Sereupin che noia

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » lun lug 20, 2015 1:14 pm

Ciao sono nuova del forum avrei bisogno di un vostro consiglio . Sono una donna di 49 anni e faccio uso di antidepressivi da circa 17 anni per problemi di ansia associata a depressione . Non ho mai fatto
Abuso di questi medicinali presi a dose di 20 mg al giorno per circa sei mesi per poi diminuirli sotto prescrizione dello psichiatra scalando gradualmente ma aime' ricadevo sempre dopo qualche mese. Credendo di non aver superato miei problemi e così ricominciavo la cura. Non so quante volte ho ricominciato e così via . Faccio anche psicoterapia da circa tre anni e mi trovo molto bene. Devo dire che non ho mai avuto problemi con il medicinale e dopo qualche settimana dall'assunzione già mi sento bene. Devo dirvi che non ho mai fatto abuso di benzodiazepine solo le prime settimane faccio uso di qualche goccia di xanax 5 gocce per due tre volte al giorno ma dopo già qualche settimana lo tolgo un po' per volta quindi vado avanti con il solo medicinale. Ad oggi sto con mezza pasticca di sereupin(sempre lo stesso mai cambiato) da circa un mese e mezzo e da una settimana con 5 gocce di xanax mattina e sera perché ho un po' di ansia. Credetemi se mi dicessero che con solo mezza pasticca starei sempre bene non mi importerebbe niente. Ma adesso grazie a voi ho capito che non è la mia testa ma è il medicinale accumulato in tutti questi anni. Adesso vorrei sapere da voi esperti quale è il modo migliore per eliminarlo del tutto. Ho anche capito che non devo usare lo xanax ma non ne ho fatto abuso.dimenticavo il periodo più lungo che ho tenuto il sereupin e' stato un anno e mezzo stando benissimo. Vi ringrazio anticipatamente e se non è un problema se potete darmi un indirizzò di un bravo psichiatra sono della provincia di Rieti e non ho difficoltà a spostarmi. Aspetto una vostra risposta
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda admin » mar lug 21, 2015 12:41 am

Ciao Barbara.
Ti conviene tenere il Sereupin costante fino a che non stai bene. Poi potrai ridurlo seguendo la nostra scaletta lenta:
https://www.ansiafarmaci.it/paroxetina_slow.html
Per lo psichiatra ti contattiamo in privato.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » mar lug 21, 2015 1:44 pm

Grazie della vostra risposta ma per quanto tempo devo tenerla a metà ? Come mi contattate in privato? Forse telefonicamente
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda admin » mer lug 22, 2015 9:51 am

Devi tenerla a metà fino a che questi sintomi che hai descritto se ne vanno (qualche mese).
Devi guardare tra i messaggi privati.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » mer lug 22, 2015 12:33 pm

Firenze e' un po' lontano magari l'aquila Terni Perugia
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » mer lug 22, 2015 12:42 pm

Ma in una città come Roma possibile che non vi siano bravi dottori? Grazie ancora della vostra disponibilità
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » dom lug 26, 2015 6:38 am

Buongiorno a voi come mai non avete risposto alle mie domande? Vi ringrazio comunque infinitamente
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » lun lug 27, 2015 8:12 am

Questa mattina sto tanto giù dopo aver passato una brutta domenica. Non so cosa fare credetemi se riprendere la pastiglia intera. Mi prendono brutti momenti e non so che fare gli altri parlano e io sto in un mondo tutto mio.guardo mio marito e mi vieni un modo allo stomaco perché penso ma io non ci sto più bene come e' possibile. Aiutatemi vi prego ad uscire da questo momento
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda admin » lun lug 27, 2015 12:12 pm

Quanto tempo avevi tenuto la pastiglia intera prima di ritornare a metà ? Accusi ansia ?
Per gli psichiatri stiamo ampliando la nostra lista, ma al momento non abbiamo nessuno nella tua zona.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » lun lug 27, 2015 2:49 pm

Ho tenuto la pastiglia intera per circa sei mesi poi sono passata direttamente a metà da circa un mese e mezzo. Forse dovevo fare una gradazione più lenta? Comunque adesso ho un po' d'ansia ieri però è stata una brutta giornata con una forte ansia allo stomaco che mi faceva ritornare un po' indietro nel tempo con paure immotivate. Ho tamponato sempre con 5 gocce di xanax la mattina e verso sera ho preso un tavor oro da 1 mg e sono stata abbastanza bene. In questo momento non sto così male presi soltanto 5 gocce di xanax questa mattina con la solita 1/2 di sereupin . Premetto che in mattinata sono andata dal mio dottore di base e mi sono fatta prescrivere lo stiliden. Mi ha detto di prendere 30 gocce che sono più di mezza pasticca. Secondo voi faccio bene? Passare dal sereupin direttamente a quello liquido va bene? Vi ringrazio infinitamente è accetto la vostra proposta di un medico a Firenze se per favore mi date l'indirizzo e a settembre cercherò di andarci grazie
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda admin » mar lug 28, 2015 10:56 am

Si, lo stiliden è un ottimo formato. Il formato si può cambiare anche da un giorno con l'altro, in quanto il farmaco è lo stesso.
Devi utilizzare una siringa da 1 ml per graduarlo.
La riduzione da 1 a mezza da un giorno con l'altro è stata un po repentina, ma è anche vero che a dosaggi alti ci sono meno problemi. Ergo va bene sedare. Però usa il Clonazepam (3 gocce) e lascia perdere xanax e tavor. Sono pessimi ansiolitici, come spiegato qui:
https://www.ansiafarmaci.it/ansiolitici.html
Ti stiamo inviando in privato i riferimenti dello psichiatra a Firenze.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » mar lug 28, 2015 11:40 am

Il problema e' che la mia dottoressa non me lo vuole prescrivere. Nel caso ho delle gocce di En . Che dite allora continuo con 1/2 mezza pastiglia oppure faccio come mi ha detto la dottoressa riportando la dose un po' più alta (30 gocce di stiliden)? Un'altra domanda per favore se dovessi avere una crisi forte dato che devo partire per le vacanze(ho una paura matta)quante gocce?
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » mar lug 28, 2015 4:03 pm

Vi prego rispondetemi in questo momento sto proprio male preso solo 5 gocce di xanax per tamponare forse e' il caso che torni a dose piena? Ditemi voi per favore che cosa devo fare non voglio rovinare le ferie a mio marito che tra l'altro se mi vede così si arrabbia perché poverino non ce la fa più a vedermi in questo stato. Devo partire il 1 d'agosto e non so che fare. Nel frattempo ho prenotato la visita dalla vostra proff. grazie tante
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » mar lug 28, 2015 7:08 pm

Ho appena parlato con la dottoressa da voi indicatami e mi ha detto di prendere due gocce di rivottil la mattina e due la sera per 10/15 giorni vedrò domami di farmelo prescrivere .lei mi ha detto anche di passare direttamente al rivottil senza scalare lo xanax tanto ne ho preso solo 5 gocce la mattina e 5 la sera da circa 15 giorni voi che ne dite? Non avrò qualche problema mi auguro spero solo di stare meglio
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » mer lug 29, 2015 10:02 am

Buongiorno credo proprio di non farcela. Non ho voglia di fare niente quest'ansia mi sta uccidendo non riesco a godere di nulla . Mi sembra tutto nero io che invece sono di una solarità immensa. In questo momento ho anche pensieri ossessivi su mio marito(come se mi d'assedio fastidio ) e questo mi crea angoscia ancor di più . Per favore ditemi che non è vero tutto questo perché quando sto bene queste cose non le penso.ditemi se faccio bene a tornare dose piena così poi lo faccio più gradualmente grazie per ascoltarmi
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Prossimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti