Riduzione Venlafaxina impossibile!

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Riduzione Venlafaxina impossibile!

Messaggioda admin » gio mag 21, 2015 4:47 pm

ok, fai 3/4 ogni 8 ore.
Ma, quanto pesi ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Riduzione Venlafaxina impossibile!

Messaggioda Lele » lun ago 31, 2015 9:33 am

Scusate l'assenza ma ho avuto un periodo disastroso a livello umore... alla fine mi sono arreso, non ce l'ho fatta, ho dovuto riprendere i 75 mg di venlafaxina. Il clonazepan mi ha aiutato ma non ha funzionato.
La Venlafaxina è troppo terribile oppure io non sono ancora pronto a ridurre da 75 a 37,5 (non pretendo di smettere).
Comunque adesso sto peggio di prima id iniziare a smettere anche dopo 3 mesi di riassunzione completa. Può essere che il farmaco non funzioni più a dovere?
Adesso mi è balenata un idea... io ho capito che gli ssri/snri e compagnia portano a dei cambiamenti sui recettori del cervello (scusate l'approssimazione e l'ignoranza)
e che ci vuole veramente tanto tempo prima che il cervello torni alla normalità.

Non è il caso quindi di tornare a usare i vecchi triciclici tipo Laroxil per aiutare l'umore in concomitanza con la riduzione degli ssri/snri?
Il clonazepan per me non funziona affatto...
Lele
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven apr 24, 2015 8:47 am

Re: Riduzione Venlafaxina impossibile!

Messaggioda admin » lun ago 31, 2015 10:14 am

Ciao,
come hai gestito il Clonazepam negli ultimi 3 mesi ? A che dosaggio l'hai preso ? Per quanto tempo ? Lo prendi ancora oppure l'hai ridotto ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Riduzione Venlafaxina impossibile!

Messaggioda Lele » lun ago 31, 2015 11:52 am

1 mg alle 8:00 e 1 altro mg alle 16:00
Lo sto prendendo ancora perchè non riesco ancora a tornare come prima di aver cominciato a ridurre la venlafaxina: ho ansia e angoscia al mattino, tristezza fino al tardo pomeriggio con un po di miglioramento la sera...
Secondo voi ci vogliono più di tre mesi? oppure non fa più molto effetto perchè ho sospeso?
Lele
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven apr 24, 2015 8:47 am

Re: Riduzione Venlafaxina impossibile!

Messaggioda admin » lun ago 31, 2015 12:42 pm

Comincia con l'equilibrare il Clonazepam. 2 mg al giorno corrispondono a 20 gocce.
Prendilo in gocce ogni 8 ore: 7 la mattina, 6 al pomeriggio, 6 la sera.
Se vuoi, puoi anche combinare le pastiglie con le gocce (in modo da ottenere il dosaggio desiderato).
Quanto pesi ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Riduzione Venlafaxina impossibile!

Messaggioda Lele » lun ago 31, 2015 2:28 pm

Peso 80 Kg.
Lele
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven apr 24, 2015 8:47 am

Re: Riduzione Venlafaxina impossibile!

Messaggioda admin » lun ago 31, 2015 2:35 pm

E' possibile che ti tu ti sia inciuppato sui recettori serotoninergici. In tal caso non basta riportare l'Effexor a 75 mg (per via dei lunghi tempi di accumulo). In tal caso occorre aggiungere un serotoninergico. Differentemente, il Laroxyl, e' un farmaco che agisce sulla componente noradrenergica/dopaminergica. Pero' dalle operazioni che hai fatto con i vari farmaci non dovresti essere carente su queste componenti.
Pero' abbiamo come l'impressione di esserci persi qualcosa del tuo caso.
Sentiamoci per telefono, in modo da capirci meglio. Ti contattiamo noi in privato.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Riduzione Venlafaxina impossibile!

Messaggioda Lele » mar feb 09, 2016 10:32 am

Eccomi qua di nuovo dopo più di 6 mesi di assenza...

Se posso riportare la mia esperienza negativa (purtroppo) posso dire che dopo aver ripristinato il dosaggio a 75 mg sono migliorato gradualmente, il fatto è che ormai sono sicuro che la dismissione mi provoca qualcosa a livello immunitario e ormonale o endocrinologico perchè dopo circa 3 mesi dalla riassunzione lentamente nel corso delle settimane sono migliorato a livello di sensazione di freddo, di raffreddori e di stanchezza estrema.

Vorrei riprovare la dismissione ma attendo per capire se ci sarà un metodo migliore o se ci sarà qualche farmaco che aiuterà a farlo... sono aperto a qualsiasi suggerimento.


Intanto vi ringrazio per avermi assistito.
Lele
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven apr 24, 2015 8:47 am

Re: Riduzione Venlafaxina impossibile!

Messaggioda Stefania » sab apr 23, 2016 5:25 pm

Caro Lele ho letto i tuoi scritti e ti sono vicina perché ti capisco tantissimo, ti dico che devi accettare questo tuo stato come un'altra qualsiasi malattia e non smettere di curarti, tuttal più se ci sono lunghi periodi di benessere puoi provare a diminuire un po'la terapia ma non come hai fatto fino ad ora e soprattutto non prendere con le medicine l'iperico (erba di san Giovanni) peggiori solo la situazione. Visto che hai avuto delle ricadute mi sento di dirti che potresti avere una depressione ansiosa unipolare ricorrente, perciò non rimanere mai scoperto dai farmaci. Lo so non è facile da accettare come se fosse diabete ma è ora che soprattutto gli altri, che non capiscono come ci si sente inizino a non considerarci dei matti,perché ragioniamo bene eccome,e sappiano che soffriamo tantissimo come loro non possono neanche immagine. Ciao
Stefania
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 22, 2016 6:35 pm

Re: Riduzione Venlafaxina impossibile!

Messaggioda admin » dom apr 24, 2016 11:11 pm

stai prendendo ancora il Clonazepam ? Per quanto tempo e come l'hai preso ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Riduzione Venlafaxina impossibile!

Messaggioda Lele » lun set 04, 2017 2:52 pm

Buongiorno a tutti, volevo ringraziare per l'aiuto (anche Stefania) e mi dispiace se non ho risposto prima.
Volevo aggiornare gli admin sulla mia situazione se può ancora interessare.

Consapevole che per me è impossibile ridurre la Venlafaxina da 75 mg mi son detto: "vabbè allora facciamo così: provo a vedere qual è la minima dose che riesco ad assumere senza avere problemi di ansia o depressione e in caso appena sento il minimo effetto di questi due mi fermo".
Così decido di acquistare un bilancia che misura i millesimi di grammo (25 euro circa) e mi faccio le dosi precise.
Seguendo i vostri consigli mi faccio un programma di riduzione molto più "light" riducendo di 25 mg in un anno.
Ebbene è appena passato un anno perché ho cominciato in settembre 2016 e oltre a non aver sentito nessun sintomo di astinenza mi sento anche meglio dell'anno scorso! Non so se è l'entusiasmo per la riuscita del programma oppure per la perdita di ben 3 chili ma sembra che il protocollo funzioni! :lol:
Se servono ancora dettagli sono a disposizione.
Lele
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven apr 24, 2015 8:47 am

Re: Riduzione Venlafaxina impossibile!

Messaggioda happiness » gio set 07, 2017 3:49 pm

Credo che sia possibile ridurre la Venlafaxina. Ho contato i granelli di Efexor 75 e mi viene 294.Un'altra volta, ne ho contati meno, evidentemente sono così piccoli che "sfuggono". Attualmente tolgo 70 granelli ogni giorno. Per quanto tempo mi devo fermare a 70?
Non che stia benissimo, ma le mie oscillazioni di umore ritengo facciano parte della mia personalità, come anche i momenti di tristezza, perciò ho imparato ad accettarli e mi curo facendo una doccia calda o una passeggiata...insomma cose che mi facciano bene. Sono stufo di dipendere dai farmaci, voglio conoscermi al naturale e voglio farcela.
Un saluto affettuoso a tutti.
happiness
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 07, 2017 2:32 pm

Re: Riduzione Venlafaxina impossibile!

Messaggioda Lele » sab set 09, 2017 10:20 pm

Ciao, non sono un medico quindi non potrei consigliarti nessuna riduzione. Comunque se vuoi un consiglio devi prima accertarti di stare bene da almeno un anno prima di scalare i farmaci. Parlane con un bravo psicologo e solo quando starai bene potrai decidere di farlo. Comunque i granelli che hai contato sono giusti, da 290 fino a 300. Se hai cominciato a toglierne 70 sono comunque troppi anche se stai bene perché sono quasi 20 mg. Se continuerai così fra 2 o 3 mesi inizierai a stare veramente male e dovrai sopperire con altro per cercare di tornare come prima. Per fare in modo che il fisico "non si accorga" che stai scalando devi togliere 2 o 3 mg al mese cioè ogni mese togli 10 o 15 pallini circa. Ripeto però che devi stare bene!
Lele
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven apr 24, 2015 8:47 am

Re: Riduzione Venlafaxina impossibile!

Messaggioda happiness » dom dic 10, 2017 4:34 pm

Scalando 10 granelli al mese, a fine novembre avrei dovuto essere a 90, ma sono andato avanti di 5, troppo veloce, ieri sono tornato a 88 e oggi sto molto meglio. Comunque, non posso aspettare di stare bene prima di togliere Efexor, perché è proprio questa "medicina" che mi fa male alla salute.
happiness
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 07, 2017 2:32 pm

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron