dismissioni brushe

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: dismissioni brushe

Messaggioda admin » mar apr 21, 2015 11:34 am

Ciao Max,
ti avevamo già risposto a questa domanda per telefono.
Ci sono persone a cui i sintomi passano da soli dopo diversi mesi e ce ne sono altre in cui invece i sintomi si aggravano. E' praticamente impossibile prevedere l'outcome.
Quello che è certo è che non conviene non curarsi. Anche se i sintomi passassero da soli, chi te lo fa fare di continuare a soffrire per mesi ?
E poi per che cosa ? Per non prendere una dose minima di un farmaco totalmente innocuo ? Faresti ridere i polli a fare cosi'…. ma data la confusione che c'e' in psichiatria capiamo bene le tue paure (che pero' dal nostro punto di vista non corrispondo alla realtà concreta).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: dismissioni brushe

Messaggioda max77 » mar apr 21, 2015 11:43 am

Grazie vi ritengo, persone preparate e oneste, dal colloquio anche avuto per telefono, molto di più di psichiatri che mi hanno visitato liquidando il tutto con mia ansia.
Di voi mi fido, non mi fido più delle reazioni del mio fisico che sembra rispondere in maniera diversa a tutti i trattamenti, questa incertezza mi pesa, ma mi pesano anche i miei sintomi, e l'incertezza sulla durata. Ci penserò, vi ringrazio anche per la vicinanza e il prezioso aiuto. Sperando sempre in una vostra collaborazione nel caso decidessi di intraprendere questa strada.

Grazie.
max77
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab apr 11, 2015 3:15 pm

Re: dismissioni brushe

Messaggioda max77 » mar apr 21, 2015 4:16 pm

Scusami ma bisogna che mi tolga tutti i dubbi, perdonami la mia insistenza nelle spiegazioni.
Assumendo il Rivotril, andrei ad agire sui recettori GABA, per sedare il cervello.
In questo caso con questo tipo di terapia come posso rimettere a posto una situazione squilibrata o di astinenza che invece si è verificata sui recettori serotoninergici e noradrenergici, che sono sotto effetto rebound?

Ciao e grazie
max77
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab apr 11, 2015 3:15 pm

Re: dismissioni brushe

Messaggioda admin » mar apr 21, 2015 5:15 pm

perchè se blocchi i recettori GABA il tuo cervello si cura da solo. Se invece non li blocchi è più' difficile che riesca ad autocurarsi (perché la sovrattivazione dei recettori GABA, cioè quelli che gestiscono gli effetti, poi danneggiano in qualche modo tutto il resto… in pratica è un ciclo... I recettori della serotonina squilibrati agiscono sui recettori GABA e anche viceversa. L'importante è bloccare questo ciclo ). Prova a incominciare a prenderlo per un paio di giorni. Vedrai che l'effetto è ottimo e hai benefici fin da subito.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: dismissioni brushe

Messaggioda max77 » ven apr 24, 2015 1:53 pm

Questo vale anche per i recettori della noradrenalina?
Dunque modifiche al sistema nervoso non ne fanno questi ssri e snri, bisognerebbe solo scalarli gradualmente, per evitare scosse violente ai neuroni?
Ho notato che se prendo un pezzettino di Mirtazapina trovo sollievo, se non la prendo si scatena proprio l'ansia,disturbi di vario genere, quindi è proprio astinenza...

Hanno sbagliato curandomi con cosa sbagliate Daparox e Mirtazapina, che hanno agito sul mio sistema nervoso e sui recettori causandomi uno squilibrio, spero non permanente...bastava un ansiolitico in quel periodo...spero di rimediare...Adesso i problemi sono le dipendenze sui recettori, che appena non trovano più il farmaco danno effetti amplificati (è giusto?). Mi devo curare l'astinenza.
L'unica cosa che temo sono modifiche permanenti degli altri farmaci.....sui recettori di serotonina e noradrenalina.
L'unica cosa che ho paura dell'astinenza del Rivotril sono molto ipersensibile a queste sostanze, gli altri farmaci gli ho interrotti perchè non mi davano effetto terapeutico gradito, quindi assumerli avrebbe significato uno svantaggio ma anche smetterli lo stesso (astinenza), se mi si instaura anche questa problematica per le benzodiazepine è un problema grosso...supponiamo che le incomincio a prendere, dopo un pò mi danno depressione indotta, ma non le posso neanche smettere di colpo, sarei all'angolo un'altra volta, dopo sarebbe un disastro,...confido in voi...mi fido di voi....

Un abbraccio
Grazie
max77
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab apr 11, 2015 3:15 pm

Re: dismissioni brushe

Messaggioda admin » sab apr 25, 2015 5:24 pm

il Clonazepam non da' depressione indotta.
Se non vuoi prendere il Clonazepam (cioè il carro armato) puoi usare anche direttamente la bomba atomica (ovvero la Sertralina).
La nostra proposta è di provare prima con il Clonazepam, e usare la sertralina solo nel malaugurato caso in cui tu non riesca a curarti in tempi brevi con il Clonazepam (quindi sostituendolo).
Fai quello che vuoi. Ma quello che è certo, è che il Clonazepam o la Sertralina sarebbe meglio che tu lo prenda. Tutti gli altri farmaci che potrebbero propinarti sarebbero ovviamente molto peggiori di questi due (come ti abbiamo già spiegato).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: dismissioni brushe

Messaggioda max77 » sab apr 25, 2015 5:38 pm

IN settimana ho provato a prenderlo circa 3 volta, ho sbagliato non vorrei che sia andato in astinenza anche da questo....adesso però ho intenzione di prenderlo sulla base delle vostre indicazioni...ho cominciato stamani con quattro gocce, oggi 3...
Spero di non aver sbagliato, incalzato da tutti i miei dubbi e paure.

Scusate. Grazie
max77
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab apr 11, 2015 3:15 pm

Re: dismissioni brushe

Messaggioda admin » sab apr 25, 2015 5:53 pm

No, va benissimo. Un approccio graduale è sempre una buona norma di prudenza.
Esatto, ora porta il dosaggio ad almeno 9 gocce al giorno (da aumentare fino a che riesci a far sparire tutta l'ansia, e quindi a curarti). Poi tienilo costante per 2 mesi e poi inizia a ridurlo con estrema gradualità (in ulteriori 3 mesi… togliendo una goccia ogni 10 giorni circa)
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: dismissioni brushe

Messaggioda max77 » sab apr 25, 2015 5:55 pm

Chiaramente si sta parlando dell'ansia provocata dall'interruzione del farmaco Mirtazapina, perchè credo che di mia ansia sia rimasta poca....cioè il mio obbiettivo è togliere la sospensione questo medicinale e anche il Daparox...Grazie,

Ci teniamo aggiornati....
max77
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab apr 11, 2015 3:15 pm

Re: dismissioni brushe

Messaggioda max77 » dom apr 26, 2015 3:29 pm

La dose serale mi ha fatto un effetto strano, gambe senza riposo e smania....stamani invece confusione poi passata nel pomeriggio...
max77
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab apr 11, 2015 3:15 pm

Re: dismissioni brushe

Messaggioda admin » dom apr 26, 2015 3:34 pm

magari hai somatizzato… continua per almeno qualche giorno a 9 gocce al giorno (3 gocce ogni 8 ore) e poi si può' rifare il punto della situazione.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: dismissioni brushe

Messaggioda max77 » dom apr 26, 2015 6:31 pm

Non penso sia mia ansia, l'obbiettivo mio è risolvere le crisi psichiatriche della Mirtazapina (che prendevo per dormire) e in parte Daparox con questo farmaco, hanno sbagliato i medici non avevo un vero e proprio disturbo di ansia, è la mia ultima possibilità...se poi mi dovesse creare problemi anche questo è la fine...ch succederebbe se andassi in crisi di astinenza anche del Rivotril, sarebbe la fine...
max77
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab apr 11, 2015 3:15 pm

Re: dismissioni brushe

Messaggioda max77 » ven mag 01, 2015 4:51 pm

Ciao,
Vi volevo chiedere se in seguito a una sospensione brusca di antidepressivo, si possono verificare neuropatie, tipo formicolio alle gambe o disturbi sessuali.
Perchè in seguito a sospensione Daparox il formicolio è rimasto dall'anno scorso.
Leggevo di danni iatrogeni indotti dall'uso di farmaci, è possibile secondo voi che la violenta interruzione possa portare a questo, anche per la sospensione della Mirtazapina. Ho molta paura.
Per quanto riguarda la vostra cura, ho sospeso un attimo domenica scorsa,non sono convinto per paura di un'altra dipendenza....deciderò a breve sul da farsi.

Grazie
max77
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab apr 11, 2015 3:15 pm

Re: dismissioni brushe

Messaggioda admin » ven mag 01, 2015 5:21 pm

Si, potrebbero verificarsi… ma tali disturbi di solito sono lievi (dovrebbero tendere ad andare via da soli). L'ansia invece è un disturbo più' preoccupante (e nel 50% dei casi non va via da sola).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: dismissioni brushe

Messaggioda max77 » ven mag 01, 2015 5:25 pm

Supponiamo che questi farmaci me li abbiano dati per sbaglio, nel senso un errore diagnostico, adesso però ho una dipendenza da Mirtazapina e Daparox, sedando il cervello si può ottenere la risoluzione, anche se io non soffrissi di ansia originaria, ma indotta dai farmaci?....e quindi una risoluzione anche degli alri sintomi?
max77
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab apr 11, 2015 3:15 pm

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron