mutabon mite

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

mutabon mite

Messaggioda mrgingle » mar mag 26, 2015 2:36 pm

Salve sto assumendo mutabon mite 1 alla sera da 34 giorni.
vorrei sapere qualcosa in più su questo farmaco perché viene definito come devastante?
vorrei smettere di prenderlo sono molto in ansia quando lo devo assumere
grazie in anticipo
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda admin » mar mag 26, 2015 3:01 pm

Ciao MrGingle,
Abbiamo alcune domande importanti:
1) E' l'unico farmaco che stai assumendo oppure ne stai assumendo anche altri ?
2) A che dosaggio lo stai prendendo ?
3) Perché ti è stato dato ? Che sintomi avevi ?
4) Ora, prendendo il farmaco, accusi ancora dei sintomi ?
5) quanti anni hai ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: mutabon mite

Messaggioda admin » mar mag 26, 2015 3:06 pm

6) hai assunto altri farmaci psichiatrici in passato ? cioè prima di 34 giorni fa'...
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

gabapentin

Messaggioda mrgingle » mar mag 26, 2015 8:30 pm

Salve! Dopo risponderò all'altro argomento...
per ora ti dico che ho consultato 1 altro psichiatra oggi a colloquio mi ha detto di fare cosi:
1/2 mutabon mite per 3 giorni poi basta
citalopram da 10 a 5 gocce per 1 settimana poi stop
proseguire con gabapentin 100 mg 3 ogni 8 ore
dice che io con la depressione non c'entro nulla ma che per lui è solo 1 problema di ansia...
sti andando 1 po in confusione ho visto 2 psichiatri e ho 2 diagnosi e cure differenti.
cos' è questo gabapentin? È pericoloso?
Grazie scusate il caos ma non ci sto capendo più niente
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: gabapentin

Messaggioda mrgingle » mar mag 26, 2015 8:31 pm

Scusa volevo dire gabapentin 100 mg 1 ogni 8 ore per 3 volte al giorno
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda admin » mar mag 26, 2015 9:44 pm

Cara ragazza,
tenere attivo il nostro forum è utile per te (in quanto ti spieghiamo il modo giusto per star bene e togliere tutti i farmaci), ma anche per le altre persone che hanno il tuo stesso problema (le quali traggono spunto semplicemente leggendo i messaggi).
E' bene quindi cercare di essere ordinati e postare sempre sullo stesso argomento (altrimenti i poveri lettori non capiscono più' niente) ;-)
Come moderatore del forum ho unito i tuoi due argomenti e (come da accordi) copio e incollo qui un messaggio che ci hai postato in privato:

" solo attacco di panico al pronto soccorso con cura di xanax.fatto 2 giorni poi interrotto era terribile mi induceva pensieri e incubi.
poi dallo psichiatra privato diagnosi: ansia e depressione .
cura: 10 gocce citalopram e mutabon mite.
senti ma il mutabon perché devastante? Da quando lo prendo mi rincoglionisce la mattina faccio fatica ad alzarmi, occhi gonfi e stanchi pallore al volto.poi è come se ogni volta che faccio qualcosafaccio piu fatica.a parte il mangiare di più non vedo grossi miglioramenti.lo psichiatra nom me li cambia dice che gli psicofarmaci sono tutti uguali cosa crede che sono cretina?!? Io che leggo tutto e mi documento. Ho pensato di cambiare psichiatra gmi ha detto di continuare citalopram ma di scalare mutabon per poi toglierlo.lui dice 1/2 mutabon poi 1/2lexotan o 5 gocce alprazolam per poi cambiare con la paroxetina.tu che dici?
Che faccio col mutabon?
Iero sera ho già scalato a 3/4 mutabon stasera faccio 1/2? Ma poi sipotrà abbinare ttutti sti principi attivi? a me questi psichiatri mi sembrano 1 manica di faciloni e pazzi"
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: mutabon mite

Messaggioda admin » mar mag 26, 2015 10:06 pm

OK, ecco cosa devi fare:

1) tieni il CITALOPRAM a 10 gocce al giorno.
Devi prenderlo tutti i giorni per almeno 4 mesi di tempo.
A partire dal quinto mese potrai ridurlo seguendo la nostra scaletta standard: https://www.ansiafarmaci.it/citalopram.html
Tale scaletta ti porterà a togliere il farmaco in circa 2 anni da ora.

2) comincia a togliere il MUTABON MITE seguendo questa scaletta:
3/4 di pastiglia (per 7 giorni)
1/2 pastiglia (per 10 giorni)
1/4 di pastiglia (per 15 giorni)

3) Cercati un bravo psicoterapeuta che ti faccia della psicoterapia cognitiva comportamentale


SPIEGAZIONE
Gli psichiatri sembrano pazzi, ma in realtà il problema è a un livello superiore. Sono le case farmaceutiche corrotte che per vendere più farmaci "diseducano" gli psichiatri (corrompono i loro insegnanti e li tempestano di pubblicità e informazioni false ). I poveri psichiatri di oggi sono delle marionette di case farmaceutiche corrotte (ecco perché bisogna stare attenti).

Il tuo simpatico psichiatra attuale ti ha prescritto ben 3 principi attivi (2 di questi sono nel Mutabon Mite):
- Perfenazina (un antipsicotico)
- Amitriptilina cloridrato (un antidepressivo triciclico; cioè di vecchia generazione)
- Citalopram (un antidepressivo di nuova generazione)

Per curare il tuo problema di ansia e attacchi di panico, il Citalopram è più' che sufficiente :-) (anzi, è una specie di bomba atomnica. Con tale farmaco riesci a curare praticamente qualsiasi cosa).
Il Citalopram, pero', non fa effetto subito. Servono almeno 1 o 2 mesi perché faccia effetto.
Devi quindi essere paziente e sopportarti un po' i sintomi ancora qualche giorno (a breve dovrebbe avere effetto).

Lascia perdere il consiglio dell'altro psichiatra che hai sentito (il gabapentin non è un farmaco adeguato per curare il tuo problema).
Stai lontana anni luce anche dalla Paroxetina !!! (ha efficacia identica al Citalopram, ma da' molti più' effetti collaterali e molta più' dipendenza !!! )

Facci sapere se hai ulteriori problemi.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » mar mag 26, 2015 10:54 pm

Com'è possibile che 2 psichiatri abbiano opinioni cosi diverse? :lol:
Stamattina ho ritirato esami sangue tutto ok a parte il valore di tsh ft3 che era più elevato, non di molto, della norma per cuk mi ha detto che vuole aspettare che io vada da un endocrinologo prima di proseguire..dice che se la tiroide dovesse sovrafunzionare può causare ansia.quindi mi ha dato questo gabapentin per l'ansia.
ma voi sapete che cos'è? È un farmaco pericoloso?
quindi dovrei scalare più lentamente senza toglierli in 1 settimana come mi ha detto lo psich di oggi?
Ho già fatto un paio di sedute di psicoterapia ma mi avevano dato fastidio perché rivangavano un po' i ricordi ed io sono un po sensibile in questo periodo per cui l'avevo interrotta.
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » mar mag 26, 2015 10:55 pm

Scusa dimenticavo perché secondo te devo tenere citalopran per almeno 4 mesi? Grazie mille
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda admin » mar mag 26, 2015 11:16 pm

Ok, per fortuna hai già fatto gli esami per la tiroide.
A quanto sono i valori TSH, T3 e T4 ?
Esatto, devi andare ad un endocrinologo.

Se effettivamente i tuoi problemi sono causati da un ipertiroidismo, il Citalopram si può' togliere più' rapidamente.
Comincia a togliere il Mutabon Mite e mandaci i valori della tiroide, poi vediamo.

Il gabapentin non è adeguato.
Se si vuole usare un ansiolitico occorre usare il "Clonazepam".
Comincia ad andare in farmacia a comprarlo (dato che dovremo fare le montagne russe con i farmaci, meglio che tu ce l'abbia in casa).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » mer mag 27, 2015 12:06 pm

Il clonazepam gliel'ho chiesto ieri non me lo ha dato dice che è troppo forte! In casa ho alprazolam gocce, valium gocce e letoxan pastiglie 1,5mg.cosa mi consigli?
Oggi prendo 10 gocce di citalopram?
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda admin » mer mag 27, 2015 4:41 pm

Si, con il Citalopram vai avanti a 10 gocce.
I farmaci psichiatrici è importante toglierli uno alla volta e mai tutti insieme !!!
Per ora comincia a seguire la nostra scaletta per il Mutabon Mite.

Piu' che "forte" bisogna parlare di "concentrato". Cioè la forza dell'ansiolitico la decidi tu, in funzione del dosaggio che prendi.
Ci sono anche delle tabelle che paragonano i dosaggi degli ansiolitici uno con l'altro: http://www.benzo.org.uk/bzequiv.htm
Il Clonazepam, essendo concentrato, bastano pochissime gocce (2 gocce ogni 8 ore è una dose iniziale che va più' che bene). Pero' aspetta a prenderlo (se riusciamo a farne a meno è ovviamente meglio).
Prova a chiedere il farmaco a qualche farmacista, vedrai che troverai qualcuno che te lo da' (oppure chiedi una ricetta a qualche medico amico).

Anche per quanto riguarda la tiroide, se soffri di ipertiroidismo, è importante che nella borsa tu abbia sempre l'ansiolitico giusto !!! e non quello sbagliato !!!
Quindi ti consigliamo di trovare qualcuno che ti procuri il Clonazepam (o altrimenti possiamo indicarti noi uno psichiatra).
Le ragioni tecniche le abbiamo spiegate in questa pagina: https://www.ansiafarmaci.it/ansiolitici.html
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » gio mag 28, 2015 1:01 am

:D intanto oggi ho cambiato medico di base...
scusa ma il citalopram è soltanto 1 antidepressivo o serve anche per ansia generelizzata?
Perché lo psichiatra dice che dovrei dismetterlo poiché secondo lui non sono affatto depressa e dice che se andiamo ad aumentare la serotonina potrebbe anche aumentare l'ansia?
È possibile?
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda admin » gio mag 28, 2015 10:43 am

il Citalopram cura anche e soprattutto l'ansia.
Blocca dei recettori più' a monte rispetto all'ansiolitico, ed è molto più' potente.
L'ansia aumenta i primi 2 mesi (perché occorrono 2 mesi perché il farmaco si accumuli a sufficienza nel cervello per fare effetto, e durante questo processo di accumulo si percepiscono più' effetti collaterali).
Meglio togliere tutto gradualmente e un farmaco alla volta (così' ti eviti problemi). Inoltre servirebbe capire se soffri effettivamente di ipertiroidismo. Non ci hai ancora inviato i valori delle analisi. Sei stata dall'endocrinologo ?
In entrambi i casi potrebbe essere più' furbo tenersi il Citalopram per qualche mese in più' in modo da curare bene l'ansia, prima di toglierlo molto gradualmente.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » gio mag 28, 2015 11:43 am

Ciao!!!grazie dopo ti mando i dati avevo basso anche acido folico cosa può essere?
Allora è per questo che appena prendo il citalopram per qualche ora mi sembra di star peggio?
Comunque da ieri prendo meno di 3/4 di mutabon ma cosa può succedere se si sospende di botto?cioè potrebbero tornare i sintomi? È vero che il mutabon è un ansiolitico?
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Prossimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti