paura antidepressivo - futuro

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » mar mar 22, 2016 5:36 pm

Quando hai portato a 1.1.1 ? Da quando ti è tornata ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » mar mar 22, 2016 5:59 pm

Da due giorni
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » mar mar 22, 2016 6:13 pm

Tieni tutto uguale per almeno 8-10 giorni. Dovrebbe passare da sola. Cmq sentiamoci per telefono.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » mar mar 22, 2016 9:00 pm

Va bene. Domani potrei verso le 18..per te andrebbe bene? Altrimenti giovedì..
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » mar mar 22, 2016 10:27 pm

Fai alle 19
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » mer mar 23, 2016 8:55 am

Ciao admin,
in tal caso ti chiamerò domani alle 19. Oggi non posso alle 19 ho un impegno.
Non ho alcuna intenzione di riprendere la sertralina, anzi sinceramente vorrei toglierla del tutto. Lo psichiatra mi ha consigliato di prenderlo a 50 mg fino a giugno e poi toglierlo scalando abbastanza velocemente se stavo bene ma io non voglio. Probabilmete mi sbaglierò ma credo questo ormai: se uno sta malissimo e non ne può più sono una mano santa perchè davvero ti guariscono da ogni sintomo, io infatti sono stata benissimo. Tuttavia poi diventa difficile farne a meno. Io non so trovare una spiegazione psicologica alla mia ansia. In questi ultimi giorni sto dormendo molto bene, spesso non mi sveglio nemmeno durante la notte (cosa che minvece spesso mi capita normalmente)..e al mattino dormirei ancora e mi alzo con fatica. Anche ora mi sento un po' intontita. Pouò essere la famosa goccia di rivotril? Mi sembra stano...
Oggi ad esempio, l'ansia al risveglio non c'era, di sera sparisce totalmente e durante la mattinata e a volte di pomeriggio ho questo senso di leggera agitazione e cuore in gola. Possibile che non vi sia una spiegazione?
Non voglio più prendere farmaci admin. Se vi avessi conosciuto prima, non sarei mai e poi mai andata dalla psichiatra. Avrei presto il rivotril nei momenti più critici di panico, avrei continuato la mia psicoterapia e forse a quest'ora sarebbe tutto finito. Guarda caso sono stata benissimo fino a che non sono scesa sotto i famosi 25 mg. In più io non ho mai sofferto di ansia generalizzata, ma avevo sporadici attacchi di panico. Io non sono competetente in materia, queste sono solo mie considerazioni, ma continuo a pensare che tutto questo sia dovuto al fatto che gli SSRI siano un'arma a doppio taglio. E' possibile? Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere un problema ormonale? Io vorrei smettere tutto!
PS. in questo momento avverto molta rigidità e sonnolenza. credo che penderò un'altra goccia di rivotril. Vorrei tanto sapere cosa sta succedendo e cosa devo fare.
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » mer mar 23, 2016 6:15 pm

Admin cosa ne pensate allora di quanto vi ho scritto? Domani sera comunque ti telefono.
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » mer mar 23, 2016 10:20 pm

La sonnolenza è positivo ! vuol dire che il cervello si sta riparando. Non ti preoccupare.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » mer mar 23, 2016 10:48 pm

Va bene admin ma...perché ho l'ansia se va tutto bene? O almeno perché ho le sensazioni fisiche dell'ansia? Non ci sono più spiegazioni!
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » gio mar 24, 2016 12:19 pm

Ciao admin, ti chiamo stasera verso le 19.
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » gio mar 24, 2016 2:12 pm

Ciao, oggi ho avuto l'ansia forte: cuore in gola, fiato corto, peso al petto. Poi si è calmata. A questo punto mi chiedo davvero se sia il caso di riprendere la maledetta sertralina a 50 mg. Non voglio assolutamente. Ma...che fare? E' vero forse che, come disse lo psichiatra, la cura è durata troppo poco? Ma poi non è una cura...spegne i sintomi fintanto che la si prende e quando scalerò di nuovo ricomincerò a stare male? Non so che fare...davvero.
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » gio mar 24, 2016 10:31 pm

sentiamoci per telefono
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » ven mar 25, 2016 6:52 pm

Ciao admin scusami sono preda di un terribile virus intestinale e sto malissimo. Pensa che non sono riuscita nemmeno a trattenere la mia mezza pastiglietta di sertralina oggi. Ti disturbo se ti chiamo domani mattina? Fammi sapere grazie e scusami
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » dom mar 27, 2016 8:10 am

Ciao vi faccio gli auguri di buona pasqua. Ho deciso di riprendere la sertralina a 50 mg da oggi. Non ce la faccio più..ieri non ho dormito nulla e l'ansia va e viene. In più. Ho di nuovo l'umore bassissimo e brutti pensieri e temo di nuovo la depressione. Sono scoraggiata al massimo perché tutto il mio percorso di un anno fa non è servito a nulla. Medicine e psicoterapia e sto peggio di un anno fa. Sono disperata e senza speranze.
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » dom mar 27, 2016 11:11 am

Da oggi ho ripreso la sertralina a 50 mg. Ora ho una nausea incredibile. è il virus intestinale o la sertralina? Cosa succederà nei prossimi giorni?
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron