Grave insonnia

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Grave insonnia

Messaggioda admin » ven lug 03, 2015 10:25 pm

Gli SSRI richiedono 2 o anche 3 mesi per fare effetto bene (se li si prende ad un dosaggio corretto).
Pero', si può' usare il Rivotril per ridurre gli effetti collaterali di questo primo periodo (come stiamo facendo).

Nel tuo caso particolare, la sertralina si somma alla paroxetina (quindi se hai preso per un mese la paroxetina, devi ora attendere altri 1 o 2 mesi prima di riuscire a stare veramente bene).
La sertralina prendila la mattina.

Rispondendo alla tua domanda, siamo un gruppo di ricercatori un po' "ribelli" nei confronti delle case farmaceutiche (che chiaramente nascondono la dipendenza dei farmaci psichiatrici e mettono sul mercato farmaci nuovi, e quindi più' costosi, parecchio peggiori di quelli gia' esistenti e più' economici. Ovviamente gli psichiatri ricevono una costante pubblicita' da parte di queste case farmaceutiche e vengono quindi persuasi a prescrivere la cura "sbagliata").
A breve verra' fondata una ONLUS dedicata e sara' nostra cura pubblicizzarla sul sito e su questo forum.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda neurone » sab lug 04, 2015 6:32 pm

Ringrazio tutti voi per il tempo che ci dedicate, non avevo dubbi a riguardo la vostra professionalità, soprattutto in questa società dove comandano le multinazionali e noi vittime ignare di questo giro della morte ci fidiamo ciecamente,e ti fa più rabbia quando scopri che con un farmaco da 1.60 euro clonazepam (rivotril) stai meglio giorno dopo giorno senza imbottirmi dei più disparati farmaci a proposito approfitto per dirvi che va meglio mi sento più rilassato e di conseguenza meno ansia. Buon lavoro a voi amici, grazie.
neurone
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun giu 29, 2015 10:31 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda neurone » gio lug 09, 2015 1:59 pm

Carissimi, nel mio voler capire meglio la mia situazione mi sono imbattuto in questo sito, dove è spiegato la differenza tra farmaci a conferma di quello che voi ricercatori proponete. http://www.farmacovigilanza.eu/node/165

Spero di aver fatto cosa gradita.
Un saluto a voi tutti.
neurone
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun giu 29, 2015 10:31 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda admin » gio lug 09, 2015 9:56 pm

Si, grazie per il link.
Buon weekend.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda neurone » ven lug 31, 2015 1:32 pm

Salve, vi aggiorno sulla mia situazione, sono stato costretto a riprendere la paroxetina, non dormivo più di due ore a notte, dolori di testa, non riuscivo più nemmeno a fissare la luce, sudorazione, tremori diffusi, una situazione insostenibile e per questo il mio medico mi ha fatto riprendere sereupin, sono alla dose di 20 mg e devo dire che va già meglio, inizio ad avere un sonno profondo,l'unico mio dubbio e per questo chiedo un vostro parere il medico mi ha diviso le dosi in metà compressa da 10mg al mattino e una alla sera, vi dico la verità, alla sera non l'ho mai presa ho paura che mi tenga sveglio tutta la notte per questo ho deciso di prendere il farmaco in un'unica dose la mattina, lasciando sempre le due gocce di rivotril ogni 8 ore e tre alla sera.
Ultima domanda: è proprio necessario arrivare ad una dose di 20mg pur sapendo che questo farmaco provoca come sappiamo forte dipendenza?
attendo una vostra risposta
Vi ringrazio.
neurone
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun giu 29, 2015 10:31 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda neurone » lun ago 03, 2015 11:19 am

Mi rispondete per favore, Grazie.
neurone
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun giu 29, 2015 10:31 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda admin » lun ago 03, 2015 8:03 pm

Scusa, ma non riusciamo a capire.
L'avevi ripresa la Sertralina ? Come mai la paroxetina ? Converrebbe usare la Sertralina (che è migliore).

Cmq, si. Se proprio sei masukista e vuoi utilizzare la paroxetina la devi prendere almeno a 20 mg (quando la assumi non importa).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda neurone » mer ago 05, 2015 9:35 am

Salve, ma quale masochista? ho dovuto riprendere la paroxetina perchè sono stato male insonnia e agitazione forte, per non parlare delle liti con lo psichiatra che mi ha in cura, giustamente lui dice con questo tipo di farmaco non si scherza poi in una logica scientifica se stai bene con una molecola perchè cambiarla? fai solo un minestrone e alla fine diventa difficile capire se la cura funziona. La cura attuale è con paroxetina 20 mg al giorno e 2 gocce di rivotril ogni 8 ore la sera 3 gocce queste me le ha concesse senza dirmi per quanto tempo le devo prendere e questo un po mi fa paura è pur sempre una benzodiazepina.
Vi ringrazio sempre e scusate se continuo a fare domande.
neurone
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun giu 29, 2015 10:31 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda admin » mer ago 05, 2015 11:14 pm

La Sertralina agisce sugli stessi recettori della paroxetina. A livello di efficacia e' identica.
Non riusciamo a capire che peggioramento hai avuto e sulla base di quale cambiamento.
Hai fatto il tentativo che ti avevamo indicato di sostituire la Sertralina alla paroxetina, nei modi descritti in uno dei nostri messaggi precedenti ? Questo tentativo e' avvenuto dopo aver fissato il Clonazepam a 7 gocce giornaliere ? A che dosaggio l'hai presa la Sertralina ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda neurone » sab feb 13, 2016 1:40 pm

Un saluto a tutti voi, devo complimentarmi ancora una volta per le consulenze che offrite con tanta chiarezza, bravi. Sono ritornato dopo l'inizio della mia cura iniziata a luglio 2015 con Paroxetina 15 mg al giorno e Clonazepam 2-2-3 gocce ogni otto ore come da voi consigliato. Ricorderete che sono arrivato a questo forum per una forte insonnia che mi logorava giorno dopo giorno, grazie ai vostri consigli prima e il mio medico dopo, oggi a distanza di 7 mesi sono ritornato ad avere un sonno profondo abbassando il mio livello d'ansia che mi accompagnava per tutta la giornata. Parlando con il mio medico mi ha detto che posso passare alla riduzione del Clonazepam 1 goccia al mese, in questa sequenza:
1-2-3 primo mese
2-3 secondo mese
1-3 terzo mese e così via
leggendo i vostri interventi e il protocollo Tartaruga ho capito che bisogna modulare molto bene la riduzione dell'ansiolitico e sopratutto della Paroxetina,
Vorrei chiedervi dei consigli per non ricadere come l'altra volta in una crisi di astinenza per aver scalato troppo rapidamente i farmaci e per questo mi sono attrezzato con una siringa da 0,5 ml per dividere le gocce, la domanda è: due gocce a quante tacche equivalgono? e soprattutto la riduzione come dev'essere fatta?
Vi saluto e vi ringrazio per tutto.
neurone
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun giu 29, 2015 10:31 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda admin » sab feb 13, 2016 8:45 pm

Da quanto tempo stai prendendo il Rivotril in totale ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda neurone » dom feb 14, 2016 2:40 pm

Ho iniziato a prendere la dose piena di rivotril 2-2-3 ogni 8 ore dall'inizio di luglio2015 insieme alla paroxetina,ripeto chiedo lumi a voi per non sbagliare nella riduzione del rivotril, Invece per la paroxetina secondo voi quando potrò iniziare con la riduzione ?scusatemi se faccio tante domande Vivo un momento di grazia (finalmente) con tanta voglia di vivere sino all'ultimo secondo di ogni giorno e lo auguro di cuore a tutti , ora non voglio e non devo rovinare tutto ho capito che è importante seguire una scaletta per ridurre i farmaci chiedo a voi le modalità.
Grazie
neurone
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun giu 29, 2015 10:31 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda admin » gio feb 18, 2016 8:32 pm

Conviene incominciare con il ridurre il Rivotril (tenendo costante la paroxetina).
Per farlo ti conviene utilizzare una siringa da 0.5 ml senza ago, basta estrarre l'ago con l'aiuto di una pinza (una tacca di tale siringa corrisponde a 1/4 di goccia).
Puoi levare 1/4 di goccia ogni 2 giorni fino a 5 gocce giornaliere e poi rallentare (1/4 di goccia ogni 4 giorni).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda neurone » ven feb 19, 2016 10:50 pm

Grazie per la risposta, mi conviene iniziare con la riduzione di
1/4 di goccia di rivotril la mattina o la sera?
Ciao
neurone
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun giu 29, 2015 10:31 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda admin » sab feb 20, 2016 11:32 pm

è uguale. scegli tu.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron