paura antidepressivo - futuro

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » gio mar 10, 2016 1:01 pm

Sì. Da lunedì. Leva 1 goccia ogni 4 giorni fino a 3 gocce e 1 ogni 7 giorni fino a zero.
Niente omeopatia.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » gio mar 10, 2016 1:47 pm

Ok tentiamo, vediamo come va....speriamo in bene....
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » mar mar 15, 2016 11:00 am

Ciao admin,
sto scalando il rivotril come abbiamo detto e con la sertralina sono ferma dal 23/2 a 25 mg. Come va: abbastanza bene (incrocio le dita mentre lo dico). Sono sempre più intenzionata e volenterosa a togliere questi farmaci, ho davvero la convinzione che più tempo si prendono, meno se ne riesce a fare a meno. E' vero che stabilizzano e fanno stare bene ma poi toglierli è davvero dura. Chissà se quando scenderò nuovamente sotto i 25 mg starò di nuovo male? :? :?
Vi tengo aggiornati. Per quanto tempo devo tenere ferma la maledetta sertralina?
Grazie
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » mar mar 15, 2016 1:14 pm

Non la devi toccare fino a fine settembre.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » mar mar 15, 2016 2:04 pm

:o cosi tanto? che tristezza... :(
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » mar mar 15, 2016 4:18 pm

Ho paura che tenendolo per così tanto tempo io faccia sempre più fatica a liberarmene..non è così?
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » dom mar 20, 2016 7:55 am

Ciao, prendendo 2 gocce di rivotril ogni 8 ore l'ansia era totalmente sparita ovviamente. Adesso devo dire che la percepisco nuovamente soprattutto al mattino (lieve ma c'è) e a volte avverto tensione muscolare. Il sonno è decisamente migliorato, speriamo in bene. La mia psicoterapeuta mi conferma che ormai siamo verso la fine del nostro percorso, sono cambiata e ormai ho le risorse per farcela da sola. Io non voglio riprendere la sertralina a 50 mg, non voglio assolutamente. Vorrei un vostro parere...se ormai la parte psicologica è migliorata, perché questo problema che prima erano attacchi di panico senza ansia adesso si è trasformata in ansia? Come fare a liberarsene del tutto? I farmaci sedano ma non curano davvero..cosa ne pensate? Mi sento scoraggiata, non voglio prendere farmaci a vita, non trovo motivi plausibili di avere ansia in questo periodo. Odio il posto dove lavoro è vero ma comunque non posso rinunciare a lavorare data la precarietà del periodo. Cosa pensate che dovrei fare? Non voglio aumentare la sertralina..anzi vorrei toglierla per sempre. Grazie
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda speranza » dom mar 20, 2016 11:58 am

Scusa cuorecoraggio, da quanto tempo la prendi la sertralina o altri SSRI?
speranza
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven nov 28, 2014 2:43 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » dom mar 20, 2016 2:19 pm

Se è lieve e solo al mattino può essere causata dal lieve calo di effetto del Clonazepam. Proseguì con la riduzione del Clonazepam come programmato. Tra 15 giorni rifacciamo il punto della situazione.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » dom mar 20, 2016 2:39 pm

X admin: ok vediamo come va, grazie. Ieri avvertivo tensione muscolare più che ansia. Sono anche ricominciati un po i mal do testa che erano passati...non so se dovuti a stress o a cervicale. Impossibile saperlo.
X speranza: Ho inziato sertralina a maggio 2015, presa per circa due mesi a 150 mg. Scesa in poco tempo a 62.5 mg per stabilizzarmi a 50 mg fino a ottobre 2015, poi 25 mg fino a Gennaio 2016 dove ho iniziato lo scalaggio con la soluzione liquida e a febbraio ho iniziato ad avere qualche problema.
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » dom mar 20, 2016 4:15 pm

Sono piccoli sintomi che è normale avere col Clonazepam. Mi aspetto che spariscano con la conclusione della terapia.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » lun mar 21, 2016 11:48 am

Admin secondo te sarebbe possibile togliere la sertralina e provare a curarsi solo con il clonazepam? Comunque.... Se anche la mia psicoterapeuta giudica che il mio percorso sia quasi alla fine e che io abbia le risorse per farcela..perché quest'ansia?
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » mar mar 22, 2016 4:13 pm

Ciao,
attendo una tua risposta in merito a quanto ti ho chiesto sopra.
cuorecoraggio ha scritto:Admin secondo te sarebbe possibile togliere la sertralina e provare a curarsi solo con il clonazepam? Comunque.... Se anche la mia psicoterapeuta giudica che il mio percorso sia quasi alla fine e che io abbia le risorse per farcela..perché quest'ansia?


Aggiungo che la notte dormo bene ma l'ansia va e viene durante la giornata e non è più una questione di mattino. Sento come una fastidio al petto e poi una sorta di "esplosione" di adrenalina dal petto allo stomaco e un po di nodo alla gola, soprattutto al pomeriggio, alla sera scompare. A questo proposito ti chiedo:
1) che senso avrebbe riprendere i farmaci se, una volta smessi, i sintomi ritornano?
2) perchè mi è tornata l'ansia se ho scalato come si deve, assumo comunque 25 mg di sertralina (che a detta vostra è già una dose abbastanza sostenuta, anche se il medico mi disse che la dose minima è 50 mg)? NEL SENSO: HO FATTO LA CURA, HO SCALATO COME SI DEVE, HO FATTO PSICOTERAPIA, LA MIA VITA E' NORMALE E ABBASTANZA SERENA....PERCHE' HO L'ANSIA? NON HO SPERANZE?

Ripeto, non è una cosa ingestibile, ma c'è. Neanche la mia psicoterapeuta ne conosce i motivi, in quanto secondo lei ormai so gestirmi e la mia psicoterapia volge al termine. Quindi cosa devo aspettarmi? Di avere ansia a vita? Di dover prendere farmaci a vita per "spegnere" i sintomi? Vi prego ditemi che non è cosi. Grazie
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » mar mar 22, 2016 4:57 pm

A quante gocce sei ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » mar mar 22, 2016 5:04 pm

1,1,1
vi prego ditemi cosa ne pensate delle mie domande. Non so più cosa pensare di questa situazione...
1)che senso avrebbe riprendere i farmaci se, una volta smessi, i sintomi ritornano?
2) perchè mi è tornata l'ansia se ho scalato come si deve, assumo comunque 25 mg di sertralina (che a detta vostra è già una dose abbastanza sostenuta, anche se il medico mi disse che la dose minima è 50 mg)? NEL SENSO: HO FATTO LA CURA, HO SCALATO COME SI DEVE, HO FATTO PSICOTERAPIA, LA MIA VITA E' NORMALE E ABBASTANZA SERENA....PERCHE' HO L'ANSIA? NON HO SPERANZE?

Ripeto, non è una cosa ingestibile, ma c'è. Neanche la mia psicoterapeuta ne conosce i motivi, in quanto secondo lei ormai so gestirmi e la mia psicoterapia volge al termine. Quindi cosa devo aspettarmi? Di avere ansia a vita? Di dover prendere farmaci a vita per "spegnere" i sintomi? Vi prego ditemi che non è cosi.
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron