paroxetina in gravidanza

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda admin » ven giu 05, 2015 5:26 pm

si, esattamente. Tienici aggiornati su come va. Ciao
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda cucu » sab giu 06, 2015 10:05 am

ma il minias preso per un mese non é poi difficile fa scalare? e se non dormissi più senza? mi preoccupa la dipendenza dal farmaco. ...come faccio a capire quando il sereupin avrà beneficio su di me e sul mio sonno finché sono dipendente da un farmaco per dormire? scisate la ridondanza dell' argomento
cucu
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio mag 21, 2015 8:03 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda admin » sab giu 06, 2015 11:29 am

prova a prenderlo per 10 giorni e poi a ridurlo gradualmente in 40 giorni circa. Se a un certo punto non dormi più' e' perche' non ha ancora fatto effetto e quindi puoi sempre riprenderlo.
A te non causa nessun problema. Potresti prenderlo anche per un anno e poi scalarlo gradualmente, mentre non si può' sapere con certezza gli effetti sul feto.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda cucu » sab giu 06, 2015 12:11 pm

ok...é circa una settimana che lo prendo ...cinque gocce ( mai di più semmai di meno) aspetto ancora due tre giorni e poi provo a ridurlo con gradualità. .....vi ringrazio!
cucu
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio mag 21, 2015 8:03 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda admin » sab giu 06, 2015 12:17 pm

aspetta 10 giorni. Ci vuole un mese da ora.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda cucu » sab giu 06, 2015 2:08 pm

ok...e nel frattempo mantengo il dosaggio di cinque gocce?
cucu
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio mag 21, 2015 8:03 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda admin » sab giu 06, 2015 2:21 pm

si
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda cucu » sab giu 06, 2015 5:17 pm

salve....ma nello specofico voi intendete che ci vuol un mese perché il sereupin faccia effetto vero?
cucu
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio mag 21, 2015 8:03 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda cucu » sab giu 06, 2015 5:17 pm

salve....ma nello specofico voi intendete che ci vuol un mese perché il sereupin faccia effetto vero?
cucu
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio mag 21, 2015 8:03 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda admin » sab giu 06, 2015 7:07 pm

esatto.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda cucu » dom giu 07, 2015 3:31 pm

salve...altra nottata circa insonne pur avendo preso cinque govce di minias. ...come mai secondo voi? ma il dormire con minias significa non poterne più fare a meno nemmeno se si volesse fare una pennica pomeridiana? ?
cucu
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio mag 21, 2015 8:03 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda admin » dom giu 07, 2015 10:16 pm

Di solito quando si arriva a non riuscire a dormire e' perche' la crisi e' fortina…. Mi stupisco che tu non percepisca ansia durante il giorno (sarà' la magia degli ormoni della gravidanza).
Comunque non ti preoccupare: si può' anche non dormire per un paio di mesi senza subire gravi conseguenze (anche se rimane sempre il punto di domanda per il feto… cosa sarà' meglio per il bambino ? Sara' meglio sedare di più' o che ti sopporti i sintomi ? Onestamente la risposta a questa domanda non c'e l'ho).
Se vuoi sedare nel modo giusto, come ti ho spiegato, devi prendere 2 gocce di Clonazepam ogni 8 ore. Se continui a prendere quella porcata del minias (e anche nel modo sbagliato), dubito che otterrai grandi risultati. Ti abbiamo inviato via mail il riferimento di uno psichiatra di Padova (che collabora con noi). Prova a vedere se riesci a prendere un appuntamento il prima possibile.
Di certo la paroxetina e' una soluzione subottimale sia per te che per il bambino. Conviene usare l'EsCitalopram (se giri per psichiatri, parecchi ti confermerebbero questa linea).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda cucu » lun giu 08, 2015 10:35 am

ehm
....in ogni caso voi mi assicurate che il sereupin quando farà effetto mi farà torna re il sonno? vedrò se riesco a contattare questo prof.di padova......però si tratta di spendere altri soldi...e non vorrei essere oggetto di qualche suo esperimento...
.avete qualche suggerimento sullo stile di vita da adottare in questo periodo e alimentazione più appropriata al di là dei farmaci?
cucu
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio mag 21, 2015 8:03 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda cucu » lun giu 08, 2015 1:11 pm

comunque ho trovato un articolo del mio psichiatra sulla sicurezza dell' escitalopram in gravidanza e allattamento. ( lui e' anche ricercatore in psrticolare per le donne in gravidanxa!)..a questo punto chiederò a lui direttamente una sostituzione del farmaco. ..non credo di essere in cattive mani
...almeno spero!
cucu
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio mag 21, 2015 8:03 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda admin » lun giu 08, 2015 6:24 pm

Si, quello si. Il Sereupin quando fara' effetto ti risolverà' il problema (e così' anche l'EsCitalopram, che e' molto simile al Sereupin, ma più' pulito sui soli recettori della serotonina ). Di solito quando si sta male riducendo la paroxetina conviene gradualmente sostituire la paroxetina con l'EsCitalopram o la Sertralina (la tecnica e' molto usata da anni ed e' ben collaudata. pur di farlo gradualmente).
In più' l'EsCitalopram dovrebbe essere lievemente meno rischioso per il bambino (rispetto che aumentare la paroxetina).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron