quando finirà?

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

quando finirà?

Messaggioda macchia74 » ven mag 15, 2015 10:33 am

ciao sono nuova.
ho 40 anni soffro di disturbo bipolare,a febbraio ho avuto una ricaduta e a fine aprile sono stata ricoverata a Pisa dove hanno messo a punto una terapia mirata con
mattina 2 wellbutrin,1 tavor,1 carbolitium-pranzo 1 tavor-cena 2 tavor 1 carbolitium,1 lantanon- notte 1 stilnox. sono 18 giorni che faccio questa cura ,sto benino ma ancora mi dispero perchè ho paura di non tornare a stare bene
macchia74
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 15, 2015 7:07 am

Re: quando finirà?

Messaggioda admin » ven mag 15, 2015 10:45 am

Ciao Macchia,
Per poterti aiutare, prima di tutto, dobbiamo ricostruire le tue dipendenza.
Che farmaci hai preso prima di Febbraio ? Come hai modificato i dosaggi nel tempo ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: quando finirà?

Messaggioda macchia74 » ven mag 15, 2015 12:42 pm

prima di febbraio prendevo farmaci diversi ero in cura da un neurologo.
ma non stavo meglio è per questo che mi sono rivolta a pisa.
hanno deciso per il litio perchè 18 anni fa quando ho avuto la prima depressione (post partum) mi ha fatto stare meglio
macchia74
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 15, 2015 7:07 am

Re: quando finirà?

Messaggioda admin » ven mag 15, 2015 12:47 pm

Ci serve la cartella clinica completa.
Per ogni farmaco che hai preso, devi fornirci le seguenti informazioni:
- nome del farmaco
- data in cui hai iniziato a prenderlo
- data in cui hai smesso di prenderlo (e in quanti mesi l'hai ridotto )
- dosaggio (ed eventuali variazioni di dosaggio nel tempo)
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: quando finirà?

Messaggioda macchia74 » ven mag 15, 2015 3:07 pm

la mia domanda era semplicemente sapere se la cura che sto facendo mi darà risultati
macchia74
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 15, 2015 7:07 am

Re: quando finirà?

Messaggioda admin » ven mag 15, 2015 3:22 pm

Appunto. Per poter rispondere alla tua domanda abbiamo bisogno di sapere quali altri farmaci hai preso in precedenza.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: quando finirà?

Messaggioda admin » lun mag 18, 2015 3:47 pm

Ragazza, ti ricordiamo che non ci hai ancora inviato la tua cartella clinica completa !!! (una tirata di orecchie da parte nostra)

Detto cio', se la tua domanda è "secondo voi mi stanno curando bene o male" ? (domanda molto diversa da "cosa dovrei fare per curarmi bene" ), possiamo tentare di darti una risposta:

1) il TAVOR è una PORCATA di farmaco (non andrebbe utilizzato in psichiatria).
Le ragioni le abbiamo spiegate qui: https://www.ansiafarmaci.it/ansiolitici.html
E' chiaro che nel caso in cui un paziente stia assumendo il Tavor da lungo tempo, la sua sostituzione con farmaci migliori andrà fatta con molta gradualità (mai da un giorno con l'altro).

2) Gli Ipnotici (cioè lo Stilnox) bisogna cercare di non utilizzarli.
La ragione è che gli ipnotici compromettono la "qualità" del sonno. Non ti sei accorta che prendendo l'ipnotico hai un sonno senza sogni ??? Ti sembra un sonno rigenerante ???
In psichiatria, bisogna cercare di non utilizzare gli ipnotici.
E' chiaro che nel caso in cui un paziente stia assumendo un ipnotico, anche solo da qualche settimana, va scalato con molta gradualità (per esempio passando al formato liquido ). Prima di poterlo scalare pero' bisogna curare il problema sottostante (cioè dormire male è comunque meglio che non dormire del tutto).

3) Anche il Wellbutrin e il Carbolitium non sono di certo tra i nostri farmaci preferiti

Se ci mandi la cartella clinica che ti abbiamo chiesto possiamo tentare di fornirti indicazioni più' precise.
Inoltre, dato che hai dichiarato di risiedere a Pisa, possiamo eventualmente suggerirti una brava psichiatra a Firenze.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron