Sereupin che noia

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Sereupin che noia

Messaggioda admin » ven ago 07, 2015 2:22 pm

Non ti preoccupare. Anche tuo padre, se volesse, potrebbe togliere il Clonazepam (pero' dovrebbe organizzarsi una riduzione MOLTO graduale, probabilmente in anni).
Tutti i farmaci psichiatrici danno dipendenza e l'unico modo di toglierli e' ridurli MOLTO gradualmente. Chi non lo fa, non riesce a toglierli. Chi lo fa, ci riesce.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » mar ago 11, 2015 4:51 pm

Ciao admin oggi sono 15 giorni che prendo
Le quattro gocce e va tutto bene. Posso da stasera torglierne una? Poi ogni quanto devo togliere le altre? Ancora grazie del tuo aiuto
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda admin » mar ago 11, 2015 10:54 pm

Ciao,
Sei riuscita a organizzare di andare dalla psichiatra ? In questo modo riusciamo anche a verificare un po' meglio l'aspetto psicologico e a capire se hai bisogno o meno di una psicoterapia (che potrebbe anch'essa essere importante !).

Si, se stai bene, puoi incominciare a provare a ridurre il Clonazepam. Prova a portarlo a 3 gocce (1 ogni 8 ore) e tienile costanti per 10 giorni.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » mer ago 12, 2015 5:34 am

Già preso appuntamento con la psichiatra da voi indicatami per settembre e comunque io faccio psicoterapia già da molto. Stanotte ho dormito malissimo e' normale? ( ne ho tolta una) Perché 1 ogni otto ore e non 2 la mattina e 1 la sera?
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » mer ago 12, 2015 5:46 am

Scusami ancora un'altra domanda ma gli orari di somministrazione sono importanti? Io fino adesso non è che sono stata a vedere facevo dopo colazione e prima di andare a letto?
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda admin » mer ago 12, 2015 10:33 pm

Proviamo a vedere come va il sonno nei prossimi giorni. Tienici aggiornati.
Il Clonazepam si può' prendere ogni 8 ore oppure ogni 12 ore (ma noi suggeriamo di prenderlo ogni 8 ore). Più' si riesce ad attenersi a questi orari, meglio e'.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » ven ago 14, 2015 6:01 am

Il sonno comincia a migliorare anche se faccio fatica all'inizio a prendere sonno(faccio sogni stranissimi e mi sveglio durante la notte) non mi preoccupa questa situazione perché ho visto che di giorno in giorno si ci stabilizza( comunque il clonazepan se fa questo effetto a me che ne prendo così poco!!)vi auguro un buon ferragosto
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » ven ago 14, 2015 6:15 am

Scusa admin una domanda ma c'è qualcuno che ha smesso con gli antidepressivi (seguendo il protocollo) e non è tornato più a prenderli? Grazie
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda admin » sab ago 15, 2015 12:19 am

Si, si. Ci sono parecchi casi di persone che sono riusciti a togliere la paroxetina, seguendo il nostro protocollo, anche dopo 20 anni che la stavano assumendo. Che si riesca a togliere è quasi certo, pero' per farlo in modo sicuro ci vuole tempo e pazienza (diversi anni).

Tieniti una cartella clinica dove scrivi eventuali problemi. Per ora vai avanti così'.
Inoltre non e' detto che il Clonazepam c'entri qualcosa (anche perché lo stai prendendo solo da 2 settimane e quindi non puoi aver sviluppato una forte dipendenza).

Comunque, essendo le gocce di Clonazepam delle gocciolone enormi, nei casi di dipendenza più' elevata della tua (parliamo di diversi mesi o anni), suggeriamo semplicemente di ridurlo più' gradualmente, graduandolo con una siringa da 1 ml (in modo da spezzare la goccia in due parti) oppure aiutandosi con qualche goccia di Diazepam (un farmaco simile che viene venduto in un formato molto più' diluito ). A breve metteremo online una pagina che spiega chiaramente come effettuare queste riduzioni graduali del Clonazepam. Ma ripeto: non è il tuo caso !
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » gio set 03, 2015 8:31 am

Buongiorno a voi tutti ci risentiamo dopo un po' di tempo le cose vanno bene e ieri finalmente sono andata dalla dottoressa da voi indicatami.veramente professionale ,mi sono trovata benissimo. E' stato un colloquio di più di un'ora durante il quale mi ha confermato quello che voi dite da tanto tempo. Mi ha detto di sostituire il sereupin con lo stiliden e procedere allo scalaggio . Ora non so veramente come procedere e volevo chiedervi un parere. Iniziero il 16 settembre con 19 gocce (io sto prendendo 1/2 pasticca) praticamente mi ha detto di scalare una goccia a settimana fino ad arrivare a 10 gocce per poi risentirci. Il mio dubbio leggendo la vostra scaletta sta nel fatto che mi sembra un po' troppo veloce. Praticamente in 2 mesi e mezzo arrivo a 10 gocce che sarebbe un quarto di pasticca. Adesso non so che fare voi che mi dite? Grazie per avermi ascoltato
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda admin » gio set 03, 2015 1:43 pm

Ciao Barbara,
Siamo contenti che tu sia riuscita ad arrivare sana e salva dalla nostra psichiatra.
Segui la nostra scaletta: e' più' prudente.
Provvediamo noi a comunicare l'aggiustamento alla psichiatra (dobbiamo sentirla comunque in questi giorni anche per altre ragioni).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » gio set 03, 2015 3:30 pm

Ok grazie poi chiamerò anch'io la dottoressa
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » mer set 16, 2015 11:10 am

Salve a voi volevo sapere se avevate contattato la dottoressa per sapere come dovevo procedere. Comunque che ne pensate se tolgo una goccia al mese invece di una a settimana? (Come mi aveva detto la dottoressa)stiliden
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda admin » gio set 17, 2015 10:26 am

Ciao Barbara,
(ci siamo spiegati per telefono, ma rispondiamo alla tua domanda anche qui in modo da aggiornare i lettori del forum)
Come ti ha spiegato la dottoressa non esistono studi seri che definiscano la velocità di riduzione "ottimale" per minimizzare il rischio di ricaduta. Purtroppo, a nostro parere, le case farmaceutiche hanno "boicottato" la pubblicazione di tali studi e hanno mandato informatori scientifici dagli psichiatri presentandogli studi compromessi o basati su pazienti che assumevano il farmaco solo da poche settimane (invitandoli caldamente a credere che questi farmaci non danno dipendenza, ma al massimo qualche lieve effetto da sospensione). Ovviamente, con tale strategia hanno decuplicato le loro vendite (dato che un'alta percentuale di pazienti non riescono poi a toglierli e devono tenerseli per anni !!!).
Quindi, la medicina deve fornirti (giustamente) la seguente risposta: "purtroppo non ci sono studi verificati in merito e quindi non sappiamo proprio nulla a riguardo: scelga lei la velocità di riduzione. Io non posso prendermi la responsabilità di tale scelta".
Da parte nostra, data la situazione, suggeriamo di seguire le nostre scalette, che sono basate su criteri di MASSIMA PRUDENZA. Abbiamo steso tali scalette dopo aver esaminato diversi dati e cartelle cliniche/reports di pazienti (alcune forniteci da alcuni psichiatri particolarmente collaborativi e altre recuperate su internet da forum internazionali in lingua inglese).
Ovviamente la scelta è tua. Inoltre, la scelta è anche proprio soggettiva. Uno puo' dire "questa volta voglio provare a toglierlo velocemente. So che potrebbe essere che facendo così' è possibile che abbia alti rischi di ricaduta, ma non mi interessa (caso mai rialzo i farmaci e la volta successiva mi organizzo una riduzione molto più' lenta)". Un'altra persona invece potrebbe pensarla diversamente "Sono stufo di avere ricadute perché ne ho avute fin troppe. Questa volta, seguo le loro scalette perché so' che sono basate su criteri di massima prudenza". Ognuno è ovviamente libero di fare le sue scelte.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron