paura antidepressivo - futuro

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » mer feb 24, 2016 10:19 am

Ciao,
stamattina al solito ansia, più che altro umore giù di morale e una sonnolenza incredibile, voglia di fare zero.
Vedo le mie collehe tutte sorridenti e vivaci e hanno il doppio dei miei anni.
Bo' io non so più cosa pensare...
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » mer feb 24, 2016 4:00 pm

Ciao,
dunque alla fine ho deciso che farò questa visita. Ho bisogno di sapere cosa ne pensa un medico. Vi faccio saperecosa mi dice. E' una persona di fiducia della mia psicoterapeuta e non prescrive cure se non necessario. Vi farò sapere cosa mi dice..
Grazie
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » gio feb 25, 2016 12:48 pm

Ciao, da giorni ormai mi sveglio verso le 5 e non riesco più a riaddormentarmi. Sono stanca morta. La maggior parte della giornata va abbastanza bene (l'ansia è diminuita..speriamo :roll: ) ma ho dei picchi di malumore dei terribili: dei momenti in cui sento che la vita non ha senso. Tremendi. Non so più cosa pensare. Io ho letto che questo svegliarsi prima della sveglia è un chiaro sintomo depressivo. Voi cosa ne pensate? Riuscirò mai a capire cosa stia succedendo? Riuscirò mai a vivere serenamente dato che fra un mesetto compio 28 anni e rari sono stati i momenti di serenità continuativa nella mia vita? Riuscirò a liberarmi da questo maledetto farmaco? Ho paura, grazie.
ps. della visita non so ancora nulla.
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » gio feb 25, 2016 5:29 pm

HO LETTO SU INTERNET CHE I MIEI SINTOMI POTREBBERO ESSERE COLLEGATI ALLA DISTIMIA, PEGGIORE ANCORA DELLA DEPRESSIONE PERCHE' CRONICA. Potrebbe trattarsi di una cosa del genere?...So che voi imputate la cosa a dei sintomi di adattamento ma io sono molto spaventata perchè alterno momenti di normalità a momenti di totale disperazione e mi stanno venendo in mente le patologie più disparate :? :?
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » ven feb 26, 2016 7:25 am

Non dormo. Mi addormento di sasso verso le 22, alle 23 mi metto a letto e non dormo più. Prese due gocce di clonazepam e ho dormito qualche ora ma ero sveglia di nuovo all'alba. Sono stanchissima e impaurita da quello che mi sta succedendo. Andare a lavorare cosi è difficilissimo.
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » ven feb 26, 2016 12:30 pm

A questo punto conviene tamponare.
I farmaci usabili sono due: olanzapina e Rivotril.
Suggeriamo 5 mg di Olanzapina (1 pastiglia da 2.5 ogni 12 ore).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » ven feb 26, 2016 12:54 pm

Admin io ho veramente paura. Cosa sai nella distimia? E' vero che è incurabile e nom risponde ai farmaci? Acnora non riesco a credere ad un peggioramento del genere...
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » ven feb 26, 2016 1:43 pm

La nostra ipotesi è sintomatologia di adattamento al farmaco.
L'indicazione è tamponare con 2.5 mg di olanzapina ogni 12 ore.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » ven feb 26, 2016 2:12 pm

Admin, grazie, mi spaventa in questo momento introdurre altri farmaci. Vorrei anche riuscire a fare la visita prima per vedere cosa mi viene detto. Volevo proprio sapere se tu sai se la distimia è curabile..io so che cronica e non risponde ai farmaci. Vi prego di dirmi tutto quello che sapete. Io a questo punto penso di avere avuto una ricaduta oppure un terribile peggioramento,. Ho una paura incredibile.
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » ven feb 26, 2016 10:32 pm

Avere sbalzi di umore NON è un grave problema.
Accusare un po di ansia NON è un grave problema.

Pero' se non dormi a sufficienza questo PUO' essere un problema.
Se sei in questa situazione da più' di 4 o 5 giorni significa che stai accusando dell'ansia o tensione durante la giornata che poi ti causa difficoltà a dormire.
In tal caso è bene sedare (prendendo 2 gocce di Clonazepam ogni 8 ore, regolari, oppure i 2.5 mg di Olanzapina ogni 12 ore come ti suggerivamo ).

Diverso è il caso in cui dormi poco la notte ma riesci a dormire almeno un po' durante il giorno... (allora in tal caso non c'e' problema).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » sab feb 27, 2016 8:58 am

Ciao..dunque stanotte ho dormito dalle 22 alle 3. Poi sveglia fino alle 4..al che ho preso 3 gocce e ho dormito ancora fino alle 8. Sono stanca da morire, va sempre peggio. Dunque tu mi consigli di iniziare a prendere 2 gocce ogni 8 ore, ma questo mi regolarizzerà il sonno? No di giorno non riesco più a dormire. Io percepisco la situazione come grave..non è che dovrei riportare la sertralina a 50 mg?
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » sab feb 27, 2016 11:14 am

prova prima a prendere 2 gocce di Rivotril ogni 8 ore.
Tienile per 10 giorni, poi puoi ridurle gradualmente.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » sab feb 27, 2016 11:32 am

D'accordo proverò a fare cosi nell'attesa anche di fare la visita. Sono molto preoccupata. L'umore è sempre basso, sembro aver perso il gusto della vita e l'ansia compare spesso. Ma sono giù principalmente perché non capisco come posso aver avuto una ricaduta dato che ho scalato in modo corretto e abbiamo sempre parlato del fatto che ricadere non è possibile scalando come si deve. A questo punto cosa devo pensare? Dovrò prendere farmaci a vita? Sono anche quasi sicura che alla visita mi daranno nuovamente farmaci vedendo lo stato delle cose. Sto perdendo le speranze di guarire del tutto.
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » sab feb 27, 2016 2:55 pm

Non è ancora detto che tu stia avendo una vera e propria ricaduta. Possono essere semplicemente sintomi di assestamento.
Comincia a sedare e a riposarti per una decina di giorni. Poi ne riparliamo.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » sab feb 27, 2016 5:31 pm

Se si trattasse di una ricaduta significa che non potrò mai fare a meno dei medicinali?
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti