Citalopram e clonazepam

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Citalopram e clonazepam

Messaggioda kiarettavr » lun giu 29, 2015 3:34 pm

Non capisco come devo ridurre da 16! Potete spiegarmelo meglio? Io di dosaggi non capisco nulla...
kiarettavr
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 27, 2015 10:52 pm

Re: Citalopram e clonazepam

Messaggioda admin » lun giu 29, 2015 4:23 pm

Conviene che ci sentiamo per telefono (sarà più' facile spiegartelo).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Citalopram e clonazepam

Messaggioda kiarettavr » sab set 19, 2015 12:03 am

Salve, volevo solo informarvi che ho dismesso il citalopram senza problemi particolari e che ho intrapreso un percorso di ipnosi. (Mi era stata diagnosticata la patologia sbagliata).
Grazie per i vostri consigli.
Ps: con l'attacco di panico è subentrata la sindrome da burnout proseguita per tutti i mesi in cui non è stata trattata. Ora sono sulla strada giusta. Ho anche ripreso a lavorare! :D
kiarettavr
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 27, 2015 10:52 pm

Re: Citalopram e clonazepam

Messaggioda Paola » sab set 19, 2015 7:31 am

sono un'utente del sito e la sindrome di burn-out mi interessa particolarmente. Posso chiederti come l'hai curata? Grazie infinite
Paola
 
Messaggi: 164
Iscritto il: mer feb 25, 2015 12:05 pm
Località: roma

Re: Citalopram e clonazepam

Messaggioda kiarettavr » lun set 28, 2015 1:01 am

Paola ha scritto:sono un'utente del sito e la sindrome di burn-out mi interessa particolarmente. Posso chiederti come l'hai curata? Grazie infinite


Ciao Paola, la sindrome da burn out post post attacco di panico la sto curando con una serie di sedute di ipnosi e oltre a quelle con degli accorgimenti nella vita quotidiana, quali ad esempio non cercare di sforzarsi oltre le proprie possibilità e ascoltando il proprio fisico quando ci implora riposo.
kiarettavr
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 27, 2015 10:52 pm

Re: Citalopram e clonazepam

Messaggioda kiarettavr » dom ott 11, 2015 12:28 am

Eccomi di nuovo... purtroppo! :roll:
Gli attacchi di panico con l'ipnosi erano spariti ma è rimasto uno stato di confusione, stanchezza e altri sintomi che secondo il dottore sono riconducibili a episodio depressivo maggiore consigliandomi così uno psichiatra per aiutare l'effetto positivo delle sedute di ipnoterapia...
Mi è stata prescritta la fluoxetina in dose di 10 gocce al giorno e al momento le sto assumendo da una settimana.
Come mi sento? Uno straccio: sensazione di fuoco nella testa, peso misto a imminente esplosione nel petto, tremori e freddo, scoppi di pianto per cercare di sfogare i sintomi appena descritti con il bisogno di parlare con chi mi sta vicino per evitare di avere una crisi mentre sono al lavoro.
La mia domanda è la seguente? Tutto ciò è normale e passerà o forse per me la fluoxetina non va bene?
Aiutatemi perché non so più cosa fare. :oops:
kiarettavr
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 27, 2015 10:52 pm

Re: Citalopram e clonazepam

Messaggioda admin » dom ott 11, 2015 11:13 am

Stati di stanchezza e confusione non ci sembrano molto patologici: passano da soli, con il tempo (probabilmente il tuo cervello si è affaticato troppo per via della riduzione, un po' rapida del Citalopram).
Forse conviene proprio non prendere niente e aspettare (magari eliminando in pochi giorni la fluoxetina).
Viceversa, mezza pastiglia di Supradyn per 15 giorni, potrebbe dare una mano (se non hai già preso di recente integratori vitaminici).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Citalopram e clonazepam

Messaggioda kiarettavr » dom ott 11, 2015 8:44 pm

Scusate ma sono in questo stato dall'attacco di panico di agosto 2014!
Com'è possibile che sia normale, che se esco sono stra agitata e faccio fatica a vivere serenamente gidendomi tutti i momenti con la serenità di prima...
kiarettavr
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 27, 2015 10:52 pm

Re: Citalopram e clonazepam

Messaggioda admin » dom ott 11, 2015 9:19 pm

Ma accusi ancora attacchi di panico ? Che sintomi hai esattamente ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Citalopram e clonazepam

Messaggioda kiarettavr » lun ott 12, 2015 1:12 pm

Vorrei smettere di prendere queste gocce... le assumo da 10 giorni in dose da 10 gocce dal primo giorno ma ho la sensazione di non essere più presente con la testa e di non avere il controllo dei miei pensieri e delle mie azioni... come devo fare per la dismissione? Grazie
kiarettavr
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 27, 2015 10:52 pm

Re: Citalopram e clonazepam

Messaggioda admin » lun ott 12, 2015 1:16 pm

Puoi toglierne una ogni 2 giorni (fino a 5 e poi una ogni 3 giorni). Fai pero' psicoterapia.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti

cron