Sereupin o Entact

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Sereupin o Entact

Messaggioda Lady disaster » mar lug 21, 2015 4:44 am

Soffro di una depressione abbastanza grave e mi è stata prescritto sereupin che dovrei iniziare oggi. In passato ho preso Entact per un disturbo d'ansia con tratti ossessivi e una leggera depressione. Gli unici effetti collaterali rimasti durante la cura sono stati dei forti mal di testa, mai più tornati dopo la dismissione del farmaco, e dei risvegli notturni. Ma nel complesso ho avuto un'esperienza positiva. Adesso ho un po' di paura ad iniziare perché ne ho sentite di ogni sulla paroxetina a anche pareri positivi. Entact nel caso di depressione grave è utile o essendo meno potente rischio di non avere risultati?
Lady disaster
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mag 13, 2015 7:23 am

Re: Sereupin o Entact

Messaggioda admin » mer lug 22, 2015 9:46 am

Ciao
Il Sereupin è da evitare. Per fortuna hanno inventato altri farmaci altrettanto efficaci ma che danno meno dipendenza ed effetti collaterali (per esempio l'Entact oppure la Sertralina).

Come hai assunto l'entact ? Per quanto tempo l'hai assunto ? come e quando l'hai ridotto ?
Che sintomi hai ora ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sereupin o Entact

Messaggioda Lady disaster » mer lug 22, 2015 3:24 pm

Ho assunto Entact 1 compressa e mezza dal 2008 al 2013. Poi ho ridotto in circa 1 mese e mezzo perché sono rimasta incinta. Ho avuto problemi di depressione in gravidanza e nel post partum. Oggi finalmente dopo un anno ho deciso di riprendere la cura a causa anche di un recente lutto. Per cui ho paura di fare un crollo definitivo. Devo dire che ho voluto cambiare molecola a causa di quei mal di testa che dopo la dismissione non ho più avuto. Adesso sono due giorni che sto prendendo 1/4 di compressa di Sereupin e devo dire che mi sento più tranquilla. I sintomi che ho adesso sono molteplici. continuo a piangere, mi sento insicura di tutto, non ho voglia di alzarmi la mattina anche se ovvio mi alzo, non ho voglia di uscire di casa, crisi d'ansia che però in questi ultimi mesi si sono attenuate, mancanza di concentrazione e di stimoli e una forte indecisione anche nelle cose più semplici, difficoltà nel dormire, irritabilità, e soprattutto un logorante rimuginare interiore.
Lady disaster
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mag 13, 2015 7:23 am

Re: Sereupin o Entact

Messaggioda admin » gio lug 23, 2015 12:55 am

Lascia perdere il Sereupin.
Usa 50 mg di Sertralina (tieni conto che occorrono però 2 mesi perché il farmaco cominci a fare effetto).
Conviene quindi abbinare 2 gocce ogni 8 ore di Clonazepam.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sereupin o Entact

Messaggioda Lady disaster » gio lug 30, 2015 6:31 am

Il mio medico mi ha convinta a continuare ad assumere sereupin e adesso sono nove giorni che lo sto prendendo, quattro giorni a un quarto d'ora compressa e cinque giorni a mezza ma mi sta dando parecchia sonnolenza quando dovrei stare sveglia e non mi fa dormire quando dovrei dormire, vampate di calore, qualche giramento di testa, non sono effetti insopportabili ma mi chiedo se continuando a prenderlo a compressa intera se peggioreranno o spariranno. Io vorrei cambiare e prendere Entact con cui mi sono trovata bene ma come faccio? Devo smettere prima con sereupin e per quanti giorni prima di poter prendere Entact? Non voglio più fare esperimenti, devo andare sul sicuro. Fra un mese e mezzo torno al lavoro e devo non dico stare bene ma meglio.
Lady disaster
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mag 13, 2015 7:23 am

Re: Sereupin o Entact

Messaggioda admin » gio lug 30, 2015 11:18 am

Quindi hai preso 15 mg di Entact dal 2008 al 2013.
Puoi provare a riprenderlo a 10 mg. Togli il Sereupin.
Prendi anche 2 gocce di Clonazepam ogni 8 ore.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sereupin o Entact

Messaggioda admin » gio lug 30, 2015 11:20 am

Il Sereupin puoi toglierlo tenendolo a 1/4 di compressa per 5 giorni e poi eliminandolo.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sereupin o Entact

Messaggioda Lady disaster » gio lug 30, 2015 8:33 pm

Quindi prendo 1/4 di compressa di Sereupin per cinque giorni e poi posso iniziare con Entact? Io avevo iniziato con mezza compressa per una settimana e poi compressa intera. Pensate che la setralina, come mi avevate consigliato, sia più efficace dell'entact in caso di depressione? È che ho paura a provare altre molecole, di Entact mi fido perché l'ho già preso e conosco gli effetti che ha su di me. Ma mi fido molto anche del vostro giudizio.
Lady disaster
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mag 13, 2015 7:23 am

Re: Sereupin o Entact

Messaggioda Lady disaster » gio lug 30, 2015 8:34 pm

Per il clonazepam ci vuole la ricetta?
Lady disaster
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mag 13, 2015 7:23 am

Re: Sereupin o Entact

Messaggioda admin » ven lug 31, 2015 3:42 pm

Puoi iniziare subito con l'Entact (10 mg) o con la Sertralina (50 mg). Puoi prenderli contemporaneamente alla paroxetina (che poi stai eliminando).
Al massimo per 3 giorni prendine mezzo dosaggio e poi portati a dosaggio pieno, in modo da iniziare un po' gradualmente.
Sono entrambi ottimi farmaci e molto simili. Noi suggeriamo la Sertralina perché esiste un comodo formato liquido ben diluito (quindi è più' facile da scalare).

Si, per il Clonazepam serve la ricetta. Devi sentire farmacisti e/o medici per reperirlo.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sereupin o Entact

Messaggioda Lady disaster » ven lug 31, 2015 9:21 pm

Grazie dei preziosi consigli. Seguirò le vostre indicazioni. Un ultima curiosità : come mai mi dite di prendere 10 mg di Entact e non 15 come prendevo in passato?
Lady disaster
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mag 13, 2015 7:23 am

Re: Sereupin o Entact

Messaggioda admin » ven lug 31, 2015 10:07 pm

bella domanda.
Ci cogli quasi in fallo. Siamo stati incerti anche noi su quale dei due dosaggi consigliarti.
Ad una persona che non ha mai preso farmaci in vita sua, l'Entact si dà a 10 mg. Viceversa, ad una persona che è stata lasciata per anni a 15 mg, e cioè che ha una dipendenza a 15 mg, bisognerebbe dargliene una dose ancora più' alta 20-25 mg.
Ora, il tuo caso è un po' nel mezzo... nel senso che sei stata un anno senza, ma non stando bene (e quindi probabilmente il tuo cervello si aspetta quei 15 mg).
Si, ok. Facciamo "errata corrige". Prendi i 15 mg che è meglio. Nel tuo caso, pensare di prendere da subito solo 10 mg è effettivamente un po' troppo ottimistico/errato. Arrivaci pero' con un minimo di gradualità: 8 mg per 3 giorni e poi 15 mg.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sereupin o Entact

Messaggioda Lady disaster » sab ago 01, 2015 8:34 pm

Domani inizio lo riduzione di sereupin e inizio Entact. Devo aspettarmi eventuali effetti collaterali dell'entact o avendo già in circolo il sereupin da quasi due settimane le solite prime due settimane di effetti indesiderati dovrebbero essermi abbuonate? Anche di umore ho iniziato a stare un po ' meglio, cambiando farmaco ripiombero' nel baratro o sono diciamo coperta dalla paroxetina e L'entact continuerà il lavoro iniziato? Scusate le domande stupide ma queste due settimane sono state un pò dure e l'idea di ricominciare a stare male mi spaventa un po'.
Lady disaster
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mag 13, 2015 7:23 am

Re: Sereupin o Entact

Messaggioda admin » sab ago 01, 2015 9:00 pm

Ciao, no, non dovresti avere alcun problema aggiuntivo rispetto a quelli che già hai (ovvero il problema clinico + gli effetti collaterali causati dall'accumulo dell'SSRI).

Nella tua situazione conviene prendere anche 2 gocce di Clonazepam ogni 8 ore per 45 giorni, per poi ridurlo gradualmente di 1 goccia ogni 15 giorni. L'uso del Clonazepam ti farebbe stare da subito molto meglio.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sereupin o Entact

Messaggioda Lady disaster » lun ago 03, 2015 8:48 am

Ok. Grazie.
Lady disaster
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mag 13, 2015 7:23 am

Prossimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron