paura antidepressivo - futuro

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda speranza » sab mar 05, 2016 10:21 am

Coraggio cuorecoraggio, secondo me sei sulla buona strada! Vuoi vedere che diventi dipendente di UNA goccia?? E credimi.. I sintomi da dipendenza da antidepressivi sono moooooolto più forti! Prova a resistere, ne vale la pena! Non affliggerti troppo per quello che sarà, tanto noi non lo controlliamo, vivi bene ogni singolo giorno con più serenità e positività che puoi, tanto tutto andrà come deve andare! Stai serena!!! ... E coraggio per questo momento difficile..
speranza
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven nov 28, 2014 2:43 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » sab mar 05, 2016 12:48 pm

Cari speranza e admin, a parte lo stress e il dolore del momento....il clonazepam preso ogni 8 ore mi tiene l'ansia lontana ma sono i momenti di grave sconforto che mi spaventano. Lo psichiatra mi ha assolutamente confermato che non esiste alcuna depressione..che è l'ansia che mi fa avere sbalzi di umore e che sarebbe meglio tenerla a 50 mg per tot mesi. Io sono terrorizzata...voglio liberarmi per sempre di questa cosa. Secondo voi riuscirò a liberarmene totalmente? Dalle medicine e dai disturbi?
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » sab mar 05, 2016 2:16 pm

Quando ci sono due strade: una a destra e una a sinistra. Tu cosa fai ? Prendi il palo che c'è in mezzo alle due ?
Entrambi i farmaci danno dipendenza. La dipendenza non è un problema, basta sapere che c'è e che effettui le opportune riduzioni graduali.
Se il Clonazepam lo prendi a un dosaggio così basso, allora tanto vale che lasci perdere e che ti prendi la Sertralina !!!!!!!
Fai quello che preferisci. Non ci sono problemi. Ma applica una delle due !!!!!!!!
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » sab mar 05, 2016 4:22 pm

No d'accordo vado avanti ancora con il clonazepam 6 gocce al giorno..per quanto tempo? E quando devo provare a scalare? Grazie spero che vada bene
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » sab mar 05, 2016 4:25 pm

Per 6 giorni. Se percepisci un concreto miglioramento bene se no metti la s a 50
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » dom mar 06, 2016 6:42 am

Ciao, purtroppo il mio sonno non è migliorato per niente a parte due giorni. Ieri ero a pezzi, alle 22 mi sono addormentata e alle 4 ero sveglia senza poter più dormire. Provo lo stesso ad andare avanti con il clonazepam oppure aumento la sertralina? Ma secondo voi cosa sto avendo? Prendendo il clonazepam non avverto ansia...ho affrontato un viaggio lungo, oggi ne devo affrontare un altro, dolore, il funerale di mio nonno che amo moltissimo, sono 3 giorni che dormo poco e niente eppure sono stanchissima. Perché il clonazepam non riesce e sistemarmi eppure lo sto prendendo già da qualche giorno e non percepisco quasi mai ansia? Inoltre, io prima soffrivo di attacchi di panico improvvisi ma non avevo ansia perenne o problemi di sonno..adesso paradossalmente sono peggiorata, sembra che la mia ansia sia diventata cronica e si sono aggiunte insonnia e umore triste.......perché? Cosa succede e vostro parere?
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » dom mar 06, 2016 1:11 pm

Ciao. Prendi la Sertralina a 50. Poi riduci il Clonazepam gradualmente. È meglio fare così. È più sicuro. Hai tamponato in ritardo e Cmq è possibile che il disturbo che hai avuto necessitasse di una terapia più lunga, prima di incominciare a ridurre. Inoltre sei in una situazione difficile. Ha ragione il tuo psichiatra. Condolianze per tuo nonno.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » dom mar 06, 2016 2:36 pm

Provo ancora un paio di giorni a vedere se la situazione sonno può ancora migliorare.....se tra un paio di giorni non va allora inizio a prendere 50 mg. Senti ma se non avverto ansia con il clonazepam ma il problema è solo il sonno...la situazione è cosi grave? Speravo di poter mantenere la dose a 25 mg :( per me si tratta di una grande sconfitta...
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » dom mar 06, 2016 4:26 pm

Oppure non so...eppure per me è una grande sconfitta aumentare....
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » lun mar 07, 2016 4:12 pm

Ciao, non ho ancora portato la sertralina a 50 mg. ...non so che fare, ho capito il vostro punto di vista ma la percepisco come una sconfitta, dopo quasi 2 anni di psicoterapia...non avrei più dovuto aver bisogno di farmaci. A questo punto cosa devo aspettarmi??
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » lun mar 07, 2016 8:47 pm

Se con 6 gocce di rivotril al giorno hai problemi seri col sonno la Sertralina devi aumentarla.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » mar mar 08, 2016 7:14 am

Ciao in questi due giorni il sonno è migliorato sensibilmente...ho solo ansia al risveglio che poi se ne va...come procedo? Provo ad aspettare ancora? Quanto? Continuo con 6 gocce?
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » mar mar 08, 2016 12:24 pm

Sentiamoci per telefono stasera alle 20
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » mar mar 08, 2016 3:38 pm

ok a dopo
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » gio mar 10, 2016 12:34 pm

Ciao admin, ti faccio una domanda. Cosa ne pensate dell'ignazia? Ho letto svariati pareri e dicono essere un ansiolitico omeopatico molto efficace. So che voi li sconsigliate ma vorrei comunque un tuo parere in merito magari per il futuro, se e quando potrò liberarmi dalle medicine...Sono ancora in fase di monitaraggio fino a domenica. Da lunedi dovrei iniziare a scalare le 6 gocce di rivotril per vedere come va. Il sonno PER ORA sembra andare, permane una leggera ansia al risveglio che se ne va quando mi alzo. Mi consigliate comunque di tentare lo scalaggio del rivotril da lunedi? Se si, mi date una scaletta?
Grazie mille di tutto, siete preziosi.
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron