tavor vs rivotril.

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: tavor vs rivotril.

Messaggioda ombromanto » mer giu 24, 2015 2:00 pm

Purtroppo la labirintite era di grado II e le vertigini con conseguente nausea non andava via con il solo clonazepam. Ho evitato, come giustamente consigliato da voi, il levobren, ma ho dovuto assumere il deltacortene ed il vertiserc altrimenti ero messo male. Oggi finalmente ho terminato la cura e le vertigini sono andate.Mi resta una forte esofagite da reflusso provocata dal cortisone e la problematica accennata nel precedente post..P.S. la visita è per metà settembre..
ombromanto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven mag 15, 2015 4:47 pm

Re: tavor vs rivotril.

Messaggioda admin » mer giu 24, 2015 2:09 pm

ok, vediamo come procede nei prossimi giorni.
Il vertiserc riducilo lentamente (spezzando la pastiglia).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: tavor vs rivotril.

Messaggioda admin » lun ott 12, 2015 1:48 pm

Ciao Ombromanto,
Ci dai un aggiornamento ? Come si è evoluta la situazione ?
Si sono risolti i problemi di vertigini ? Come ? Da quando ?
A che dosaggio sei ora ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: tavor vs rivotril.

Messaggioda ombromanto » mar ott 13, 2015 6:01 am

Salve admin. Tutto ok. Saltata la visita con lo specialista da voi gentilmente indicato per ragioni professionali, e sentito, oramai quasi per curiosità, il parere di altri specialisti, ho liberamente e cocienziosamente seguito la mia convinzione. Assumo 0.8 mg di clonazepam bid. Mattino almeno 0.5 mg. o non sento alcun sollievo dall'ansia. L'azione clinica dura circa 8 ore. La sera assumo altri 0.3 mg. per favorire addormentamento più che altro. Dopo circa 6 mesi di utilizzo accuso seguenti sides: umore lievemente depresso, calo libido, palpitazioni. L'ansia attualmente è "gestibile". Mi piacerebbe solo un pizzico in più di "euforia", ma tant'è. Ho capito che l'ansia sarà la mia compagna di avventura. Non devo resisterle né combatterla..Devo accettarla e gestirla. Fa parte di me e l'accetto. Mi occorre solo un sintomatico non una cura definitiva, anche perché non esiste ed io voglio restare me stesso e non divenire diverso da cio che sono. Non prenderò mai le bombe o le super bombe. Non credo possano guarire, almeno nel mio caso. Le vertigini non sono più tornate. Forse si trattava di un problema a sé.
ombromanto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven mag 15, 2015 4:47 pm

Re: tavor vs rivotril.

Messaggioda admin » mar ott 13, 2015 10:38 am

Le vertigini quanto tempo ti sono durate ?
Avevi usato dei farmaci per porvi rimedio. Cosa avevi preso e per quanto tempo li hai tenuti ?

Quindi, da quello che dici, se abbiamo capito bene, l'ansia è veramente minima e riesci a fare una vita normalissima (e.g. viaggi, lavoro, etc.).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: tavor vs rivotril.

Messaggioda ombromanto » mar ott 13, 2015 8:14 pm

Le vertigini fortissime sono durate 2 gg,durante il ricovero ospedaliero sono stato trattato con cortisone, levopraid e zantac. Sono stato dimesso dopo 3 gg di ricovero e per una settimana ho assunto vertiserc che poi ho scalato con gradualità secondo i vostri consigli, e deltacortene. Sono guarito totalmente in 10 gg. Da allora non ho più avuto vertigini. Solo lieve senso di sbandamento (credo per colpa del rivotril). Oggi comunque sto meglio rispetto a quando ci siamo conosciuti. L'ansia, grazie al clonazepam è lieve e gestibile. Faccio voli intercontinentali per lavoro senza problemi. Vivo situazioni altamente stressogene, sempre per lavoro. Ma senza rivotril , sebbene a basso dosaggio , farei molta fatica. Accuso i sides descritti nel post precedente, e sto cercando di capire come porvi rimedio. Grazie per la vostra solita attenzione.
ombromanto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven mag 15, 2015 4:47 pm

Re: tavor vs rivotril.

Messaggioda admin » mar ott 13, 2015 9:22 pm

Tenderei a suggerirti di non preoccuparti troppo per i sintomi che hai descritto.
Dovrebbero passare da soli tra pochi mesi.
Se per caso dovesse venirti in mente di ridurre ulteriormente il Rivotril, ti ricordiamo, che conviene che tu lo faccia utilizzando la siringa da 0.5 ml.
Tale siringa consente di spezzare la goccia in 4. Per esempio, tra una decina di giorni potresti incominciare a togliere 1/4 di goccia ogni 10 giorni fino a 6 gocce al giorno. A 6 gocce ti conviene strarallentare (in quanto quello è il dosaggio corrispondente al Delorazepam che prendevi prima, quindi hai dipendenza forte !). Ergo sotto le 6 gocce al giorno ti converrà togliere 1/4 di goccia ogni 45 giorni.

Le siringhe le puoi comprare qui: http://www.drugstore.it/bd-micro-insuli ... tori_Pixel
Devi togliere l'ago con una pinza o con una forbice.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron