assuefatta

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

assuefatta

Messaggioda annafc » mar mar 10, 2015 7:30 pm

Buonasera,sono Anna e ho 49 anni.
Dal settembre 99 ho iniziato a soffrire di panico e poi depressione.
A Gennaio 2000,ho iniziato una cura,prima con zoloft e rivotril,poi anafranil e rivotril.
Putroppo avevo effetti collaterali a livello sessuale,quindi il neuropsichiatra mi presctitto il mutabon mite e rivotril
Ne ho preso sempre e solo una pastiglia,e 10 più 10 di rivotril.
Sono stata bene fino al 2010,poi è ricomparsa l'ansia e la paura dell'attacco di panico.
Faccio anche psicoterapia da 3 anni.
Da circa 6 o 7 anni sono passata a una pastiglia di mutabon ansiolitico.
Da 2 mesi,ho iniziato ad avere dolori fortissimi,e il neuropsichiatra mi ha detto che dipende dalla perfenazina,quindi mi ha dato un farmaco,Akineton R 4 mg.
Ho iniziato oggi a prenderlo,però l'ansia e la paura rimangono,praticamente esco solo con mia figlia,se devo uscire da sola prendo uno xanax 0.50.
Dire che sono stanca è dire poco.
Il mio neuropsichiatra vista l'età e i problemi che ha non pratica più la professione,quindi ho deciso di andare da un altro,che mi ha ordinato l'entac e rivotril,ma ho avuto problemi anche con quello.
Conoscete uno bravo di Padova?
Non ce la faccio più,non è vivere,ma vegetare.
Scusate lo sfogo :(
annafc
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mar 09, 2015 10:29 pm

Re: assuefatta

Messaggioda admin » mer mar 11, 2015 4:44 pm

Cara Anna,
Fammi capire meglio:
1) Che tipo di dolori ti sono comparsi ? Potresti descrivere meglio i sintomi ?
2) Stai ancora prendendo il Rivotril ? A che dosaggio ?
3) Prendi altri farmaci oltre il Rivotril e il Mutabon ansiolitico ?
4) Negli ultimi 6 mesi hai modificato il dosaggio di qualche farmaco ?
5) Nel 2009, prima di ricominciare ad avere problemi di ansia, ti ricordi se avevi modificato il dosaggio di qualche farmaco ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: assuefatta

Messaggioda annafc » mer mar 11, 2015 9:01 pm

Salve,e grazie per la risposta.
I dolori sono iniziati il 31 dicembre 2014,tanto male alla schiena,braccia,spalle e il gomito sx.
Se stavo in piedi o seduta aumentavano,stavo bene solo distesa a letto.

Il rivotril lo prendo ancora,10 gc al mattino e 10 alla sera,non sempre alla stessa ora,non so se ci sia differenza se li prendo alle 8 invece che alle 9 :(

Prendo al mattino:un mutabon ansiolitico e 10 gc di rivotril e poi un beta bloccante:bisoprololo da 1.25.

Se devo uscire da sola prendo uno xanax 0.50,quindi più o meno 3 xanax in una settimana.

Qulche volta ho usato il levopraid 50,se dovevo viaggiare.Dal 20 ottobre 2014 il nuovo psichiatra mi prescrisse l'entac e rivotril a scalare,ma in due mesi che l'ho preso stavo male,quindi sono ritornata alla vecchia cura,che lui mi aveva tolto in una settimana circa.

Non ricordo di aver modificato la cura dal 2009.Non ricordo in che anno,ma mi fu prescritto il depakin crono,ho dovuto sospenderlo perchè non ero più io,ero nervosa,scattavo per nulla.

Ora che ci penso,il rivotril l avevo aumentato a 30 gc al giorno,ma l'ansia non se nè andava.Sempre sotto prescrizione medica.


Ora mi ha aggiunto akineton r 4 mg,sono 2 giorni che lo prendo,i dolori sono passati,ma da stamattina ho mal di testa continuo.
Spero di essermi spiegata,altrimenti chiedimi pure.
Grazie.
annafc
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mar 09, 2015 10:29 pm

Re: assuefatta

Messaggioda admin » mer mar 11, 2015 11:21 pm

Mmmmm…. il tuo caso e' molto interessante….
Per curiosita', il beta bloccante da quanto lo stai prendendo ? Hai variato il dosaggio negli ultimi mesi ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: assuefatta

Messaggioda annafc » gio mar 12, 2015 9:17 am

Buongiorno.
Se ricordo bene è da quest'estate,dovevo prenderne 2 al giorno,ma ho la pressione bassa,quindi ne prendo uno solo.
Poi ho notato che da anni a volte mi trema la mano sx,specialmente se uso la tazzina per bere il caffè.

Ho iniziato a prenderlo su consiglio del neuropsichiatra e il mio cardiologo è stato d'accordo.
Quando sto per addormentarmi,mi sveglio perchè mi manca il respiro e il cuore va in tachicardia.
Ho dimenticato di dire che soffro d'insonnia dal 2011.

Nel 2011 ho perso la mia unica amica.che per età poteva essere mia mamma,non ho mai accettato la sua morte.Non so se sia una coincidenza,ma da li ho iniziato a stare male di nuovo.

Una cosa,io adesso non ho nessuno che mi segue farmacologicamente :(
annafc
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mar 09, 2015 10:29 pm

Re: assuefatta

Messaggioda admin » gio mar 12, 2015 4:28 pm

Per quale ragione il tuo psichiatra ti ha suggerito un beta bloccante ?
Hai problemi di pressione ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: assuefatta

Messaggioda annafc » gio mar 12, 2015 4:52 pm

Perchè quando stavo per addormentarmi,mi svegliavo all'improvviso con il cuore a mille e senza respiro.

Il cardiologo disse che era d'accordo con lui,mettevo il cuore in iperattività.

Ora mi succede ancora di svegliarmi così,ma non più con il cuore a mille.

Ho dimenticato di dire che da 4 anni soffro d'insonnia,e se riesco a dormire un paio d'ore mi sveglio più stanca di prima.

Mi hanno fatto fare alcuni esami e visita ed eco cardiologica,è tutto a posto,c'è solo la valvola mitrale che non si chiude bene.
annafc
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mar 09, 2015 10:29 pm

Re: assuefatta

Messaggioda annafc » gio mar 12, 2015 4:53 pm

Io solitamente ho la pressione sul bassino 60/90
annafc
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mar 09, 2015 10:29 pm

Re: assuefatta

Messaggioda admin » gio mar 12, 2015 5:39 pm

Ok, il tuo caso e' un po' complicatello
(conviene che tu sia seguita bene da un bravo psichiatra. Ti invio in privato un paio di nomi).

Bisogna agire step-by-step: il primo passo deve essere quello di equilibrare gli orari di tutti i farmaci (in modo da avere il dosaggio nel sangue più' costante… questo dovrebbe portarti un po' di beneficio e facilitarti nelle successive riduzioni, oltre che metterti al riparo dal rischio di sviluppare ulteriore tolleranza) .

1) Il Clonazepam lo devi assumere 3 volte al giorno (quindi 6 gocce la mattina, 7 dopo pranzo, 7 la sera)

2) Il Mutabon Ansiolitico sono due farmaci in una pastiglia. Suggerirei di cominciare a separare i due principi attivi.
Quindi, devi comprare:
a) il Trilafon (perfenazina), in pastiglie da 2 mg {prendi una pastiglia ogni 12 ore}
b) il Laroxyl in gocce ( Amitriptilina cloridrato) {prendi 5 mg ogni 12 ore}

3) Il beta bloccante prendi mezza pastiglia la mattina e mezza la sera

Tienici aggiornati su come va, dopo che hai messo le cose in questo modo.
Buona serata.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: assuefatta

Messaggioda annafc » gio mar 12, 2015 6:30 pm

Scusami,il laroxyl, 5 mg a quante gc corrisponde?
Intanto grazie :)
annafc
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mar 09, 2015 10:29 pm

Re: assuefatta

Messaggioda admin » ven mar 13, 2015 1:13 am

Controlla sulla confezione: una goccia dovrebbe corrispondere a 2 mg.
Quindi potresti prendere 3 gocce la mattina + 2 la sera (per un totale di 5 gocce giornaliere).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: assuefatta

Messaggioda annafc » ven mar 13, 2015 7:43 am

Quindi sarebbero 10mg no 5,scusa,ma non voglio fare confusione.
Per la psichiatra ti ringrazio,ma è troppo lontana da me,non c'è nessuno di Padova?
annafc
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mar 09, 2015 10:29 pm

Re: assuefatta

Messaggioda admin » ven mar 13, 2015 12:27 pm

Si, sono 10 mg al giorno (cioè' esattamente la dose che stai prendendo ora)
(ti avevo scritto di prendere 5 mg ogni 12 ore…. che e' la stessa cosa).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: assuefatta

Messaggioda annafc » ven mar 13, 2015 6:45 pm

Scusami,sono un rinco :) Grazie.
annafc
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mar 09, 2015 10:29 pm

Re: assuefatta

Messaggioda admin » sab mar 14, 2015 5:47 pm

Cara Anna,
come sta andando ?
sono passate 48 ore. Ergo, i tempi sono maturi per incominciare il SECONDO STEP:
- aumentare di 4 gocce la dose di Clonazepam (quindi passa a 8 gocce ogni 8 ore)
questo lieve aumento assieme alla sistemazione degli orari dovrebbe contribuire a farti stare un po' meglio.
A presto, buon weekend.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Prossimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

cron