tolleranza sereupin

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: tolleranza sereupin

Messaggioda speranza » sab mag 15, 2021 2:19 pm

Il medico che mi avete consigliato mi ha “passata” ad una sua collega che lavora come voi. Per semplificare, ho parlato di “una goccia al mese”, ma se volete vi scrivo nel dettaglio esattamente quello che scrivete voi nella scaletta di riduzione, perché così ho fatto, a partire da 10 mg. Sta di fatto che come anticipato, ora, come ogni volta nel cambio di stagione primaverile, sto male. Classici sintomi ( ansia, pianto, tremori,insonnia..). Sto provando a tamponare con 4 gocce di rivotril x 3 V giorno. È corretto? Cos’altro posso fare?
speranza

Messaggioda admin » dom mag 16, 2021 2:49 pm

Che formato stai assumendo ? A quanti mg corrisponde una goccia ?
A che dosaggio sei arrivata esattamente ?
admin
Site Admin

Messaggioda speranza » lun mag 17, 2021 11:18 am

Prendo dropaxin liquido. Sono a 4,4 mg.
speranza

Messaggioda admin » mar mag 18, 2021 5:00 pm

Gli aspetti sono sostanzialmente due:
- quando ci si cura una crisi aumentando la paroxetina, è bene tenerla costante per 12 mesi prima di incominciare a ridurla con gradualità verso il proprio dosaggio di mantenimento (questo tu l'anno scorso non l'hai fatto... hai iniziato di nuovo a ridurre dopo soli 3 mesi).
- 1 goccia al mese è una riduzione troppo veloce per te !!!! Una goccia di dropaxin corrisponde a ben mezzo milligrammo di paroxetina.
Avresti dovuto seguire la nostra scaletta lenta:
http://www.ansiafarmaci.it/paroxetina_slow.html

Ora è giusto provare a sedare con il Rivotril tenendo costante il dosaggio di paroxetina.
Dovrai poi vedere cosa succede. Dopo circa 3 settimane di Rivotril ti conviene incominciare a scalarlo con gradualità.
Se non ti torna piu' ansia forte vuol dire che ce l'hai fatta, altrimenti andranno rialzati gli SSRI.
admin
Site Admin

Messaggioda speranza » mer ago 11, 2021 8:15 am

Buongiorno, da maggio ho tenuto paroxetina costante e sono riuscita a superare la crisi primaverile con cinque gocce di Rivotril ogni 8 ore. Era andato tutto benissimo perché dopo anni sono riuscito a superare la crisi primaverile senza alzare la paroxetina.
Ho cercato di togliere una goccia ogni 15 20 giorni di clonszepam, tutto abb bene, però in questi giorni mi è venuta una crisi fortissima d’ansia, faccio fatica a calmarla con 10 gocce di rivotril ogni 8 ore. Cosa mi sta succedendo? È un ottimo periodo, sono in vacanza, non capisco cosa succede. Dipende dalla paroxetina o dal rivotril?
Grazie
speranza

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici