ansia generalizzata e assuefazione xanax

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda enzo » ven set 11, 2015 9:36 am

Tengo a precisare nuovamente che da 6 mesi ad oggi , giorno in cui ho cominciato terapia con rivotril, ila mia ansia e malesseri sono migliorati fino ad un mese fa, quando, in comune accordo con admin abbiamo deciso lo scalaggio del farmaco. Non appena ho tolto ( con i giusti tempi) 4 gocce di Rivotril mi sono ritrovato non con gli stessi sintomi d'inizio terapia , ma quasi. Da meno di una settimana a questa parte sono ritornato al dosaggio iniziale ( 4,4,4 ) , và meglio ma non come prima. Quindi il mio sconforto: riuscirò mai a guarire solo con il Rivotril ? Sarò in grado nuovamente di scalare il farmaco senza effetti collaterali o dovrò continuare ( se và bene) con questo dosaggio x sempre? Concludendo : se la srtralina risulterebbe risolutiva a lungo termine, ben venga. Vorrei arrivare solo a guarire completamente anche se mi dicessero che ci vorrebbero tot anni. Non accetto, come molti dicono, che con l'ansia ci dovrò convivere x tutta la vita e non credo assolutamente che non esista cura. Ricordo che fino a 7 anni fa stavo benissimo, e poi........
enzo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio apr 02, 2015 9:05 am

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda admin » ven set 11, 2015 10:56 am

Ciao Enzo,
Stabilizzati per almeno altri 15 giorni.
Dopodichè proviamo a ridurre più' lentamente. In questo modo dovrebbe funzionare, altrimenti la Sertralina è sempre un opzione.
Puoi incominciare ad acquistare delle siringhe da 0.5 ml (verifica che abbiano 50 tacche).
Per esempio, queste vanno bene:
http://www.drugstore.it/bd-micro-insuli ... tori_Pixel
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4512
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda admin » ven set 11, 2015 10:57 am

Tali siringhe consentono di spezzare una goccia di Clonazepam in 4 parti (ovvero di fare riduzioni di 1/4 di goccia).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4512
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda enzo » ven set 11, 2015 11:06 am

Grazie Admin, seguirò il consiglio. Buona giornata
enzo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio apr 02, 2015 9:05 am

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda admin » ven set 11, 2015 11:09 am

Risentiamoci tra 2 o 3 settimane.
Buona giornata.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4512
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda enzo » mar set 29, 2015 11:05 am

Salve, sono 2 settimane e mezza che ho riportato il rivotril a 12 gocce ( 4,4,4 ) ma i risultati non sono buoni. La mia ansia e senso di sbandamento, fiato corto, testa vuota sono presenti la mattina e i sintomi si attenuano verso pomeriggio fino a sera ( decisamente meglio ). Non riesco a capire come mai il mattino fino a pranzo è il momento peggiore , pensavo probabilmente sia ansia legata a lavoro opp. dormo male la notte ( posizione errata )., bohhh.....
Vorrei capire come continuare con i farmaci, 12 gocce mi sembrano già troppe x continuare ad umentarle, diminuire il dosaggio se non sono stabile forse creerebbe più casini. Stò facendo psicoterapia x approfondire quest'ansia + forte al mattino ma i risultati non arrivano.
Chiedo aiuto, potrebbe essere arrivato il momento di introdurre sertralina ? In quest'ultimo caso avrei il timore che aggiungo un farmaco in più e con tempi molto lunghi di scalaggio , ma se fosse l'unica soluzione la prenderei seriamente in considerazione.
Qualche anno fa il mio psichiatra sosteneva che potrei essere soggetto a una disfunzione chimica nel cervello probabilmente di natura genetica e che solo anche una dose minima di antidepressivo ( preso anche x sempre ) poteva curarmi e farmi stare meglio. Non è che ci aveva azzeccato????
enzo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio apr 02, 2015 9:05 am

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda enzo » mar set 29, 2015 11:12 am

Aggiungo solo e ne sono convinto che il mio malessere e l'inizio di questo inferno ( 7 anni fa ) è legato ad un forte stress durato una quindicina d'anni, precisamente dormendo 3 ore x notte e una vita sregolata con gli orari visto che mi alzavo x andare a lavoro alle 3,00 di notte dopo avere spesso suonato ( sono anche musicista ). Mi sarò bruciato i neuroni del cervello e non riesco più a riprenderemi.
Chiedo cortesemente consigli, grazie
enzo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio apr 02, 2015 9:05 am

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda admin » mar set 29, 2015 4:19 pm

Sentiamoci per telefono. Dobbiamo capire meglio i sintomi.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4512
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda enzo » mar set 29, 2015 5:21 pm

Ok sentiamoci x telefono, il mio numero dovrebbe averlo, aspetto una sua chiamata e ringrazio
enzo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio apr 02, 2015 9:05 am

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda enzo » mer set 30, 2015 6:55 am

La mia psicologa mi ha detto che c'è un test per misurare il livello di serotonina , è vero ? Sarebbe utilissimo x sapere se i miei e nostri malanni siano dovuti ad un livello basso.
enzo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio apr 02, 2015 9:05 am

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda admin » mer set 30, 2015 8:51 pm

Non siamo a conoscenza di nessun test che possa testare tali valori.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4512
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda enzo » mar ott 06, 2015 8:40 am

Buongiorno, come da accordi telefonici, visto il mio malessere che negli ultimi periodi è aumentato, ho portato il rivotril a 13 gocce ( 5,4,4 ) . Mantenuto questo dosaggio per più di una settimana le cose non sono migliorate, oltre l'ansia forte sono fortemente convinto che sintomi di depressione sono anche la causa ( apatia per le cose anche più belle, niente più mi fa stare tranquillo e niente più mi diverte ). Trascorro le giornate senza alcun stimolo, come un vegetale con questi forti sbandamenti e vertigini, fiato corto e tremori in tutto il corpo, tensione come una corda di violino.
Direi che adesso , secondo le vs. indicazioni, di partire con una terapia più forte : comincerei con entact + rivotril opp. sertralina. Se non ho letto male quest'ultima mi sembra in formato meno più diluito e più facile da scalare.
Datemi , vi prego, indicazioni , stò proprio male e non riesco più a svolgere nemmeno i compiti più semplici. Grazie, attendo vs. risposta
enzo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio apr 02, 2015 9:05 am

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda admin » mar ott 06, 2015 10:24 pm

Ciao,
ok, per noi va bene. Puoi cominciare a prendere un SSRI (conviene la Sertralina, 50 mg).
Riporta il Clonazepam a 4 gocce ogni 8 ore.
L'inserimento di un SSRI avrebbe anche il vantaggio di facilitare la riduzione del Clonazepam.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4512
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda enzo » mer ott 07, 2015 6:19 am

Sertralina in formato liquido ? A che dosaggio ? Grazie
enzo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio apr 02, 2015 9:05 am

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda enzo » mer ott 07, 2015 8:53 pm

Il mio medico m ha prescritto sertralina compresse da 50 mg ma mi ha consigliato di cominciare con 25 mg ( mezza pastiglia ) e aumentarla a 50 successivamente. Chiedevo a voi se va bene oppure ritenete che 25 sia un dosaggio troppo basso ?
enzo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio apr 02, 2015 9:05 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti