disperata

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

disperata

Messaggioda dana lukes » gio giu 30, 2016 1:05 pm

oggi prendo zoloft 54 giorni, sono moltogiu di morale, lunedi ho la visita dalla dot.ssa, mi diceva che gia doveva fare effetto, parlava anche di possibile aumento a 200mg, che diferenza farebbe prendere 10mg di zyprexa invece di 5 mg?????? non so cosa fare, ieri stavo un po meglio, oggi sto cosi male, sto nel letto e non mi va neanche parlare, sento tanto peso indosso, sto provando resistere, cosa mi sugherite per lukedi ?????
grazie Dana
dana lukes
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mar 17, 2016 9:58 am

Re: disperata

Messaggioda admin » gio giu 30, 2016 3:08 pm

Ciao,
Il sintomo che stai citando si chiama "apatia" (ovvero voglia di non fare nulla).
E' un sintomo assolutamente normale nei primi 4 mesi di trattamento, dove si possono percepire parecchi effetti collaterali
Quindi non devi preoccuparti. Tieni lo Zoloft costante a 100mg.

Prima di aumentare lo Zoloft, suggeriamo di attendere ancora 3 settimane. La dose che stai prendendo "potrebbe" essere sufficiente.
Pero' potrebbe anche essere che vada aumentato a 150 mg (dato che stavi prendendo 225 mg di Effexor, che corrispondono a 150 mg di Zoloft). Ad ogni modo, tale dosaggio è alto, quindi tenderemmo a suggerirti di aspettare di vedere se il dosaggio attuale fa effetto bene nel giro di qualche settimana.

Hai regolarizzato gli orari degli altri farmaci ?

Lo Zyprexa agisce su due sistemi:
1) i recettori GABA (cioè ha un effetto ansiolitico)
2) i recettori della dopamina (conferisce un lieve miglioramento dell'umore)

5mg di Zyprexa (Olanzapina) sono un dosaggio assolutamente ragionevole.

Se vuoi provare ad aumentarlo, puoi provare... (ma non crediamo che tu possa percepire grossi benefici da questo aumento).
Tieni conto, che a differenza dello Zoloft, lo Zyprexa ha effetto in meno di 4 o 5 giorni (quindi se vuoi fare una prova, puoi farla... basta che poi se non migliori di molto lo riporti lentamente al tuo dosaggio di 5 mg... riducendolo lentamente, tagliando la pastiglia da 2.5 mg in quattro parti, con l'aiuto di un coltello fine).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron