mutabon mite

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: mutabon mite

Messaggioda admin » gio mag 28, 2015 2:33 pm

Sì. Il mutabon ha anche un effetto ansiolitico (la perfenazina blocca anche i recettori gaba).
Se togli tutto di botto rischi un forte attacco d'ansia (che poi dovrebbe essere curato con dosi maggiori).
Hai piu' vantaggio a prendertela con la dovuta calma ;-)
Se togliendo il Mutabon senti un po' troppo gli effetti collaterali del Citalopram (cioè' un aumento dell'ansia) non ti preoccupare (in tal caso basta che prendi 2 gocce ogni 8 ore di Clonazepam).
Tra tutti gli altri ansiolitici che hai nominato il "Diazepam", e' quello che più' ci si avvicina (ma cerca di recuperare il Clonazepam !).
Gli esami magari mandaci la lista completa dei valori sballati, poi vediamo. Vai anche dall'endocrinologo e facci sapere che dice.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » ven mag 29, 2015 12:29 pm

Ciao! Intanto ho cambiato medico di base..poi sono stata dall'endocrinologomi ha fatto ecografia ha trovato piccole calcificazioni ma non sono ancora noduli, ha visto gli esami dice che è anomalo che solo ft3 sia rialzato per cui devo ripetere esami sangue e mi ha aggiunto anche test anticorpi e test genetico visto xhe mio padre ha sofferto di ipertiroidismo poi a 50 anni ha tolto tutta la tiroide ed ora vive con eutirox.
il secondo psichiatra continua a dirmi di sospendere tutto perché se io non ho problemi di serotonina se andiamo ad aumentarla si rischia aggravamento dell'ansia. E' possibile?
mi dice di prendere gabapentin come stabilizzatore dell'umore
Mentre il primo psichiatra diceva che mutabom e citalopram per me erano di fondamentale importanza. Vedi che è un gran caos!!!!
Cos' è lo stabilizzatore dell'umore?
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » ven mag 29, 2015 12:36 pm

Scusa ancora dimenticavo da quello che ci capisco la perfenazina è antipsicotico mentre la amitriptilina è antidepressivo ma cime agisce? Sto prendendo da ieri meno di 3/4 di mutabon ma di giorno ho un po male a una gamba e mi sembra ogni tanto di avere brividi all'altra gamba potrebbe essere la diminuzione di mutabon? O forse dovrei andare dal neurologo?
scusa la confusione ma poi anche endocrinologo mi ha detto che dovrei buttare tutto
ma io ho paura ad interrompere bruscamente..
so che la mia degenerazione è avvenuta in quei 3 giorni che presi xanax è stato come se avesse tirato fuori mie vecchie paure.
poi non so ma quando prendo citalopram le prime 4 ore non capico molto è come se fossi ubriaca, offuscata, ma è normale? Io non bevo neanche 1 goccio di vino...
che strana situazione! !!
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda admin » ven mag 29, 2015 12:49 pm

Si, potrebbe essere.
Tieni tutto costante, probabilmente passa dopo pochi giorni.
E' normale anche l'ubriacatura ;-) Sono solo gli effetti collaterali del farmaco… spariranno a breve, appena finisce l'accumulo.
Ma che ha detto di preciso l'endocrinologo ? Ci mandi i valori ?
Come eri messa psicologicamente prima di stare male ? (normale oppure ti sentivi sola e/o stressata e/o hai avuto un lutto e/o hai avuto uno spavento forte… etc..)
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » ven mag 29, 2015 1:28 pm

Ti mando i valori:
Tsh 2.09
ft4 0.97
ft3 4.64
acido folico 3.8
Cortisolo 249.70
a gennaio la tiroide era ok per questo il nuovo psichiatra ipotizza che stia salendo e crea ansia.
sto prendendo anche betotal al mattino, 1 fiala di biotassina prima di pranzo, 1 compressa folina mg al pomeriggio.
Fammi sapere
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » ven mag 29, 2015 1:41 pm

Scusa ancora ma oggi andrò dal nuovo medico di base per farmi prescrivere gli esami che mi ha dato l'endocrinologo hai da consigliarmi qualche altro valore importante da controllare? Secondo te dovrei rifarmi fare gli esami del fegato?
Questo farmaci che sto prendendo possono danneggiare il fegato?
Considera che sono una persona che non ha mai abusato di farmaci negli ultimi 10 anni avrò preso 1 antibiotico e qualche tachipirina da 500 mg solo in caso di febbre e dolori forti alla testa..tranne negli ultimi 2 mesi che ho iniziato questo calvario
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda admin » ven mag 29, 2015 1:51 pm

no.
Al fegato non fanno nulla perche' sono tutte delle pastigliette microscopiche. Se provi per esempio a guardare la dimensione e la quantità' dei farmaci che assumono i pazienti sottoposti a terapie antirigetto per i trapianti capisci subito la differenza.
Se li hai già' fatti di recente va benissimo.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » ven mag 29, 2015 2:13 pm

A metà gennaio...
quindi gli psicofarmaci cosa danneggiano? Il cervello? il cuore?
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » ven mag 29, 2015 8:32 pm

Oggi sono stata dal nuovo medico di base ma c'era 1 sostituta giovane che mi ha prescritto degli approfondimenti sulla tiroide.io le ho spiegato la mia situazione all'inizio credeva che mutabon fosse 1 integratore ne era talmente convinta..poi è andata a vedere e ha capito che è 1 triciclico.mi ha detto che citalopram e mutabon sono 1 cocktail bomba e che mi sto subendo 2 effetti collaterali
.cosa vuol dire?
Mi ha detto che il gabapentin non c'entra nulla di non prenderlo.
mi ha detto di sospendere tutto fino ai nuovi risultati.non sono riuscita a farmi prescrivere il clonazepam mi ha detto di non prendere niente e aspettare risultati
è il terzo parere ed è diverso anche questo!!ho paura a sospendere il tutto che non mi venga 1 crisi di ansia..
Continuo scalando come da scaletta? Voglio far tutto con il minor danno possibile!
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda admin » sab mag 30, 2015 12:59 am

gli esami del sangue dovresti inviarceli scannerizzati via mail a info@ansiafarmaci.it
Cosi' siamo più' sicuri di averli tutti e di non sbagliare le unita' di misura.
Vai avanti tranquilla a seguire la nostra scaletta con il Mutabon Mite e tieni il citaloprama a 10 gocce (potrai toglierlo appena avrai finito di togliere il Mutabon Mite).
Hai avuto stress o difficoltà' psicologiche grosse ? (solitudine e/o lutti e/o momenti di difficolta' a scuola o al lavoro)
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: mutabon mite

Messaggioda admin » sab mag 30, 2015 1:01 am

Gli psicofarmaci non causano nessun danno a nessun organo: conferiscono solo dipendenza (e quindi devono essere ridotti uno alla volta e con gradualità).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » dom mag 31, 2015 12:47 pm

Sto scalando il mutabon l'ho tenuto per 6 giorni a 3/4 da ieri sera ho iniziato con 1/2 prima di prenderlo avevo un bpm normale sugli 80 dopo che l'ho preso mi è aumentata la tachicardia non riuscivo a concentrarmi per abbassarla.mutabon che dovrebbe essere ansiolitico come mai mi aumenta la tachicardia?
In piu sento sempre come 1 sorta di derealizzazione quando prendo le 10 gocce di citalopram ti ho detto per 5 ore mi sembra di non capirci più niente.
ma questi farmaci non aumentano la tachicardia? Peso 45 kg spero che quella sia la mia dose giusta.
il mio più grosso stress è iniziato da quando vado per dottori, e da quando prendo questj farmaci mi sento più insicura è come se mi buttassero giù di morale. ..
fumo abbastanza vorrei smettere perché potrebbe essere anche il fumo causa di ansia? Ma quando ne parlai col primo psichiatra mi ha detto di non smettere visto il momento potrebbe darmi molto stress è possibile?
cerco di alleviare lo stress leggendo molti libri.
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda admin » dom mag 31, 2015 11:38 pm

Ok, hai un peso parecchio ben sotto la media.
Allora passa a 9 gocce di Citalopram (cioè' togli una goccia).
I sintomi che dichiari (confusione, ansia, etc.. sono normalissimi sintomi dovuti all'accumulo del Citalopram. Spariranno nel giro di 2 settimane ).
Il fumo e' anche lui una dipendenza: anch'esso va ridotto molto gradualmente.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » lun giu 01, 2015 12:54 pm

Ciao!
Oggi mi ha chiamato il secondo psichiatra sono un po' in ansia mi ha detto che se citalopram mi da questi effetti dopo 40 giorni probabilmente non è la molecola giusta.mi ha detto di provare a fare 5 gocce mattino e 5 gocce al pomeriggio.forse cosi si riducono gli effetti collaterali ma che ormai se dopo 40 giorni mi fa cosi e' 1 problema di molecola.
Mi ha detto che si può provare com paroxetina o efexor. Ma tu mi hai detto di star lontana dalla paroxetina come mai?
Che effetti collaterali può avere? Cosa mi dici di efexor? Potrebbe funzionare? Cos' è meglio efexor o paroxetina? Ti giuro nom ci sto capendo più niente. ..io vorrei solo stare meglio!!
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » lun giu 01, 2015 11:21 pm

Ciao admin! Sei on line?
Oggi tanto per fare 1 po' di confusione sono stata dal cardiologo..ero molto in ansia avevo 110 bpm tutto il resto ok.
mi ha dato 1 betabloccante bisoprololo ma stasera mi ha chiamato il mio nuovo psichiatra dicendomi di nom prenderlo perché la mia pressione 115 70 va bene e quello me la abbasserebbe...
non capendo ci più niente sono andata in ansia ho preso 1/4 lexotan da 1,5 mg ora sto meglio.
Può darsi che si è aggravata l'ansia perché ho preso 1/2 MUTABON da ieri?
Anche se ho preso un 'ora fa lexotan da 1/4 posso prendere 1/2 mutabon tra 1 ora?
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti