ansia generalizzata e assuefazione xanax

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda admin » mar mag 05, 2015 10:41 am

ok, sentiamoci telefonicamente. Ti abbiamo risposto in privato.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4540
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda enzo » lun mag 11, 2015 9:03 am

Buongiorno, da sabato, come scaletta prevista, sono fermo come aasenzione a:
xanax 3 gocce x 3 volte al giorno
rivotril 4 gocce x 3 volte al giorno.
Approssimativamente x quanto tempo devo continuare con questo dosaggio? Grazie
enzo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio apr 02, 2015 9:05 am

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda admin » lun mag 11, 2015 11:04 am

Ciao Enzo,
5 giorni. Poi puoi continuare a togliere 1 goccia di xanax ogni 5 giorni.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4540
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda enzo » mar giu 16, 2015 12:50 pm

Buongiorno, come da scaletta mi stò disintossicando dallo xanax. Sono arrivato a 2 gocce al giorno partendo dai 15 ( ogni 5 gg scalo di una goccia ). Continuo a prendere 12 gocce di rivotril ( 4 ogni 8 ore ). La situazione è stabile, stò decisamente meglio da quando ho introdotto il Rivotril anche se ci sono giornate ( come oggi ) in cui mi sento stordito, con una lieve ansia e tremori .
Continuo a scalare xanax ? Se non sono guarito completamente conviene continuare regolarmente con Rivotril, opp. dovrò cominciare a scalarlo fra qualche giorno ? Grazie
enzo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio apr 02, 2015 9:05 am

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda admin » mar giu 16, 2015 2:32 pm

Ciao Enzo,
Si, direi che lo xanax a questo punto fa poco o nulla (magari attendi ancora 3 o 4 giorni e poi continua a scalarlo).
Il Rivotril puoi tenerlo ancora fino a fine mese (e quindi sarebbero 3 mesi in tutto) e poi cominciare a scalarlo 1 goccia ogni 10 giorni fino a 9 gocce.
Dopodichè la velocità di riduzione dovrà rallentare (1 goccia ogni 15 giorni e sotto le 6 gocce, 1 ogni 21 giorni).
Non ti preoccupare per i sintomi (se sono lievi), crediamo siano semplicemente sintomi di adattamento al farmaco.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4540
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda enzo » gio giu 18, 2015 8:59 am

Buongiorno, domani, essendo un musicista, devo affrontare un concerto a livello nazionale e già mi mette ansia. Nel caso mi trovassi con ansia forte posso prendere qualche goccia in + di Rivotril , chiaramente solo per questa volta, opp. è meglio di no?
Se bevessi solo una birretta e non di più, potrebbe entrare in contrasto con le medicine opp. me lo posso permettere ? Grazie
enzo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio apr 02, 2015 9:05 am

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda admin » gio giu 18, 2015 4:36 pm

Sì. ok
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4540
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda enzo » lun giu 22, 2015 11:23 am

Buongiorno, stranamente da quando assumo rivotril ho un calo della libido sessuale. E' dovuto al farmaco , secondo lei ? Grazie
enzo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio apr 02, 2015 9:05 am

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda admin » lun giu 22, 2015 4:56 pm

Ma e' forte questo calo o e' leggero ?
Quanto rivotril stai prendendo ora ?
Difficile da dire. Puo' semplicemente essere anche un po' di stanchezza residua dovuta al fatto che il tuo cervello e' stato sotto stress per qualche mese, prima di incominciare a curarti con il Rivotril.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4540
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda enzo » mar giu 23, 2015 8:50 am

Questo calo della libido è medio, diciamo che mi mancano stimoli , o meglio, non sono attratto fisicamente dal corpo femminile. Questo problema l'ho avuto quando assumevo l'Entact, ma la psichiatra diceva che era uno degli effetti collaterali.
Attualmente continuo con 4 gocce, 3 volte al giorno di Rivotril, secondo scaletta da lei indicata. A fine mese dovrei cominciare a scalarlo, però non ho nessuna fretta anche perché attualmente stò meglio ma non ancora guarito completamente.
Buona giornata e grazie
enzo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio apr 02, 2015 9:05 am

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda enzo » mer giu 24, 2015 8:26 am

Domani, giovedì, è l'ultima goccia di xanax ( secondo vs.scaletta ) che assumerò dopo tanti anni di assunzione incontrollata.. Attualmente assumo Rivotril 12 gocce x 3 volte al dì. Resoconto: la mia ansia e quei disturbi di sbandamento sono calati in maniera consistente rispetto a quando ho cominciato vs. terapia. Voi mi consigliate di cominciare a scalare il rivotril( secondo scaletta sopra indicata) a partire dal primo di Luglio. Onestamente non mi sento ancora pronto poiché non mi sento completamente guarito e in stato di benessere ottimale. I sintomi dell'ansia si presentano, se pur in maniera lieve, nelle prime ore del mattino e man mano vanno a scemare fino sera in cui mi sento meglio. Oltretutto ho notato un nervosimo durante il giorno che non riesco a spiegarmi.
Potrebbe essere dovuto allla dismissione da xanax ? Eppure l'ho scalato gradualmente!
Sono passati 3 mesi dalla prima somministrazione di Rivotril ( ottimo farmaco ) ma non sono convinto che sia già ora di scalare il rivotril, piuttosto, se voi siete d'accordo continuerei fino a che la mia ansia si sia placata del tutto ( spero che succeda ).
Vorrei, gentilmente, un vs. consiglio spiegandomi anche a cosa potrebbe essere dovuto questo nervosismo . Ripeto comunque che comunque ad oggi i sintomi sono migliorati considerevolmente.

Grazie x tutto, siete stati e sarete molto importanti x l'inizio della mia guarigione e professionisti molto preparati che non ho purtroppo trovato in tempi passati.
enzo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio apr 02, 2015 9:05 am

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda enzo » mer giu 24, 2015 8:30 am

Dimenticavo: il nervosismo potrebbe anche essere causato dal fatto che ultimamente fumo + sigarette accantonado quella elettronica ?
MI consigliate, per fare il punto sulla situazione, di sentirci telefonicamente ?
enzo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio apr 02, 2015 9:05 am

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda ombromanto » mer giu 24, 2015 8:44 am

Seguo anche io una cura con il rivotri ad un dosaggio lievemente inferiore ed accuso un vistoso calo di libido. Nella letteratura medica sono riportati "sexual sides", dovuti all'azione deprimente del farmaco a livello centrale. I problemi si verificano quando si supera il dosaggio di 0.50 mg die e consistono nel calo del desiderio, ritardo eiaculatorio ed impotenza, a seconda dei soggetti assuntori. Tutto torna come prima quando si dismette il farmaco.Purtroppo a volte bisogna scegliere il male minore. Gentile Admin esiste un modo da ovviare tale problematica? Magari trubulus + maca?
ombromanto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven mag 15, 2015 4:47 pm

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda admin » mer giu 24, 2015 11:06 am

Ciao Enzo,
Si, certo. Ti conviene continuare ad assumere il Rivotril fino a quando anche questi sintomi di nervosismo spariscono.
Ci sentiamo poi telefonicamente.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4540
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia generalizzata e assuefazione xanax

Messaggioda enzo » mer giu 24, 2015 11:28 am

Grazie, allora ci sentiamo
enzo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio apr 02, 2015 9:05 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron