come eliminare paroxetina.

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

come eliminare paroxetina.

Messaggioda giusy » lun dic 29, 2014 10:48 pm

ciao mi sono appena iscritta, sperando che qualcuno come me stia cercando da fare la stessa cosa.Sono una donna di 42 anni e da 8 assumo paroxetina in seguito ad attacchi di panico.Ho cambiato tre psichiatra ma tanto ognuno la pensa in modo diverso.io non voglio più prendere questo farmaco e quindi sto cercando di eliminarlo.ma so che e' davvero dura, nessuno però me l aveva detto altrimenti non sarei mai incominciata. Ho provato già un' altra volta a farlo anzi mi cambiarono farmaco con cipralex nel giro di una settimana.ma sono stata malissimo. ora cercando in internet riesco a capire i miei sintomi da sospensione che nessuno mi aveaveva mai detto...sono circa sette giorni che ho iniziato a grattare la compressa e faccio un giorno intera e un giorno ne fratto un po'. Noto comunque tachicardia credo che dipenda dalla diminuzione del farmaco, non so se sto precedendo correttamente ma vorrei un vostro consiglio..non vado dal medico e' inutile per lui nel giro di una settimana potrei eliminarla....grazie
giusy
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun dic 29, 2014 10:34 pm

Re: come eliminare paroxetina.

Messaggioda admin » mar dic 30, 2014 9:02 pm

Ciao Giusy,
a che dosaggio hai preso la paroxetina negli ultimi 8 anni (prima di incominciare a ridurla) ?
quando hai incominciato a ridurla ? Di quanto l'hai ridotta ?
da quanto tempo hai questa tachicardia ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: come eliminare paroxetina.

Messaggioda giusy » ven gen 02, 2015 3:07 pm

Ciao grazie di avermi risposto...da 20 mg la prendo...ora sono 20 GG che un giorno la prendo intera un giorno ne fratto un oi' sono arrivata a grattare meta... Ma ora non so più come andare avanti.
la tachicardia non l ho tutti i giorni per fortuna mi sembra di averla avuta più all inizio...comunque un paio di mesi fa avevo provato di nuovo a eliminarla...in poco tempo come mi aveva detto il mio medico ma sono finita al p.s. con tachicardia...quindi mi spavento un po' quando ho questi sintomi anche perché non so come gestirli. Grazie del tuo aiuto
giusy
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun dic 29, 2014 10:34 pm

Re: come eliminare paroxetina.

Messaggioda admin » ven gen 02, 2015 9:35 pm

Ok, perfetto.
Per prima cosa devi comprare la paroxetina in formato liquido: il prodotto da comprare si chiama "Stiliden".
Poi, compra anche una siringa da 1 ml, senza ago (la siringa serve semplicemente per graduare il farmaco in modo più' preciso).

Dopodiche', dato che ultimamente hai accusato qualche sintomo, occorre stabilizzare il dosaggio per almeno 3 mesi.
Quindi per i prossimi 3 mesi, prendi 17 mg di paroxetina tutti i giorni (in pratica basta che prendi mezza pastiglia + 7 tacche grandi della siringa da insulina).

A partire da inizio Aprile, se non si saranno presentati problemi, potrai riprendere la riduzione della paroxetina.
Dovrai quindi seguire questa scaletta:
https://www.ansiafarmaci.it/paroxetina.html

Tienici aggiornati su come va e facci sapere nel caso ti servano ulteriori chiarimenti.
In bocca al lupo ;-)
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: come eliminare paroxetina.

Messaggioda giusy » sab gen 03, 2015 6:31 pm

Scusa ma non posso continuare a diminuire la mia paroxetina...anziché prenderla liquida e poi dimezzarla...so che il farmaco e' quello ma sinceramente mi terrorizza perché finora ho prese sempre e solo compresse.Già il pensiero di cambiare mi fa entrare in paranoia visto dopo l esperienza del passaggio da paroxetina a cipralex sono stata malissimo e dovuta ritornare alla mia paroxetina. Gentilmente infatti vorrei sapere come eliminare la mia paroxetina.
giusy
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun dic 29, 2014 10:34 pm

Re: come eliminare paroxetina.

Messaggioda admin » lun gen 05, 2015 12:11 am

Capisco le tue perplessità: ma non c'e' nulla da preoccuparsi. Nessuno ha mai avuto problemi a passare dalla pastiglia allo Stiliden.
Le varie forme farmaceutiche sul mercato della paroxetina sono tutte identiche: in quanto l'unica cosa che conta è il principio attivo.
Le pastiglie non possono essere ridotte con sufficiente gradualità e precisione (a meno di non dotarsi di una bilancia di precisione… o di poter usufruire della collaborazione di qualche farmacista particolarmente illuminato… soluzioni tutt'altro che economiche).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: come eliminare paroxetina.

Messaggioda giusy » mer gen 07, 2015 9:45 am

grazie proverò nonostante la mia perplessità.
giusy
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun dic 29, 2014 10:34 pm


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron