paura antidepressivo - futuro

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » mer giu 24, 2015 3:33 pm

ok vi ringrazio. vi tengo aggiornati. buona giornata.
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » ven giu 26, 2015 11:26 am

Ciao, durante la giornata, soprattutto quando sono seduta di fronte al pc a lavoro, ho queste piccole scossette di cui vi parlavo che mi creano questi movimenti involontari quando sono immobile. E' da lunedì che assumo 75 mg, quando dovrebbero andarsene questi effetti? Grazie
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » ven giu 26, 2015 2:53 pm

Credo che in una decina di giorni al massimo dovrebbero sparirti. Stiamo a vedere.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » lun lug 06, 2015 12:28 pm

Ciao, da ieri ho ulteriormente ridotto la cura a 62,5 mg come da vostra preziosa scaletta... Ho fatto un viaggio nel week end, tutto bene ..ad agosto partirò per un bel viaggio all'estero. Dormo bene anche se il caldo mo fa particolarmente soffrire. L'unica cosa che mi sconforta un po è la paura che mi possa ricapitare..tipica paura di chi ne ha sofferto ma che credo possa essere la causa che li scateni: È proprio quando hai paura che ti venga che viene.. Passerà questa paura immotivata? Intanto continuo la mia psicoterapia che, seppur costosa, mi aiuta tantissimo...solo che certe paure radicate sono dure a morire ma io non demordo. Grazie
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » mar lug 07, 2015 12:07 am

Bene, siamo contenti che le cose si stiano sistemando.
Fai benissimo ad andare in vacanza. Le tue paure sono normali.
Per sconfiggere tali paure, basta che ti porti a dietro il Rivotril ;-) (un farmaco che se preso alla dose di 3 gocce ti risolve ogni possibile problema/difficolta').
Tieni conto pero' che a dosi così' alte di Sertralina non si verificano mai ricadute forti, ma al massimo solo dei semplici sintomi di assestamento (cioè' lieve ansia per pochi giorni). Quindi in pratica non hai nulla da temere.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » mar lug 07, 2015 11:34 am

Non finirò mai di ringraziarvi per il lavoro che fate. Aiutate tante persone con competenza e professionalità. Siete veramente degli "angeli". Il Rivotril è sempre con me in borsa.. tuttavia vorrei che rimanesse solo un compagno di viaggio :). Quello che volevo sapere è appunto, dato che mi avete detto che la cura è appunto "curativa" quindi sistema gli squilibri creatisi causa forti stress, una volta fatta la cura e scalata come si deve e superati i propri problemi e le paure con la psicoterapia, l'ansia patologica non si ripresenterà più? Cioè no dovrò passare la vita con il Rivotril in borsa nella paura che mi venga qualcosa..
Grazie
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » mar lug 07, 2015 11:40 am

Cioè, in sostanza la ricaduta avviene solo se non si smette con la dovuta gradualità la cura.. altrimenti ci si può considerare del tutto guariti al termine della cura, giusto?
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » mer lug 08, 2015 12:13 am

si, esatto. Hai capito bene ;-)
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » lun lug 20, 2015 5:21 pm

Ciao, poco fa mi è capitata una cosa che conferma il fatto che gli attacchi di panico vengono per la paura della paura.... Mi trovo sola a lavoro in tutta l'azienda per finire un lavoro.... Ad un tratto ho avuto il pensiero.... E se mi venisse mentre sono qui sola? Ecco che sentivo già che qualcosa stava arrivando... È normale che sia cosi? Sto imparando a controllarmi.. La prossima settimana arriverò a mezza pastiglia di sertralina e poi per 3 mesi andrò avanti cosi. Non mi era mai più successo ei avere paura si fare qualcosa o di rimanere da sola.. Non sto peggiorando vero? Finirà definitivamente tutto questo giusto?
Grazie
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » mar lug 21, 2015 12:33 am

Non ti preoccupare. Sono preoccupazioni frequenti nelle persone in cura con antidepressivi. Non farci caso e soprattutto non farti limitare da tali preoccupazioni. Vivi la tua vita normale.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » mar lug 21, 2015 6:52 am

Grazie..purtroppo mi sembra di aver fatto dei passi indietro e mi sento sconsolata..quindi faccio bene ad andare in ferie lontano anche se la cosa mi spaventa un po? A fine settimana dovrei ridurre la sertralina a 50 mg..continuo con lo scalaggio normale? Davvero ne uscirò da tutte queste cose? Sono ormai quasi 3 mesi che assumo la cura..non dovrei non avere più disturbi?? Riuscirò a togliere facilmente questo farmaco? Sono giovane e ho avuto tante cose brutte..voglio solo stare bene e che questo resti solo un ricordo..sarà così..? Non voglio dipedendere dai farmaci a vita..sapete quanto io desideri un figlio.. Grazie e scusate ma mi fido tanto di voi, più di qualsiasi medico..
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » mer lug 22, 2015 9:49 am

Si, andare in vacanza non può che farti bene. Non ti preoccupare per il farmaco. Se segui la scaletta riesci a toglierlo senza problemi.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » mer lug 22, 2015 11:55 am

Grazie!! :)
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » gio lug 23, 2015 7:51 am

Ciao, scusatemi ma ho delle domande e la mia terapeuta non mi sa rispondere non essendo abilitata alla prescrizione di medicine. Quello che mi ha detto però e che ho sentito e letto è che i farmaci non sono che una stampella momentanea che allevia i sintomi e fa si che si possa gestire meglio il percorso di guarigione. Voi invece mi avete detto che il farmaco è curativo e sistema in pochi mesi gli squilibri recettoriali causati dai forti stress.
1- Come mai tutti dicono che è solo una stampella momentanea e che, una volta interrotta la cura, se non si sono superati i problemi si ricomincia a stare male? E' vero che la gente tende a interrompere il farmaco con molta velocità (in pochi mesi) rispetto a quanto proposto da voi proposto e suppongo che il problema di racadute sia dovuto a quello... ma perchè tutti dicono che non sono curativi?
2 - Da dopodomani inizierò ad assumere 50 mg di sertralina. Mi sono accorta, rileggendo i nostri discorsi, che voi mi avevate consigliato di utilizzare le pastiglie da 50 mg per l'attuale dose di 62.5 mg. Purtroppo io non avevo letto bene probabilmente e ho sempre continuato ad usare le pastiglie da 100 mg indicativamente una fettina in più della metà...spero di non aver fatto pasticci.. :( :( :(
3 - Vedo proprio che se non penso all'ansia è inesistente. Appena mi trovo in ascensore o in luoghi dove potenzialmente mi sarebbe venuta, sono io che penso "e se mi venisse...?" e inizio già a sentire qualcosa che non va, ma rimango li. Esattamente un anno fa sono andata a Parigi e mi sono fatta centinaia di scalini di una scala a chiocciola strettissima e sovraffollata senza alcun problema..ora solo a pensarci mi viene male e io non voglio che sia così, non voglio stupide limitazioni portatemi da una cosa che mi creo io. Tutto questo passerà? Come posso fare per non avere più timori di tunner, ascensori, spazi stretti, etc? Io ci vado lo stesso ma con disagio di chissà quale cosa mi possa succedere e fino all'anno scorso non era così... Io non voglio più avere queste paure inutili...
Grazie di tutto
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » ven lug 24, 2015 8:58 am

Admin..quando riuscite mi rispondete...grazie mille
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron