mutabon mite

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: mutabon mite

Messaggioda admin » ven giu 05, 2015 9:54 pm

Prendilo lo stesso. Lo xanax sarebbe meglio non utilizzarlo (usa invece il Clonazepam)
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » ven giu 05, 2015 9:58 pm

Non me lo prescrivono. ..ascolta ma non è che mi abbassa la pressione ulteriormente? Ne prendo 1/4?
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » ven giu 05, 2015 9:59 pm

Qual'è il modo giusto per lo xanax? 6 gocce ogni 8 ore?
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » sab giu 06, 2015 5:37 pm

Ciao! Ieri sera ho preso meno di mezzo mutabon..fa un gran caldo hi sempre la pressione sui 100..senti ma anche alprazolam abbassa la pressione? Lo psichiatra mi ha detto che 6 gocce è un dosaggio omeopatico quindi non devo preoccuparmi..sono sempre stanca vorrei qualcosa di euforizzante.
Il mutabon ha la perfenazina io pensavo che forse sarebbe meglio solo il laroxyl dato che forse è la perfenazina a stancarmi.
il citalopram è un po' euforizzante? In internet ho trovato iproniazide come euforizzante..
grazie per tutte le informazioni
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda admin » sab giu 06, 2015 8:52 pm

non ti preoccupare per la pressione. Basta che ti tieni ben idratata.
La stanchezza non e' un sintomo grave (va via da sola). La perfenazina stanca, ma la stai appunto togliendo (quindi la situazione dovrebbe migliorare).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » lun giu 08, 2015 7:05 pm

Ciao! Oggi ho sentito lo psichiatra mi dice che se ho poca energia dovrei prendere liposom forte cos' è? Ma dopo non è troppo?
Mi ha anche detto che alprazolam non abbassa la pressione ma sarà vero?
quando farà effetto il citalopram? Ma è solo un calmante o dovrebbe darmi anche pensieri positivi?
Vado a ondate
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda admin » lun giu 08, 2015 10:38 pm

Dovrebbe bastare qualche vitamina (tipo mezza pastiglia di supradyn al giorno…. se non le hai già' prese ovviamente).
Tieni anche una alimentazione equilibrata (con molta frutta e verdura) e fai un po' di attività' fisica. Il Citalopram avra' effetto a breve e ti bloccherà' bene l'ansia.
Ci mette 2 mesi in totale a fare effetto (quindi credo che avra' effetto tra pochi giorni). Di colpo dovresti sentire che l'ansia sparisce del tutto.
(ti conviene passare all'EsCitalopram, ogni 2 giorni aggiungi una goccia di EsCitalopram e togli una goccia di Citalopram).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » mar giu 09, 2015 2:48 pm

Ciao, io pensavo di prendere orosame che dovrebbe essere come samyr ma lo vendono senza ricetta. Cosa ne pensi?
Sto continuando a prendere 1/2 mutabon ma mi fa un effetto strano faccio brutti sogni che poi mi condizionano.ma se cambio con entact come dici tu tolgo 1 goccia e lo associo a citalopram va bene mescolare tutti questi principi attivi?
Senti ma sta roba dovrebbe migliorare l' umore? Io non capisco perché mi sento cosi a pezzi?
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda admin » mar giu 09, 2015 8:25 pm

L'EsCitalopram e' gia' contenuto nel Citalopram (e' la versione più' pulita del Citalopram). Per cui non prenderesti proprio nulla di nuovo (anzi, toglieresti la componente inefficace del Citalopram).
Lascia perdere il Samyr (non credo aiuti molto). Se non hai già' preso vitamine, prendi mezza pastiglia di Supradyn per 10 giorni. Altrimenti non fare nulla.
L'umore non e' un sintomo preoccupante, e nemmeno la stanchezza (passano entrambi da soli con il tempo).
Il sintomo da curare e' l'ansia ! Ricontattaci quando sei stata dall'endocrinologo con tutti gli esami.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » sab giu 13, 2015 7:09 pm

Ciao! Gli esami della tiroide li avrò in settimana...
Ho visto lo psichiatra 2 volte la scorsa settimana mi ha fatto la diagnosi precisa che secondo lui è "angoscia da separazione" ho letto qualcosa su internet ma sembra un disturbo che non soffrano molte persone...però mi ci riconosco nei sintomi..
Poi ho anche letto che il farmaco piu' utilizzato per questo disturboè la clomipramina tu cosa dici?
Come mai chr il citalopram ancora non mi fa effetto? Secondo te potrebbe essere sottodosato?
Io comunque sto prendendo anche il solito mezzo mutabon.
Secondo te quando mi sento molto ansiosa è meglio prendere alprazolam o 1/2 mutabon?
Lo psichiatra mi ha detto che è uguale. ..
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda admin » dom giu 14, 2015 12:13 am

Sei passata all'EsCitalopram ? Quanto ne stai prendendo ?
Come ti abbiamo spiegato: in caso di ansia basta che aggiungi 3 gocce di Clonazepam.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » mer giu 17, 2015 8:31 pm

Ciao! Non sono passata a escitalopram perché lo psichiatra dice che è più attivante..ho ritirato gli esami della tiroide è un po' scesa ma sono al limite per cui devo rifare tutto a settembre.
sono carente di vitamina d mi ha dato delle gocce.ho cambiato medico di base oggi l'ho visto mi ha detto di sospendere mutabon poi di scalare citalopram in 10 giorni e toglierlo mettendo cardicor 1/2 pastiglia alla sera e xanax 10 gocce al bisogno.lo psichiatra dice di non farlo perche avrei ansia da rimbalzo.morale io non so che fare.da ieri ho portato mutabon a 1/4 e ho aggiunto 1/2 pastiglia bisoprololo alla sera.
Oggi avevo molta ansia ho preso 10 gocce citalopram+ 1/2 bisoprololo da 1,25 mg e non so che fare stasera col mutabon. Sono in pensiero si possono prendere tutti questi principi attivi?
Devo prendere mutabon stasera o lascio stare? Che faccio con 1/2 bisoprololo lo prendo stasera prima di dormire..
dammi un consiglio io non so più il da farsi...grazie
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda admin » mer giu 17, 2015 8:53 pm

I farmaci che ti ha suggerito il tuo medico di base, ha senso prenderli SOLO se prescritti da un bravissimo cardiologo.
Ergo, prima di prenderli, vai almeno da un paio di cardiologi, cercando di andare da quelli bravi !
Viceversa, dal punto di vista psichiatrico, ti abbiamo già suggerito più' volte di ridurre MOLTO gradualmente (in 1 o 2 anni e NON in 10 giorni) e di tamponare l'ansia con 3 gocce di Clonazepam (o al limite con una dose equivalente di diazepam).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » mer giu 17, 2015 10:16 pm

Il mutabon dovevamo interromperlo entro 1 mese da scaletta era:
3/4 x 1 settimana
1/2 x 15 giorni
1/4 x 15 giorni.
Ho fatto 1 visita cardiologica ai primi di giugno mi aveva prescritto 1 bisoprololo da 1,25 mg al mattino e uno alla sera
io non li presi. Ma poi anche il medico di base mi dice di prenderlo lui parla di 5 mg alla sera.
io ieri sera e oggi pomeriggio ne ho preso 1/2 da 1,25 mg in accordo anche con lo psichiatra.lui dice che nom interagisce a dose cosi piccola ne con mutabon ne con citalopram.
Stasera vorrei prendere ancora 1/2 bisoprololo perché mi tiene calmo il battito ma posso aggiungere anxhe 1/4 di mutabon?
Dici che il betabloccante non va bene?
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda admin » mer giu 17, 2015 10:32 pm

Esatto, il beta-bloccante non va bene, a meno che tu non abbia dei problemi di tipo cardiologico (di pressione pressione del sangue).
Invece prosegui pure con la scaletta che ti avevamo indicato per il Mutabon (che è appunto da togliere nei tempi che ti abbiamo suggerito).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron