Bisogno di consiglio

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Bisogno di consiglio

Messaggioda admin » gio set 03, 2015 9:27 pm

Dovrai semplicemente prenderlo in formato liquido e ridurlo molto piu' gradualmente di come hai fatto la volta precedente.
Anche per il Valpinax vale lo stesso ragionamento (ma siccome lo stai prendendo da meno tempo, lo puoi ridurre più' veloce: cioè' puoi organizzarti una riduzione, fino a toglierlo, in circa 3 mesi di tempo).
Viceversa, l'Haldol dovrai ridurlo più' lentamente (in modo da toglierlo in circa 18-24 mesi di tempo). Ne possiamo riparlare tra 3 mesi, quando avrai tolto il Valpinax.
Comincia a prendere il Valpinax in formato liquido e a ridurlo (partendo dalla tua dose attuale).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Bisogno di consiglio

Messaggioda freddy965 » mer set 09, 2015 10:45 pm

Ok ho deciso dalla prossima settimana ad iniziare a ridurre il valpinax.
attualmente prendo valpinax 20mg+2.5 una compressa dopo pranzo e una dopo cena, mi potete indicare
una scaletta di riduzione.
Poi passero a ridurre l' Haldol e mi serve poi una scaletta di riduzione.
Grazie in anticipo.
freddy965
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab ago 22, 2015 2:25 pm

Re: Bisogno di consiglio

Messaggioda admin » mer set 09, 2015 11:39 pm

Ok, bene.
Il Valpinax lo puoi togliere in circa 2 mesi, molto gradualmente.
Dividi ogni compressa in 4 parti.
Comincia a togliere 1/4 di pastiglia ogni 5 giorni (una volta dalla dose del mattino, e la volta successiva dalla dose serale).
Fermati quando hai dimezzato il dosaggio (cioìè tra 20 giorni).

A quel punto conviene che lo compri in formato liquido e che rallenti di molto la riduzione.
1 ml di soluzione corrisponde ad una pastiglia.
Ergo, tra 20 giorni, starai assumendo 0.5 ml (ovvero mezza siringa da 1ml) la mattina e 0.5 ml la sera.
Con la siringa da 1 ml potrai facilmente graduare una riduzione graduale (lo devi togliere in circa 70 giorni).
Ergo potrai incominciare con togliere 0.1 ml ogni 5 giorni (dalla dose del mattino e la volta successiva dalla dose serale ).
Quando dimezzerai ulteriormente il dosaggio rallenta la riduzione a 0.1 ml ogni 7 giorni.

Per gli altri farmaci possiamo rivalutare la situazione più' avanti.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Bisogno di consiglio

Messaggioda freddy965 » ven apr 08, 2016 11:47 pm

Riprendo il thread per aggiornare la situazione.
Allora da inizio gennaio ho smesso completamente l'Haldol continuando con il valpinax.
Da inizio marzo ho tolto il valpinax completamente e per mio scrupolo ho iniziato ad assumere ai 3 pasti una compressa
di plasil.
Da inizio aprile non assumo piu quella del mattino e ne prendo solo due ai pasti primcipali.
E' mia intenzione continuare a toglierne una ogni mese fino alla sospensione.
Mi sono quasi totalmente spariti il senso di nausea che avevo e solo ogni tanto mi viene qualche conato di vomito.
se continua cosi' mi saro liberato di una buona parte di farmaci.
Poi passero a ridurre lo Zoloft-
freddy965
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab ago 22, 2015 2:25 pm

Re: Bisogno di consiglio

Messaggioda admin » dom apr 24, 2016 11:02 pm

Basta toglierli molto lentamente (e uno alla volta).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti