Grave insonnia

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Grave insonnia

Messaggioda neurone » lun giu 29, 2015 11:52 am

Un saluto a voi, grazie per avermi accettato in questo forum interessante, sono qua in cerca di aiuto ho una grave forma di insonnia con risvegli ogni due ore , tutto ciò mi crea ansia e angoscia, cerco di andare avanti ma credetemi è dura mi alzo molto stanco. Ho fatto due anni fa una cura con zoloft (sertralina) 100mg alla sera,più xanax 0,25 tre volte al di, ha funzionato per un anno mi sentivo bene poi non so spiegarmi il perchè ha smesso di funzionare poi ho fatto il grande errore quando non sentivo più l'effetto di sospenderlo rapidamente, di la in poi un calvario ansia a mille sempre agitato riposo notturno sempre peggio e per completare acufeni.
A questo punto un mese fa mi sono rivolto a uno psichiatra che mi ha prescritto daparox la mattina 20 mg, sono salito gradualmente e tavor da 0,50 tre volte al di, per la precisione ultimamente la sera 1 mg di tavor ma senza sortire benefici sul mio sonno framezzato.Ora chiedo a voi come devo gestire la mia situazione sono davvero confuso ho 53 anni e mi sento perso, abito nella provincia di Bari se potete consigliarmi uno psichiatra bravo, credetemi delle volte penso che non ne uscirò più, Aiutatemi.
Vi ringrazio di cuore.
neurone
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun giu 29, 2015 10:31 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda admin » lun giu 29, 2015 1:12 pm

In che senso lo Zoloft ha smesso di funzionare? Quando l'hai tolto definitivamente?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda neurone » lun giu 29, 2015 1:49 pm

Grazie per la celere risposta, le rispondo, mi era tornata ansia agitazione, la notte serravo la bocca insonnia con problemi ai nervi facciali, ho smesso due anni fa nel giro di un mese, ma la cosa più terribile è l'insonnia dormo con continui risvegli, se le può essere utile quando ho iniziato la cura con paroxetina a 10 mg (10gocce) riuscivo a dormire anche 5 6 ore poi il medico ha insistito mi ha portato ad assumere 20 mg di daparox, mi ritrovo al punto di partenza , dormo malissimo.
Grazie per l'aiuto.
neurone
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun giu 29, 2015 10:31 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda neurone » lun giu 29, 2015 2:11 pm

Mi correggo, la cura l'ho fatta tre anni fa poi lasciata dopo il primo anno per i motivi elencati nel primo post.
neurone
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun giu 29, 2015 10:31 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda admin » lun giu 29, 2015 2:26 pm

aveva tolto anche lo xanax o ha continuato a prenderlo negli ultimi 3 anni ?
Lo sta prendendo anche ora ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda neurone » lun giu 29, 2015 2:53 pm

Confermo, avevo tolto anche lo xanax, su indicazioni del medico di base alla sera prima di andare a dormire prendevo solo 3 gocce di rivotril ,questo sino a tre mesi fa poi ho tolto tutto perchè la notte continuavo a svegliarmi con forte ansia e agitazione che tutt'ora mi accompagnano per l'intera giornata.
neurone
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun giu 29, 2015 10:31 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda admin » lun giu 29, 2015 4:21 pm

Potresti indicare con precisione il periodo di tempo in cui hai usato il Rivotril ? (ti eri dimenticato un dettaglio molto importante nel tuo primo messaggio !!!).
Hai fatto variazioni di dosaggio del Rivotril ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda neurone » lun giu 29, 2015 4:34 pm

Si scusatemi per le mie dimenticanze, il rivotril l'ho usato per circa due mesi sempre a 3 gocce prima di dormire e poche volte quando ero troppo stanco e volevo dormire 5 gocce ho lasciato tutto da tre mesi scalando 1 goccia ogni tre giorni, ho questa strana insonnia, mi addormento facilmente ma dopo due ore sono sveglio e così tutta la notte. Vi chiedo se la cura precedente ha danneggiato i miei recettori e forse per questo motivo non ho più un sonno regolare? chiedo come fare per riacquistare il mio normale ritmo sonno/veglia.
Grazie per la vostra disponibilità
neurone
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun giu 29, 2015 10:31 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda admin » lun giu 29, 2015 9:30 pm

Piu' che danneggiato, hai probabilmente delle dipendenze irrisolte.

Il Tavor è un pessimo farmaco. Conviene usare il Rivotril, come abbiamo spiegato qui:
https://www.ansiafarmaci.it/ansiolitici.html

Il suggerimento è di cambiare in questo modo:
Mattino: Rivotril 2 gocce, Tavor 0.50
Pomeriggio: Rivotril 2 gocce, Tavor 0.50
Sera: Rivotril 3 gocce, Tavor 0.50

Anche la paroxetina conviene NON utilizzarla. Conviene invece assumere la Sertralina.
Quindi:
25 mg di Sertralina (da portare a 50 mg dopo 3 giorni).
Paroxetina 15 mg (per 3 giorni, poi togliere 1 mg al giorno fino a 10 mg e 1 mg ogni 3 giorni fino a zero).

Questa è la cura che ti suggeriamo.
L'aggravamento della tua insonnia può' essere dovuta al fatto che hai tolto troppo velocemente la Sertralina (questo ti ha generato un aumento dell'ansia che poi di notte si tramuta in insonnia).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda admin » mar giu 30, 2015 12:25 am

Il tavor andrebbe poi ridotto di 3 gocce al giorno fino a 5 gocce ogni 8 ore.
Poi puoi togliere 1 goccia al giorno fino a zero (in modo da toglierlo totalmente in circa 20 giorni).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda neurone » mar giu 30, 2015 9:18 am

Buongiorno e grazie per le indicazioni che mi date, approfitto della vostra gentilezza chiedendovi alcune cose, primo: prendendo un altro farmaco (sertralina) significa ricominciare con tutti i sintomi da inizio accumulo del farmaco? ansia e agitazione con peggioramento dello stato attuale? secondo: chiamato il mio medico gli ho spiegato la terapia e come già supponevo, mi ha risposto che il rivotril è un farmaco troppo forte con un'emivita molto lunga la sertralina è troppo attivante per me, è più indicato farmaco calmante per la mia forte ansia, in questo caso Daparox. So che la maggiorparte dei medici usano i farmaci a loro uso e costume quando invece si dovrebbero applicare dei protocolli consolidati, ma qui entriamo in un mondo gestito dalle case farmaceutiche e qui mi fermo.
Ritornando al vostro protocollo mi trovo a non poterlo applicare perchè il mio dotto medico non è d'accordo, aggiungo ma chi se ne frega, ce ne saranno altri dottori bravi e soprattutto umani, in questo aiutatemi nell'indicarmi uno di vostra fiducia.
Grazie di cuore.
neurone
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun giu 29, 2015 10:31 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda neurone » mer lug 01, 2015 9:48 am

Vi aggiorno sulla mia situazione, peggioramento, continuo a svegliarmi ogni due ore, è come avere in testa un timer mi sento profondamente stanco ho bisogno di riposare sento che tra un po crollerò, ma cavolo non esiste un farmaco che faccia staccare il mio cervello per 5/6 ore? E' impossibile continuare, consigliatemi quale strategia devo applicare per ripristinare il mio sonno voglio e devo dormire non voglio cadere in una depressione profonda, ho una bella famiglia e quando mi vedono in questo stato soffrono molto non è giusto.

GRAZIE A VOI.
neurone
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun giu 29, 2015 10:31 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda admin » mer lug 01, 2015 3:11 pm

Ciao,
Devi per prima cosa prendere il Rivotril, nelle dosi che ti abbiamo indicato (2,2,3). Questo dovrebbe far migliorare parecchio la situazione.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda neurone » gio lug 02, 2015 4:17 pm

Carissimi Amministratori, sono riuscito da ieri a iniziare la cura secondo il vostro protocollo, vi volevo chiedere alcune cose: Devo aspettarmi gli effetti collaterali nell'usare la nuova molecola? e quanto tempo dovrebbe passare per iniziare a sentire i miglioramenti? Vi faccio queste domande perchè mi definisco un farmacofobico e spesso questo mi ha portato a interrompere la cura.
Vi ringrazio
neurone
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun giu 29, 2015 10:31 am

Re: Grave insonnia

Messaggioda neurone » ven lug 03, 2015 9:07 am

Innanzitutto buongiorno, vi scrivo perchè l'altro ieri quando ho portato dal medico le vostre indicazioni, mi ha fatto una domanda precisa: chi sta dietro questo forum? ad onor del vero mi ha spiazzato non ho saputo rispondere ma questo non pregiudica il mio credere fermamente in voi e alla vostra professionalità e soprattutto umanità . Capite che chi soffre come me anzi noi perchè c'è tanta sofferenza in giro, leggiamo in ogni vostro commento una speranza un ritorno alla vita e per questo vorrei poter dire al mio medico che le cure consigliate sono proposte da un team di persone qualificate dottori, ricercatori , volontari, devo poter controbattere dicendo al mio medico sono professionisti del settore.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
neurone
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun giu 29, 2015 10:31 am

Prossimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite

cron