tavor vs rivotril.

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

tavor vs rivotril.

Messaggioda ombromanto » ven mag 15, 2015 5:57 pm

Buonasera, ho scoperto casualmente questo forum e vi ho riscontrato umanità, competenza e disponibilità e per tutto quanto non posso che ringraziarvi. Detto questo passo alla mia domanda. Soffro di gad con comorbidita' di fobia sociale, dap, disturbo ossessivo.Dopo esperienze totalmente fallimentari con ssri -anfril- venlafaxina, agomelatonina, ho deciso di vivere la mia vita senza farmi seguire più da psichiatri che non sanno far altro che dire che gli AD non danno dipendenza e non creano problemi di peso o disturbi sessuali. Così da 4 anni ho deciso di curarmi con 1 mg di delorazepam al mattino.Sono stato bene per 3 anni circa, dopodiché non ho sentito più gli effetti ansiolitici ma solo stanchezza e sonnolenza. Il mio medico di base mi ha suggerito il tavor che prendo al dosaggio di 0.50 al mattino e 0.50 alla sera. Temo però che prima o poi sviluppero' una tolleranza e quindi dovrò aumentare il dosaggio o il numero delle assunzioni. Quindi mi interesserebbe sapere se il clonazepam può essere per me una opzione da usare alla minima dose efficace e per sempre. La mia è un ansia oramai cronicizzata. Un tratto della mia personalità. Ho però alcuni dubbi che spero vogliate togliermi.Mi spiego
Come mai se il clonazepam ha una lunga emivita consigliate comunque 3 assunzioni giornaliere a distanza di 8 ore? Anche il lorazepam che ha invece breve- media emivita va assunto a distanza di 8 ore.Qual è allora la differenza? È vero che il clonazepam può causare depressione e può creare impotenza? Infine, quale può essere per me uno schema di assunzione per sostituirlo al lorazepam?
ombromanto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven mag 15, 2015 4:47 pm

Re: tavor vs rivotril.

Messaggioda admin » sab mag 16, 2015 5:06 pm

Si,esatto, ti conviene sostituire il Tavor con il Clonazepam (fallo con gradualità).
Conta che 1 goccia di Clonazepam corrisponde a circa 4 gocce di tavor (cioè 0.5 mg di Clonazepam corrispondono a 1 mg di Tavor).
Il Tavor(lorazepam) è stabile nel sangue solo per 3 ore. Il Clonazepam invece supera le 8 ore (quindi è bene prenderlo 3 volte al giorno).
Attento che l'emivita di un farmaco è il tempo richiesto per smaltirne il 50% dal sangue (ma noi non vogliamo questa variazione di dosaggio !!! ecco perché devi calcolare un numero di ore minore rispetto all'emivita… ovvero il tempo necessario perché il farmaco non scenda sotto l'80-90% ).

Ti suggeriamo inoltre di prendere anche il delorazepam 3 volte al giorno (dato che ha un emivita simile al Clonazepam).
Prendendoli entrambi 3 volte al giorno, non rischi di sviluppare tolleranza.

Dopodiche', dopo alcuni mesi che stai bene, potrai provare a cominciare a ridurre i dosaggi.
Tienici aggiornati, ciao
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: tavor vs rivotril.

Messaggioda ombromanto » sab mag 16, 2015 6:54 pm

....ho un po di confusione...quindi sostituisco il tavor con clonazepam con quante gocce? Il delorazepam in alternativa o in associazione? Non rischio un eccesso di benzos? Diverrei praticamente uno zombie. ..sicuramente ho compreso male..scusatemi.
ombromanto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven mag 15, 2015 4:47 pm

Re: tavor vs rivotril.

Messaggioda admin » sab mag 16, 2015 7:18 pm

Stai prendendo 1 mg di delorazepam (cioè 26 gocce) + 1 mg di tavor (cioè 20 gocce) ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: tavor vs rivotril.

Messaggioda ombromanto » sab mag 16, 2015 7:22 pm

Il clonazepam dovrò in pratica assumerlo im dose equivalente al lorazepam ( 1 mg. Lorazepam al giorno che assumevo lo sostituisco con 0.5 mg di clonazepam), oppure devo dosare il clonazepam secondo un quantitativo minimo curativo tipo 4 + 3 + 3 gocce al giorno? Come e perché dovrei inserire anche il delorazepam in associazione? Infine, sui rischi di sides sessuali o diminuzione del tono dell'umore causati dal clonazepam, essi sono legati dolo ad alti dosaggi (+ di 1.5 mg die)? Grazie ancora per la vostra disponibilità.
ombromanto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven mag 15, 2015 4:47 pm

Re: tavor vs rivotril.

Messaggioda ombromanto » sab mag 16, 2015 7:23 pm

Scusate..non avevo visto l'ultimo post...assumo soltanto 0.5 mg lorazepam al mattino + 0,5 mg alla sera.
ombromanto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven mag 15, 2015 4:47 pm

Re: tavor vs rivotril.

Messaggioda ombromanto » sab mag 16, 2015 7:28 pm

Ovviamente a tali dosaggi permane comunque stato ansioso.Volevo evitare viraggi verso dosi maggiori e quindi aumento effetti collaterali.
ombromanto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven mag 15, 2015 4:47 pm

Re: tavor vs rivotril.

Messaggioda admin » dom mag 17, 2015 12:04 am

Ah, ok, hai sostituito 1 mg di delorazepam con 1 mg di lorazepam.
Da quanto tempo ? Quando hai fatto questa sostituzione ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: tavor vs rivotril.

Messaggioda ombromanto » dom mag 17, 2015 6:41 am

Marzo 2015..per il mio dottore il tavor rappresentava una soluxione migliore in quanto farmaco più "potente"e comunque con emivita in grado di coprire i sintomi per almeno 8, 12 ore.
ombromanto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven mag 15, 2015 4:47 pm

Re: tavor vs rivotril.

Messaggioda ombromanto » dom mag 17, 2015 8:28 am

Ovviamente non è proprio così. ..nel pomeriggio se dovevo affrontare situazioni "ansiogene ", mi sentivo scoperto. Inoltre il lorazepam mi rende stanco, un po apatico.ho letto molto sul klonopin (il rivotril made in USA), dove è spesso preferito ad ativan, xanax ir o xanax xr.Penso potrebbe essere giusto per me.Devo solo individuare il giusto dosaggio.E qui solo voi potete aiutarmi. I medici italiani non conoscono altro che xanax e lorazepam e gli ssri snri che per la mia andia non fanno nulla. .
ombromanto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven mag 15, 2015 4:47 pm

Re: tavor vs rivotril.

Messaggioda ombromanto » dom mag 17, 2015 8:28 am

Ovviamente non è proprio così. ..nel pomeriggio se dovevo affrontare situazioni "ansiogene ", mi sentivo scoperto. Inoltre il lorazepam mi rende stanco, un po apatico.ho letto molto sul klonopin (il rivotril made in USA), dove è spesso preferito ad ativan, xanax ir o xanax xr.Penso potrebbe essere giusto per me.Devo solo individuare il giusto dosaggio.E qui solo voi potete aiutarmi. I medici italiani non conoscono altro che xanax e lorazepam e gli ssri snri che per la mia andia non fanno nulla. .
ombromanto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven mag 15, 2015 4:47 pm

Re: tavor vs rivotril.

Messaggioda admin » dom mag 17, 2015 10:42 am

Prendine 3 gocce ogni 8 ore.
Il Tavor prendine 0.25 ogni 8 ore (dopo 3 giorni comincia a ridurlo con gradualità… 1 goccia al giorno).

Dopo una settimana circa aumenta il Clonazepam a 4 gocce ogni 8 ore.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: tavor vs rivotril.

Messaggioda ombromanto » dom mag 17, 2015 12:00 pm

Ok..grazie di cuore.
ombromanto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven mag 15, 2015 4:47 pm

Re: tavor vs rivotril.

Messaggioda ombromanto » sab mag 30, 2015 7:51 pm

Report: ho dismesso gradualmente il lorazepam senza problemi. Ho iniziato con 3 goccine x 3 volte al di e sono giunto da circa due settimana a 4 + 3 + 3..tutto ok fino ad oggi. Ho avuto nel corso della mattinata e fino alla seconda assunzione, ansia con palpitazioni. .Vi chiedo, volendo inizialmente mantenermi su un dosaggio giornaliero di 1 mg, e considerando che le situazioni per me maggiormente ansiogene sono situate nella prima parte della giornata, un'assunzione del tipo 5 gocce + 3 +2, è improponibile o avrebbe un senso anche perché la sera a cena consumo 250 ml di birra o 125 ml di vino rosso. Potrei magari aggiungere 2 mg di melatonina per dormire senza problemi. Qual è la vosyra opinione
ombromanto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven mag 15, 2015 4:47 pm

Re: tavor vs rivotril.

Messaggioda ombromanto » sab mag 30, 2015 7:57 pm

Ops..mi è partito il messaggio e non ho potuto ringraziare anticipatamente per la vostra cortese attenzione.
ombromanto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven mag 15, 2015 4:47 pm

Prossimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron