paroxetina in gravidanza

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda admin » lun mag 25, 2015 11:42 am

si, la paroxetina a 20 mg è una possibile cura (che pero' avra' effetto tra circa 1 o 2 mesi).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda cucu » gio mag 28, 2015 6:40 pm

salve...purtroppo ho dovuto passare a sereupin da 20....mi sembrava ancora di non star bene con il sonno ed anche con altri sintomi quali stanchezza pensieri tristi affaticabilita' mancanza di energia...il minias l' ho preso una sola volta...sarei tentata di buttarlo nella spazzatura. ..farei bene?piuttosto mi camomillizzo... secondo voi faccio male ad assumere sereupin da 20 ? ( al di là del fatto che sono incinta)
cucu
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio mag 21, 2015 8:03 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda admin » gio mag 28, 2015 10:13 pm

Ciao. ok. grazie di averci aggiornato. Come ti abbiamo spiegato si può fare di meglio (vedi I messaggi precedenti). Però nn è sbagliatissimo. É chiaro che qualcosa devi prendere.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda cucu » ven mag 29, 2015 4:00 am

salve....volevo chiedervi....la tachicardia che avverto stanotte c' entra qualcpsa cpn il farmaco aumentato??
cucu
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio mag 21, 2015 8:03 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda cucu » ven mag 29, 2015 8:36 am

non c' entra vero con la sindrome serotoninergica? ?! ho contattato lo psichiatra che mi ha in cura...mi ha detto che secondo lui dovrei prendere qualcosa per dormire e paroxetina va bene anche a 15 e vedere poi la risposta clinoca e di non mettermi a leggere su Internet di sindromi e cose varie. ...
cucu
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio mag 21, 2015 8:03 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda admin » ven mag 29, 2015 9:22 am

Non so quanti psichiatri tu abbia contattato e cosa ti abbiano detto.
Ti ripeto quello che farei io:
dato che sembrava quasi che ce la stessi facendo senza aumentare la paroxetina, farei ancora un tentativo (cioè' riporta in pochi giorni la paroxetina a 10 mg e prendi per una settimana 2 gocce di Clonazepam ogni 8 ore).

Poi nel caso di problemi possiamo sentirci per telefono.

E' chiaro, che se invece opti per aumentare l'SSRI (e se sei furba NON usi la paroxetina, ma l'EsCitalopram), il tuo sonno rischia di peggiorare leggermente ancora per uno o due mesi, e poi migliorerebbe di botto (quando l'SSRI si accumula a sufficienza da fare effetto). E' chiaro, che i protocolli psichiatrici prevedono di prendere ansiolitici per superare questo peggioramento temporaneo dovuto dall'aumento degli effetti collaterali durante il periodo di accumulo (vedi la tua psichiatra che ti suggerisce di prendere il Minias). E' ovvio che se sei stoica a sufficienza sopravvivi benissimo anche senza non prenderlo.

Quindi puoi fare varie scelte a secondo di quanto e come vuoi soffrire :-)
Rimane invece il problema del feto (che andrebbe tutelato al massimo). Difficile da dire quale potrebbe essere la scelta migliore per il feto (non abbiamo abbastanza dati affidabili). Forse e' beneficerebbe della stessa scelta che fa star meglio te.

Spero che tu abbia capito la spiegazione, ripetuta (fammi sapere se vuoi che ci scambiamo una telefonata). Noi di più' non possiamo fare. La scelta di cosa fare e' ovviamente tua.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda cucu » ven mag 29, 2015 3:59 pm

la ringrazio molto....il clonazepam

.non saprei come avere ls ricetta...io rimarrei su 15 di paroxetina e quando sarà il momento di toglierla seguirei il vostro protocollo alla lettera...ora vorrei solo star meglio ...mi pareva che per due giorni il mio sonno fosse migliorato...stanotte la tachicardia. ...una domanda ulteriore ho: perché affinché la paroxetina sia efficace ci vogliono due mesi? quando ebbi la prima crisi depressiva bella forte a 19 anni in venti giorni stetti già molto meglio...o comunque iniziavo a star meglio....però non avevo mai assunto ssri. ..in questo caso forse sono um Po' assuefatta dal farmaco? ? é possibile che non faccia effetto?
cucu
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio mag 21, 2015 8:03 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda cucu » ven mag 29, 2015 4:57 pm

comunque mi farebbe piacere sebtirla al telefono!
cucu
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio mag 21, 2015 8:03 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda cucu » mar giu 02, 2015 6:15 am

buongiorno, avrei una domanda....ho ceduto al minias in totale per quattro giorni. .ma ho deciso che non voglio più prenderlo...il primo giorno circa dieci giorni fa cinque gocce, poi l' ho preso quattro giorni fa tre gocce e ieri e stanotte quattro gocce.posso interromperlo bruscamente? aspetto che faccia effetto il sereupin. ..eventualmente potrei prendere melatonina? ? vi ringrazio. ..
cucu
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio mag 21, 2015 8:03 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda admin » mar giu 02, 2015 9:55 am

Lascia perdere la melatonina.
Non farti problemi ad assumere un po' di ansiolitici. Ormai sei già' a buon punto con la gravidanza (2 o 3 gocce di Clonazepam, oppure qualcun'altro di qualità' molto più' scarsa… tipo il minias).
Se presi regolari vanno sempre ridotti gradualmente, ma si possono assumere anche in modo sporadico.
La spiegazione la trovi qui: https://www.ansiafarmaci.it/ansiolitici.html
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda cucu » mar giu 02, 2015 10:35 am

si ma ho psura fei fenomeni di dipendenza e soprattutto tolleranza. la melatonina per voi non serve a nulla? secondo voi in questo momento ho già sviluppato una dipendenza fa ninias? il clonazepam ne parlerò alko psichiatra akla prox visita. ..ma sono dell idea di mettermi a fare ogni giorno camminate docce rilassanti. ...cose cosi'...poi in teoria il sereupin dovrebbe fare effetto. ..
cucu
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio mag 21, 2015 8:03 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda cucu » mar giu 02, 2015 1:25 pm

ma secondo voi ho già sviluppato una dipendenza dal minias? volevo solo capire questa cosa...pr capire se stanotte posso farne a meno o se devo prenderlo scalandolo...tipo tre gocce poi due e poi una....
cucu
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio mag 21, 2015 8:03 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda admin » mar giu 02, 2015 9:53 pm

Anche la melatonina da dipendenza (è come un farmaco è nn è indicata al tuo caso). Si, se vuoi ridurre il ministro è meglio farlo gradualmente (anche se sono solo pochi giorni)
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda cucu » mer giu 03, 2015 6:03 am

d' accordo. ..mi sapete consigliare un modo per ridurlo? stanotte ho preso tre gocce....anziché quattro
.. non é che per colpa del minias non dormirò più in modo naturale? ??
cucu
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio mag 21, 2015 8:03 am

Re: paroxetina in gravidanza

Messaggioda cucu » mer giu 03, 2015 10:59 am

toc toc c' e nessuno? ? chiede vo on che modo ridurre minias con gradualità. ..
cucu
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio mag 21, 2015 8:03 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron