Bisogno di consiglio

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Bisogno di consiglio

Messaggioda freddy965 » dom ago 23, 2015 2:27 pm

Salve, diversi anni fa caddi in depressione, lo psichiatra mi diede da prendere 50 mg di Zoloft e tra alti e bassi arrivo alla primavera dello scorso anno sempre con una pastiglia di Zoloft.
Per problemi avuti sul lavoro comincio ad avere attacchi di ansia allora mi viene aumentato lo Zoloft con 2 pastiglie da 50 mg, Haldol mezza a pranzo e mezza a cena.
Poi ho cominciato a soffrire di insonnia e mi vengono aggiunte 13 gocce di EN prima di dormire.
Da solo ho tolto piano piano l'EN, e questa primavera lo psichiatra mi ha tolto la mezza di Haldol alla sera.
Ho riavuto problemi di insonnia e allora mi e stato dato 15 gocce di Minias, da allora ho cominciato ad avere perennemente nausea e sovente conati di vomito, allora la mia dottoressa mi ha dato da prendere Valpinax a pranzo e cena.
Ora da circa 15 gg di testa mia ho tolto il Minias e ripreso l'EN per dormire.
Ricapitolando ora la mia terapia e' questa:
Zoloft due compresse da 50 mg a colazione.
Haldol mezza compr a pranzo
Valpinax una compressa a fine pranzo
EN 13 gocce alla sera prima di addormentarmi.
Non voglio essere piu schiavo dei farmaci e sono stufo di essere da loro dipendente perche per alcuni medici e facile dire prendi questo e starai bene.
I miei disturbi non sono mai guariti ho solo avuto momenti alti e bassi ed e per questo che sono approdato qui.
Consigliatemi per il meglio che ho una grande confusione.
freddy965
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab ago 22, 2015 2:25 pm

Re: Bisogno di consiglio

Messaggioda admin » lun ago 24, 2015 7:04 pm

Ciao, abbiamo alcune domande:
1) Quando hai incominciato a prendere lo Zoloft ?
2) Prima del 2013 avevi preso altri farmaci oltre lo Zoloft ?
3) Come stai ora ?
4) eta'
5) peso
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Bisogno di consiglio

Messaggioda freddy965 » lun ago 24, 2015 11:55 pm

Lo Zoloft saranno circa 10 anni che lo prendo intervallati da periodi di sospensione
quando mi sentivo meglio. Quando ricadevo ritornavo a prenderlo, la dose era di
1/2 oppure 1 pastiglia da 50 secondo le ricadute.

Prima del 2013 non ho mai preso altri tipi di farmaci.
Ho provato saltuariamente integratori vari tipo iperico, magnesio, ginseng, e altri preparati che trovavo pubblicizzati.

Ora sto meglio ma fino a 3 settimane fa avevo nausea e vomito e a causa di cio' mi buttavo giu'
con l'EN (sostituito al Minias di testa mia) ed il valpinax i sintomi di cui sopra sono scomparsi.

Ho 50 anni e peso 90kg

La comparsa di nausea e vomito li ho avuti quando ho tolto 1/2 pastiglia di Haldol e iniziato a prendere il Minias circa da giugno di quest'anno.

Altro non ricordo perche oltre alla terapia datami dallo psichiatra un po facevo di testa mia
e non ho mai tenuto un diario delle variazioni, cosa che da questo mese di agosto ho iniziato a fare.
freddy965
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab ago 22, 2015 2:25 pm

Re: Bisogno di consiglio

Messaggioda admin » mar ago 25, 2015 12:03 am

Quindi, come stai esattamente ? Stai bene ? Ti sei ripreso dall'ultima crisi ?
Quando hai cominciato a stare di nuovo bene ?

Per noi e' importante capire se hai o meno dei sintomi.
Non si può' ridurre i farmaci se non si sta bene da almeno alcuni mesi.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Bisogno di consiglio

Messaggioda freddy965 » mer ago 26, 2015 6:14 pm

Diciamo che tra alti e bassi sono arrivato alla fine di luglio, ora sono ancora in vacanza
vedro' al rientro a settembre come mi sentiro'.
questo mese di agosto sono stato bene a parte gli attacchi di nausea e vomito che non capisco a cosa siano dovuti
se alle variazioni di farmaci che ho fatto o altro.
quando mi compaiono questi sintomi allora mi butto giu e rimugino sul mio stato di salute.
Diciamo che per ora l'unica cosa che voglio e non avere piu nausea e vomito,
poi dopo un po vorrei iniziare a scalare l'haldol che non mi piace per nulla.
freddy965
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab ago 22, 2015 2:25 pm

Re: Bisogno di consiglio

Messaggioda admin » mer ago 26, 2015 10:23 pm

1) Da quanto tempo stai prendendo l'Haldol ?
2) Da quanto tempo hai portato lo Zoloft a 100 mg ?
3) Nei 10 anni passati... hai preso per più' tempo lo Zoloft a 50 mg oppure a 25 mg ? (cioè' mezza pastiglia).
4) Con che frequenza ti capitano questi problemi di vomito ?
5) Accusi sintomi di ansia forte ? (e.g. attacchi di panico, tachicardia, sudore alle dita di mani e/o piedi etc...)
6) Quando hai preso l'EN in modo continuo per la prima volta ? Per quanto tempo l'hai tenuto ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Bisogno di consiglio

Messaggioda freddy965 » gio ago 27, 2015 12:41 am

L'Haldol lo sto prendendo circa dall'inizio del 2014

Anche lo zoloft da 100 lo ho iniziato nello stesso periodo

Ho preso per piu tempo la dose da 50mg

Ho quasi sempre una nausea e quando mi sento tipo un nodo in gola mi viene da tossire con i conati di vomito
sono molto forti in presenza di situazioni stressanti ma anche adesso che sono in vacanza e dovrei essere
tranquillo ogni tanto mi capitano almeno 2 volte al giorno.
Pensa che quando lavoravo mentre mi dovevo preparare per andare al lavoro(faccio il turnista in fabbrica)
mi venivano certi attacchi di conati fino alle lacrime, poi con il valpinax si sono molto attenuati.
Io do la colpa ad aver dimezzato l'Haldol e iniziato il Minias circa nel mese di maggio di quest'anno.

Pu che ansia forte e' uno stato di agitazione perenne con pensieri fissi e tendenza a rimuginare sui fatti spiacevoli
che ad esempio accadono sul lavoro o in famiglia. poi a volte percepisco come un'onda fredda che parte dalla testa fino ai piedi e come se dovessi
svenire.

L'en ho iniziato a prenderlo dall'inizio del 2014 fino a dopo l'estate dello stesso anno poi ho iniziato a scalarlo pian piano.
poi non ho piu preso nulla ma nella primavera di quest'anno ho iniziato dinuovo ad avere problrmi di insonnia
e mi e stato dato il Minias.

spero di essermi fatto capire perche sono molto confuso e disorientato e non so se i malesseri che provo sono dovuti
alla "malattia" o agli effetti dei farmaci che prendo, visto che ho letto su internet qua e la ne ho sentite di tutto e di piu
per questo anche a volte ho fatto di testa mia sono approdato qui per avere le idee un po piu chiare.
freddy965
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab ago 22, 2015 2:25 pm

Re: Bisogno di consiglio

Messaggioda admin » gio ago 27, 2015 10:28 pm

Quindi, ricapitolando, a i tuoi problemi psicologici che te li risolverai andando a fare un po' di psicoterapia,
il tuo problema e' sostanzialmente gli attacchi di vomito (mentre per il resto stai abbastanza benino).
Ovviamente bisognera' poi arrivare a togliere tutti i farmaci (ma questo si può' fare solo quando si sta bene, e richiede qualche anno di micro-riduzioni ULTRA-graduali).

Per fortuna hai tolto il Minias e hai reinserito l'EN (il Minias e' una benemerita PORCATA, in quanto ha un emivita troppo breve).

Ergo, ti suggeriamo di riprenderti la tua compressa intera di Haldol.
Vediamo se cosi' i tuoi problemi di vomito si risolvono !! Se poi stai meglio, tra circa 10 giorni, potrai ridurre gradualmente anche il Valpinax.

Poi, appena starai bene e non avrai più' attacchi di vomito, ti spiegheremo come togliere tutti i farmaci (cioè' ti indicheremo delle scalette molto graduali e sicure per levare tutto).
Tienici aggiornati. Che compresse di Haldol stai prendendo ? Quanti mg ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Bisogno di consiglio

Messaggioda freddy965 » lun ago 31, 2015 5:03 pm

grazie delle risposte illuminanti che mi date

Prendo Haldol da 1mg mezza compressa a pranzo.
freddy965
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab ago 22, 2015 2:25 pm

Re: Bisogno di consiglio

Messaggioda ombromanto » lun ago 31, 2015 5:51 pm

Scusa se mi permetto, ma in relazione ai tuoi problemi di nausea e vomito hai mai pensato di fare una visita da un gastroenterologo...per escludere gastrite, reflusso, ecc.?
ombromanto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven mag 15, 2015 4:47 pm

Re: Bisogno di consiglio

Messaggioda freddy965 » mar set 01, 2015 5:40 pm

Pensarci ci ho pensato ma visto che ho pasticciato con gli psicofarmaci do ad essi la colpa
freddy965
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab ago 22, 2015 2:25 pm

Re: Bisogno di consiglio

Messaggioda ombromanto » mar set 01, 2015 6:22 pm

Guarda..alcuni dei farmaci che hai preso possono dare problemi gastrici che potrebbero essere esacerbati da una tua predisposizione eventuale...si dice che lo stomaco sia il nostro secondo cervello.
ombromanto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven mag 15, 2015 4:47 pm

Re: Bisogno di consiglio

Messaggioda freddy965 » gio set 03, 2015 12:09 am

Sono stato oggi dallo psicologo e mi ha confermato che ho pasticciato con i farmaci ho tolto troppo in fretta haldol e valpinax.
Ora sono 3giorni che sono ritornato al lavoro ed e da 5 gg che non ho piu nausea e conati di vomito.
Mi ha consigliato di aspettare dopo l'autunno per provare a togliere per primo haldol e in un secondo momento il valpinax.
Mi ha detto che ho fatto benissimo a togliere il minias e riprendere l'en.
Vediamo come continuano gli eventi e vi terrò aggiornati.
freddy965
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab ago 22, 2015 2:25 pm

Re: Bisogno di consiglio

Messaggioda admin » gio set 03, 2015 1:31 pm

L'incontrario:
devi togliere prima il VALPINAX (riducendolo MOLTO gradualmente, in circa 4 mesi di tempo) e poi l'HALDOL.
In psichiatria bisogna togliere prima i farmaci per cui si ha meno dipendenza ! Tu hai meno dipendenza dal VALPINAX, in quanto hai incominciato a prenderlo solo pochi mesi fa' per tentare di contrastare l'astienza da Haldol (mentre dall'HALDOL hai ben 2 anni di dipendenza).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Bisogno di consiglio

Messaggioda freddy965 » gio set 03, 2015 5:28 pm

Se e come mi suggerisci e tolgo gradualmente prima il valpinax, poi come mi dovrei regolare a togliere l'haldol
e a contrastare una sua eventuale astinenza?
freddy965
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab ago 22, 2015 2:25 pm

Prossimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti