Come ridurre l'olanzapina lilly

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Come ridurre l'olanzapina lilly

Messaggioda Milea » lun feb 29, 2016 8:30 pm

Buonasera. Ho bisogno ancora di aiuto. Da 10 mg sono passata a 7,5mg di olanzapina. Non ho aproblemi con il distacco dalla realtà si cui ho sofferto in passato. Quindi con la testa ci sto. Solo sto passando un brutto periodo a livello sentimentale e questo mi causa una forte depressione, sbalzi di umore e malessere interiore. Cosa mi consiglia? Tornare alla dose di 10 mg. O andare ad agire con un antidepressivo? Il problema è più disturbo bipolare e depressione. Così con questa terapia non credo di riuscire ad uscirne.
Milea
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven lug 31, 2015 1:41 pm

Re: Come ridurre l'olanzapina lilly

Messaggioda Milea » lun feb 29, 2016 8:57 pm

Oppure potrei mantenere i 7.5 mg di olanzapina e abbinare una psicoterapia. Io non so sono confusa.
Milea
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven lug 31, 2015 1:41 pm

Re: Come ridurre l'olanzapina lilly

Messaggioda pupetta » mar mar 01, 2016 9:29 pm

Ciao Milea sono Pupetta, puoi leggere i miei post su questo forum.

Volevo riallacciarmi alla tua domanda relativa alla diminuzione/sospensione del farmaco durante la gravidanza per sostenere con forza quello che ti ha consigliato l'amministratore del sito.
I farmaci psichiatrici non vanno mai sospesi o sostituiti durante la gravidanza. Se proprio si vuole provare una diminuzione è necessario iniziare solo se ci si sente davvero bene, procedere con estrema cautela e fermarsi alla dose di mantenimento.

Il mio medico usò le stesse identiche parole del tuo. Sono trascorsi oltre 10 anni ma le ricordo ancora perfettamente "la gravidanza è protettiva" mi disse, potrà smettere senza alcun problema.
Questa affermazione da manuale è una pericolosa falsità!!!!!!
Le modificazioni ormonali durante la gravidanza sono talmente complesse e importanti che la sospensione del farmaco rappresenta il consiglio che solo un incapace o un incosciente ti possono dare.
Nella migliore delle ipotesi rappresenta un azzardo, nella peggiore una vera e propria catastrofe.
La futura mamma deve arrivare al parto nella miglior forma possibile, fisica e psichica, perchè dopo dovrà prendersi cura della sua creatura e l attende un periodo intenso e impegnativo.
Pensa un po' se in un periodo così denso di sconvolgimenti ormonali e psichici si aggiunge il carico da otto della sospensione del farmaco psichiatrico!!!

Cambia psichiatra. Chi ti suggerisce una cosa del genere non potrà mai esserti di nessun aiuto.
Prima di pensare ad una gravidanza mettiti in contatto con un bravo ginecologo, dotato di 8buona esperienza con pazienti che durante la gravidanza hanno usato farmaci psichiatrici. Ti potrà consigliare e rassicurare senza esporti ad inutili sofferenze.

Un grande grande abbraccio e in bocca al lupo per tutto.
pupetta
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab nov 29, 2014 2:53 pm

Re: Come ridurre l'olanzapina lilly

Messaggioda Milea » mer mar 02, 2016 10:06 pm

Grazie!
Milea
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven lug 31, 2015 1:41 pm

Re: Come ridurre l'olanzapina lilly

Messaggioda admin » mar mar 08, 2016 9:27 pm

Ma, la gravidanza come è andata ?
A che ritmo hai ridotto l'olanzapina fino a 7.5 mg ? (dopo ben 20 anni di assunzione)
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Come ridurre l'olanzapina lilly

Messaggioda Milea » mer mar 09, 2016 1:56 pm

Non ho avuto gravidanze. Volevo solo valutare. In sei mesi sono arrivata a 7.5 mg . Ho iniziato psicoterapia e sembrerebbe che inizio a star meglio.
Milea
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven lug 31, 2015 1:41 pm

Re: Come ridurre l'olanzapina lilly

Messaggioda Milea » mer mar 09, 2016 1:59 pm

Ho fatto male i calcoli , ho iniziato a ridurre 8 mesi fa.
Milea
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven lug 31, 2015 1:41 pm

Re: Come ridurre l'olanzapina lilly

Messaggioda admin » dom mar 13, 2016 7:08 pm

Difficile da dire. Dipende dai sintomi.
Sono forti o deboli ? Come si sono manifestati ? Per quanto tempo ? Li ha ancora o è migliorata?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Come ridurre l'olanzapina lilly

Messaggioda Milea » mer mar 16, 2016 2:54 pm

Bene, la crisi è stata momentanea. Sto meglio. Ho notato che la mia forza di volontà nel stare bene influisce e mi aiuta.
Milea
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven lug 31, 2015 1:41 pm

Re: Come ridurre l'olanzapina lilly

Messaggioda admin » gio mar 17, 2016 10:53 pm

Ok, tienila costante per almeno 4 mesi, poi puoi riprendere a ridurla molto lentamente (frammentando le pastiglie il più' possibile... anche in 6 parti se riesci... o cercando qualche soluzione/sospensione galenica)
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Come ridurre l'olanzapina lilly

Messaggioda Milea » sab apr 23, 2016 1:36 pm

Sono tremendamente felice per aver trovato questo forum che mi ha riacceso una speranza....nel togliere il farmaco. Non capisco perché nessun medico mi aveva dato indicazioni giuste su come provare. A distanza di quasi un anno posso dire di aver iniziato la mia battaglia e sta andando bene....
Milea
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven lug 31, 2015 1:41 pm

Re: Come ridurre l'olanzapina lilly

Messaggioda Milea » dom ott 09, 2016 3:22 pm

Buona sera. Avrei delle domande ancora....purtroppo da circa 20 giorni non mi sento bene. Sto continuando a ridurre l'olanzapina e devo dire che a parte sbalzi d'umore eccessivi sento di non avere problemi ad andare avanti...putroppo però ho altri problemi e mi chiedevo se potevano in qualche modo essere connessi alla riduzione farmaco. Avverto da circa 20 giorni una forte nausea, mal di testa, qualche volta coliche e temperatura basale intorno a 37 gradi. Ovviamente farò le analisi ma mi sembra tutto molto strano.
Milea
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven lug 31, 2015 1:41 pm

Re: Come ridurre l'olanzapina lilly

Messaggioda admin » lun ott 10, 2016 6:18 pm

Non sembrerebbero sintomi causati dalla riduzione. Però per sicurezza sospendi la riduzione fino a quando stai bene.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti