Angoscia, confusione, sospensione farmaci e ripresa farmaci

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Angoscia, confusione, sospensione farmaci e ripresa farm

Messaggioda admin » ven mar 06, 2015 1:48 pm

Di certo, saltare le dosi non e' per niente il modo giusto per liberarsi dei farmaci.
Viceversa, se le dosi si prendono e si riduce tutto molto gradualmente, piano piano si riesce a toglierli.
Tienici aggiornati su coma va. Buon weekend.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Angoscia, confusione, sospensione farmaci e ripresa farm

Messaggioda Lanzosa » ven mar 06, 2015 1:50 pm

La ringrazio, è sempre
Molto gentile e diretto.
Lanzosa
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer dic 24, 2014 11:14 am

Re: Angoscia, confusione, sospensione farmaci e ripresa farm

Messaggioda Lanzosa » lun apr 27, 2015 5:24 pm

Salve, come da voi suggerito ho scalato lo xanax 1 goccia una volta alla settimana (prima la mattina, poi il pomeriggio e infine la sera).
Ad oggi sono arrivata a 5 gocce mattina, 5 gocce pomeriggio e 5 la sera. E' da un pò di giorni che mi sento un pò ansiosa e confusa, vorrei sapere se dato il cambio di stagione in corso, è il caso di continuare a scalare o se devo fermarmi un pò, oppure se devo solo prolungare i tempi di scalaggio, essendo arrivata a 15 goccce giornaliere come da voi consigliatomi tempo fa.
Queste sintomi mi spaventano, ho paura di star male come l'anno scorso. Non capisco se siano dovuti al cambio stagione, allo scalaggio dello xanax o ad alcune situazioni mie personali. Dovrei incontrare la mia psichiatra in questi giorni, ma ho paura di parlarne anche con lei poichè non mi fido più di lei visto che attribuisce sempre tutto a me, alle mie ansie e mai alle medicine e negli ultimi mesi non ha fatto altro che scombussolarmi chimicamente con repentini cambi farmacologici. Ho bisogno di sincerità, spero che voi lo siate.
Grazie in anticipo per la disponibilità.
Lanzosa
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer dic 24, 2014 11:14 am

Re: Angoscia, confusione, sospensione farmaci e ripresa farm

Messaggioda admin » lun apr 27, 2015 8:33 pm

Ciao Lanzosa,
Ferma la riduzione ! Tieniti a 5 gocce ogni 8 ore per almeno altri 3 mesi.
In effetti, la scaletta che ti avevamo proposto per togliere lo xanax era forse un po' ottimistica (dato che lo stai prendendo da ben 7 anni).
Quindi fermati per almeno 3 mesi. Dopodiche' ricontattaci che ti daremo una scaletta molto più' lenta.
Se non hai gia' preso vitamine, prendi mezza pastiglia di Suprayn al giorno.
Compra anche del Clonazepam (e se dovesse capitare che qualche giorno hai troppa ansia, prendine 3 gocce).
Tienici aggiornati su come va. A presto, ciao
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Angoscia, confusione, sospensione farmaci e ripresa farm

Messaggioda Lanzosa » mar apr 28, 2015 8:41 am

Fermarmi a 15 gocce per 3 mesi? Come mai così tanto?
Mi sembrano un pò tanti 3 mesi, finirei di scalarle tra molto tempo.
Per quel motivo adesso pensate che la scaletta che mi avete dato in passato sia un pò ottimistica? Il supradyn perchè?
Le gocce le prendo ogni 6 ore, ho sempre letto che fosse questo l'intervallo. Le devo prendere ogni 8 ore invece?
Il Clonazepam non voglio prenderlo, non voglio aggiungere ulteriori medicinali a quelli che già prendo. Una mia amica in passato l'ha preso è non ha avuto una bella esperienza con il Rivotril e poi vi sono sincera, questa cosa che consigliate a tutti Clonazepam e Sertralina non mi convince, sembra una trovata pubblicitaria.
Scusate le troppe domande da inquisizione, ma vorrei capirci qualcosa. Scusate anche la diffidenza, non è facile (dopo mesi di confusione e cambi continui di farmaci) fidarsi di qualcuno che dietro lo schermo di un pc prescrive medicinali, senza sapere chi sia, se sia un dottore o altro.
Grazie ancora per la disponibilità, a presto.
Lanzosa
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer dic 24, 2014 11:14 am

Re: Angoscia, confusione, sospensione farmaci e ripresa farm

Messaggioda admin » mar apr 28, 2015 10:49 am

Ciao Lanzosa,
Il Clonazepam costa 1 euro. E' in commercio da 50 anni e il brevetto e' scaduto da tanto tanto tempo. Nessuno potrebbe avere il benché minimo interesse a pubblicizzarlo ! (ed e' proprio questo il problema, perche' invece ci sono molti farmaci più' nuovi, costosi, ma anche parecchio peggiori, che vengono strapubblicizzati !).
Noi pubblicizziamo il Clonazepam perche' e' davvero il miglior ansiolitico sul mercato !!! Dopo 50 anni lo si sa con certezza.
Abbiamo anche cercato di spiegare chiaramente le ragioni:
https://www.ansiafarmaci.it/ansiolitici.html

Stessa situazione per la Sertralina. Esiste il generico, costa veramente poco ! E" un ottimo farmaco (per le ragioni che abbiamo spiegato su vari altri posts).
Un altro buon farmaco e' l'EsCitalopram (simile alla Sertralina). Questo pero' essendo più' nuovo, potrebbe costare qualcosa in più'.

Lo xanax va preso ogni 8 ore circa (in modo che il dosaggio sia costante).
Quando si accusano possibili sintomi da sospensione e' bene fermarsi e fare una pausa (di solito 3 mesi e' un buon tempo). Dopodiche' e' bene ricominciare più' lentamente.
Riguardando la scaletta precedente, direi che potremmo avere sottostimato un po' il rischio (errore nostro). E' troppo ottimistica. Dovrai ridurre più' lentamente.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Angoscia, confusione, sospensione farmaci e ripresa farm

Messaggioda Lanzosa » mar apr 28, 2015 12:00 pm

Ok, terrò fermo a 15 gocce lo xanax per almeno 3 mesi.
Vi aggiorno e grazie mille per la disponibilità.
Lanzosa
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer dic 24, 2014 11:14 am

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron