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ago 23, 2015 8:27 pm

Re: Ansia estrema

Messaggioda admin » mar set 15, 2015 6:20 pm

Ciao Eugenio,
Saremmo veramenti contenti di rispondere alla tua domanda: se sapessimo la risposta.
Questo di fatto, è il problema. Non ne abbiamo proprio idea di cosa possa esattamente accadere quando uno fa quello che hai fatto tu: ovvero sostituire un SSRI con il Clonazepam.
In linea teorica potrebbe avere discrete possibilità di funzionare bene (ma c'e' ovviamente il rischio di doversi tenere il Clonzepam per un po' o anche di fare fatica poi a toglierlo... ). Stanno facendo degli studi in merito in alcune università Italiane.
Tra l'altro, lo psichiatra che ti abbiamo suggerito è in stretto contatto con le persone che stanno svolgendo tali studi . Diciamo che se scegli, contro il nostro consiglio, di non utilizzare la Sertralina, conviene che vai lo stesso dallo psichiatra che ti abbiamo indicato a chiedergli un secondo parere indipendente e soprattutto chiedendogli di seguirti con attenzione (in modo che se per caso hai qualche effetto indesiderato si possa cercare di capire cosa puo' essere meglio fare).
Il mondo scientifico e la ricerca di sicuro ti ringrazieranno per esserti offerto come cavia :-D
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia estrema

Messaggioda Eugenio » lun set 21, 2015 7:15 pm

Rimando massaggio
Ultima modifica di Eugenio il lun set 21, 2015 7:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Eugenio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ago 23, 2015 8:27 pm

Re: Ansia estrema

Messaggioda Eugenio » lun set 21, 2015 7:16 pm

Ciao Admin,
Ho visto lo psichiatra e il suo parere è di non assumere la Sertralina,io mi sento molto meglio in verità perché ho cambiato stile di vita,ho eliminato le fonti del mio problema,e ora pensavo di diminuire anche il Clonazepam,come mi consigli di agire ? Porto prima a zero il Minias e poi pensiamo al Clonazepam o posso iniziare a scalare anche quest'ultimo ?
Grazie
Eugenio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ago 23, 2015 8:27 pm

Re: Ansia estrema

Messaggioda Eugenio » lun set 21, 2015 7:19 pm

Dimenticavo con il Clonazepam sono a 2 gcc ogni 8 ore
Eugenio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ago 23, 2015 8:27 pm

Re: Ansia estrema

Messaggioda admin » lun set 21, 2015 8:26 pm

ok, ottimo.
Allora proviamo cosi'. Continua a ridurre gradualmente il minias.
Tolto il minias dovrai tenere fisso il Clonazepam almeno per un mese (magari dato che il tuo caso è un po' particolare, chiedi anche allo psichiatra).
Quando si deciderà per incominciare a ridurlo, dovrai farlo molto gradualmente.
E' possibile spezzare la singola goccia di Clonazepam in 4 parti (utilizzando una siringa da 0.5 ml). Usando tale siringa, dovresti riuscire a toglierlo abbastanza facilmente (nel giro di 18-24 mesi). Sarà da pianificare una scaletta al momento opportuno.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia estrema

Messaggioda Eugenio » ven ott 30, 2015 10:37 am

Ciao Admin,
Dovrei iniziare lo scalaggio del Clonazepam,sono a 2 gocce ogni 12 ore,l'acufene è molto diminuito,il mio non è un problema di ansia in se ma un ansia scatenata dal l'acufene,pertanto ora che l'acufene è molto diminuito ansia non ne ho.
Ho iniziato l'assunzione il 25 agosto.
Eugenio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ago 23, 2015 8:27 pm

Re: Ansia estrema

Messaggioda admin » sab ott 31, 2015 6:39 pm

Ciao,
Per ora ti conviene tenere tutto fermo per almeno altri 45 giorni.
La dipendenza da Clonazepam si somma a quella delle altre benzodiazepine che hai preso in precedenza (quindi andrà ridotto molto lentamente).
Ora l'hai già ridotto abbastanza. Meglio aspettare prima di ridurlo ulteriormente (prova anche a chiedere consiglio anche allo psichiatra a cui ti abbiamo inviato).

A partire da metà dicembre (se continuerai a stare bene) potrai ridurlo al ritmo di 1/4 di goccia ogni mese (graduandolo con la siringa da 0.5 ml senza ago).
Le puoi comprare da qui:
http://www.drugstore.it/bd-micro-insuli ... tori_Pixel
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti