mutabon mite

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: mutabon mite

Messaggioda admin » lun giu 01, 2015 11:26 pm

Cara MrGingle,
Ci hai trovato uno psichiatra da inserire nella nostra lista nera ;-) !!!
Ecco gli errori tecnici:
1) non e' assolutamente vero che il Citalopram su di te non funziona (in quanto, come ti abbiamo già' spiegato, possono volerci fino a 2 mesi di tempo).
2) La paroxetina e' una PORCATA di SSRI (da' molti effetti collaterali e molta dipendenza). Non deve essere più' prescritto; per fortuna ne hanno inventati di migliori. La casa farmaceutica che ha prodotto la paroxetina ha preso la multa più' alta della storia mondiale delle case farmaceutiche (proprio per la paroxetina… commercializzato col nome di "Paxil" negli USA):
http://www.nytimes.com/2012/07/03/busin ... ement.html
3) La venlafaxina (Effexor) e' un farmaco di seconda scelta. Ha senso usarlo solo nei rari casi in cui gli SSRI (Sertralina o Citalopram) non producono risultati sufficienti. Pero' prima di poter dire che gli SSRI non sono sufficienti, bisogna prenderli per almeno 3 o 4 mesi di tempo (cioè' occorre essere sicuri che si siano accumulati bene). Questo ovviamente non e' il tuo caso.

Se vuoi dividere il dosaggio in 5 gocce la mattina e 4 gocce la sera puoi farlo (male non fa di certo).

Per l'ansia prendi 2 gocce di Clonazepam ogni 8 ore (vedrai che starai benissimo da subito).

Sentiamoci poi una volta per telefono (non abbiamo ancora capito se e' sicuro che soffri di ipertiroidismo oppure se la tua ansia e' dovuta a problemi psicologici). Sarebbe meglio cercare di capirlo. Ti stiamo contattando in privato.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: mutabon mite

Messaggioda admin » lun giu 01, 2015 11:31 pm

prosegui regolarmente con il Mutabon Mite. Anche se hai preso il Lexotan.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » mar giu 02, 2015 8:49 pm

Il mio problema è che sono ipocondriaca...Lo sono diventata da alcuni mesi sto andando sempre dai dottori cerco di non pensarci ma ogni piccolo sintomo mi sento male poi mi viene l'ansia..Lo psichiatra continua a dirmi che è la molecola sbagliata perché dovrei già esser più tranquilla invece vado in ansia anche a prendere farmaci..cosa pensate dell'entact?
Il citalopram è 40mg/ml , entact è 20 mg/ml lo psichiatra dice che dovrei fare 5 gocce di entact perché è più forte ma per me si sbaglia perche se prendo 10 gocce di citalopram che è 40 mg/ml di entact 20mg/ml ne dovrei prendere 10 gocce uguale perché è gia la meta..all'inizio provai sertralina ma mi aveva dato troppi effetti collaterali non riuscivo a mangiare poi mi e'stato detto che e' anoressizzante..gia io sono magra vorrei ingrassare!
Comunque anche oggi ho litigato con mia madre dice che dovrei smuovermi di più ma ho anche il ciclo quindi sono più nervosa..devo sempre ricorrere a 1/4 di lexotan da 1,5 mg..vorrei farne a meno..
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » mar giu 02, 2015 8:52 pm

Per quanto rigarda riguarda la tiroide sto aspettando nuovi esiti poiché solo ft3 è elevato quindi mi hanno fatto fare nuovi esami..gli anticorpi, la calcitocina , e il test genetico perché anche mio padre ne ha sofferto sui 50 anni..
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda admin » mer giu 03, 2015 12:22 am

L'Entact va benissimo: e' una buona idea. E' sempre citalopram, ma hanno eliminato uno dei due enantiomeri dalla miscela (cioè' hanno tolto l'enantiomero che non faceva niente, e lasciato quello che funziona ;-) e quindi hanno rinominato e ribrevettato la molecola come "EsCitalopram".
Se vuoi prendere 9 gocce di Entact anziché' 9 gocce di Citalopram va benissimo (pero' cambiali lo stesso con un minimo di gradualità').
Ovviamente, siccome hanno eliminato uno dei due enantiomeri (e la miscela era 50% di uno e 50% dell'altro), 10 mg di EsCitalopram equivalgono a 20 mg di Citalopram.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » mer giu 03, 2015 1:18 pm

Circa 3 settimane fa mi fece sospendere citalopram per entact ma dalle 10 gocce di citalopram mi ha fatto passare a 5 di entact e mi era tornata 1 gran ansia...quindi ho provato a dirgli che citalopram è 40mg / ml mentre entact 20mg / ml ma continuava a dirmi che 10 gocce di citalopram equivalgono a 5 gocce di entact per cui me lo ha fatto cambiare e tornare si nuovo al citalopram ma a me non mi piace tutte le volte che lo prendo mi sembra di andare in paranoia per 1 po...cosa intendi per cambiarlo gradatamente? È meglio entact rispetto a paroxetina?
Stavo anche pensando di proporgli l'agomelatina cosa ne pensi?
Del mutabon ne sto prendendo metà ma sento che mi manca...prima mi svegliavo tranquilla adesso mi sento un po' agitata..cosa ne pensi?
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda ombromanto » mer giu 03, 2015 7:29 pm

Per esperienza personale e lettura di pubblicazioni anche made in USA, per opinioni raccolte da forum di medicina, ti sconsiglio assolutamente di pensare al valdoxan...può essere molto tossico per il fegato e caso strano, provoca insonnia!
ombromanto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven mag 15, 2015 4:47 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda admin » mer giu 03, 2015 9:22 pm

La paroxetina lasciala in farmacia: non e' da usare (e lo stesso vale per quell'altro farmaco che hai nominato).
IL Mutabon aveva un effetto ansiolitico, che ti copriva dagli effetti collaterali del Citalopram. E' normale, che riducendolo, tu stia peggio. Abbi pazienza ancora tre settimane (il Citalopram fara' effetto a breve).
Va bene passare all'EsCitalopram. Sulla dose hai ragione tu: il numero di gocce e' uguale a quelle del Citalopram (cioè' 20 mg di Citalopram corrispondono a 10 mg di EsCitalopram).
Sostituiscilo in 15 giorni (ogni giorno togli una goccia di uno e mettine una dell'altro… magari verso la fine sostituisci una goccia ogni 2 giorni).
Recupera anche il Clonazepam.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » gio giu 04, 2015 1:30 pm

Ciao! Stanotte ho litigato con mio marito ed oggi mi sento più scoraggiata dopo vedrò il mio psichiatra. .stavo pensando che anafranil potrebbe aiutarmi non ci capisco più niente con tutte ste molecole io vorrei solo qualcosa di forte che mi aiuti a non pensare ma bensì che mi rimetta in moto la mia voglia di fare e il mio positivismo che mi ha sempre contraddistinto ma che da qualche mese a questa parte sembra avermi abbandonata...
non so più come fare a tornare la persona di prima...
tutte le volte che litigo poi il giorno dopo sono a pezzi. ..
Proverò a farmi dare clonazepam ma so già che lo psichiatra mi dirà di no..
senti ma io già assumo 3 principi attivi diversi: mutabon e citalopram pensi che quando aggiungo anche ansiolitico possa farmi male?
Scusa lo sfogo ma voglio uscire da questa situazione al più presto. .
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda admin » gio giu 04, 2015 2:39 pm

Ciao MrGingle,
Cerca di risolvere la situazione con tuo marito. Lascia l'anafranil in farmacia (e' un farmaco di vecchia generazione).
Ti abbiamo già' spiegato il nostro parere. L'ansiolitico serve a coprire gli effetti collaterali dell'accumulo del Citalopram (e non crea nessun problema).
Cercati anche un bravo psicoterapeuta cognitivo comportamentale.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » gio giu 04, 2015 5:07 pm

Sono tornata adesso dallo psichiatra..non mi ha cambiato nulla devo continuare con citalopram e 1/2 mutabon poi nei momenti duri prendere 1/2 lexotan o xanax gocce ma non mi ha detto quante...io ho sempre paura a fare troppi farmaci...lui fa anche psicoterapia ma me la sconsiglia in questo momento perché rischiamo di aumentare l'ansia e l'ipocondria...c'era anche mio marito abbiamo risolto...secondo te dovrei iniziare attività fisica?
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda admin » gio giu 04, 2015 5:22 pm

si, l'attività' fisica fa solo bene.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » gio giu 04, 2015 7:28 pm

E cosa mi dici del nefazodone?
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

Re: mutabon mite

Messaggioda admin » gio giu 04, 2015 9:59 pm

non lo prendere.
E' anche vietato negli USA e in Canada perche' ha causato gravissimi danni al fegato ad alcuni pazienti. Mi stupisco che in Italia lo vendano.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: mutabon mite

Messaggioda mrgingle » ven giu 05, 2015 9:53 pm

Ciao admin! Ho bisogno di un consiglio veramente urgente...oggi ho fatto esami del sangue per tiroide ed altro...mi hammo tolto 4 provette piene..sono stata debole tutto il giorno sto continuando con 10 gocce citalopram ed ho preso 6 gocce di alprazolam per tamponare ansia, ieri sera avevo preso 1/2 mutabon mite.
Ho chiamato lo psichiatrs dice che è normale che è per il caldo..
ho comprato misura pressione prima di mangiare avevo 90 massima e 60 minima.visto che sono ipocondriaca ho visto i valori su internet e mi dice che sotto i 50 di massima diventa pericoloso e che di notte la pressione si abbassa.visto che prendo mutabon prima di dormire e che c'è scrirto nel bugiardino che mutabon abbassa la pressione sono molto preoccupata.che faccio stasera lo prendo o vado di xanax?
Rispondimi per favore non so a chi chiedere
mrgingle
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mag 26, 2015 12:04 pm

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron