Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.
Rispondi al messaggio

Re: parotextina

mar apr 30, 2024 9:15 am

la mia ansia è notevolmente peggiorata...sto prendendo l'en...il mio psichiatra mi ha prescritto lo xanax ma non mi ha fatto nulla...e poi come dite voi meglio non usarlo.
non è possibile che il dosaggio di 60 mg paroxetina sia troppo alto e mi crei l'effetto contrario? io vivo con ansia, tremori e vomito...non ho la forza di fare nulla...

Re: parotextina

mar apr 30, 2024 10:56 am

Se vuoi puoi provare a sentire un'altro parere (magari uno psichiatra ospedaliero).
Quando si aumenta un SSRI è normale che nei primi uno-due mesi successivi all'aumento si percepisca un incremento dell'ansia. Sono i classici effetti collaterali da accumulo.
Tu hai finito di aumentare il 18 di Aprile.
Detto cio' si potrebbe valutare di provare ad aumentare ultarirmente il dosaggio totale di SSRI (combinando 40mg di paroxetina a 100 mg di Sertralina). Al limite puoi provare a chiedere una consulenza.
Il Clonazepam avrebbe un effetto migliore di xanax ed EN.

Re: parotextina

gio mag 02, 2024 7:25 am

Direi che quest'ansia che non si placa aumentare ancora non è il momento migliore...magari più avanti se non vedo miglioramenti potrei seguire il vostro consiglio.
Grazie

Re: parotextina

gio mag 02, 2024 10:51 am

ok, perfetto.
Ti contattiamo anche telefonicamente per fornirti ulteriori chiarimenti (cosi' ci si capisce meglio).

Re: parotextina

ven mag 03, 2024 10:23 am

grazie mille. ho finito di aumentare il 18 aprile pertanto vorrei aspettare almeno fino a metà maggio x capire se l'aumento è servito. mi avete detto voi che serve almeno un mesetto di tempo...
a quel punto se a metà maggio non migliora qualcosa prenderò altri provvedimenti come consigliato da voi.

Re: parotextina

ven mag 03, 2024 12:01 pm

volevo anche capire ma con l'inizio del miglioramento si va a singhiozzo? nel senso alcuni momenti bene ed altri male o si passa dallo stare male allo stare bene?

Re: parotextina

ven mag 03, 2024 9:22 pm

Ciao, mi ha fatto impressione leggerti perché anche io ho vissuto un esperienza analoga e anche se è passato tanto tempo non dimenticherò mai le sensazioni.
Io prendo paroxetina da dieci anni e in questo tempo ho avuto 3crisi psichiatriche. Tutte dovute ad uno scalaggio troppo repentino con annesse crisi di astinenza. Ricordo che i momenti più devastanti erano proprio durante l’attesa che il farmaco tornasse a fare effetto sommato agli effetti collaterali dell’aumento dello stesso.

Nel mio caso ricordo da 30 a 50 giorni letteralmente infiniti, pura sofferenza ed ansia che solo noi che lo abbiamo provato possiamo capire. (Personalmente mi aiutò tanto il rivotril, che mi rilassava quel tanto da riuscire a tenere il cibo senza vomitare, mia esperienza.)

Poi migliora meno male! All’inizio un po’ a montagna russa, giorni bene altri un po’ meno ma finalmente col tempo tutto torna normale.
Tii auguro di stare bene il prima possibile mi fa tanto dispiacere sapere che si possa stare cosi male ma spero che starai bene presto

Re: parotextina

lun mag 06, 2024 7:14 am

Ciao Giulietta,
Grazie per la tua email.
A me sembra che questa sofferenza non passerà mai...sono 30 giorni e 15 dall'ultimo aumento ma non vedo la luce...

Re: parotextina

lun mag 06, 2024 9:08 am

gentili amministratori, ormai è esattamente un mese che ho aumentato il farmaco da 40 mg a 60 mg e non vedo nessun miglioramento a livello d'ansia e ossessioni.
l'unica cosa che è diminuita sono i conati di vomito...
devo ancora aspettare un altro mese per vedere eventuali miglioramenti...? i medici di solito dicono un mesetto e un mese è passato...mi sembra un periodo lunghissimo ancora un mese. ma a questo punto dite di aspettare prima di apportare eventuali modifiche?

Re: parotextina

lun mag 06, 2024 9:21 am

cara giulietta se mi puoi dare la tua mail personale, ti contatto privatamente. grazie

Re: parotextina

mar mag 07, 2024 9:54 am

meringa ha scritto:cara giulietta se mi puoi dare la tua mail personale, ti contatto privatamente. grazie

Ciao meringa vorrei mandarti un messaggio privato ma mi dice che non sono abilitata. Fammi pensare ad un modo alternativo, ti aggiorno presto

Re: parotextina

mar mag 07, 2024 9:59 am

ok giulia non preoccuparti...ma quindi dall'aumento della paroxetina avevi quasi dovuto aspettare 1 mese e mezzo per degli effetti positivi? è un tempo infinito...

Re: parotextina

mar mag 07, 2024 11:38 am

genitili amministratori...quanto ancora mi tocca aspettare affinchè questa paroxetina faccia effetto? sono stremata

Re: parotextina

mar mag 07, 2024 1:31 pm

meringa ha scritto:ok giulia non preoccuparti...ma quindi dall'aumento della paroxetina avevi quasi dovuto aspettare 1 mese e mezzo per degli effetti positivi? è un tempo infinito...

Io ti parlo della mia esperienza e quel che posso dirti è che tutti gli aumenti che feci non impiegarono mai meno di un mese per farmi stare meglio. Vado a memoria, dalla terza settimana alla quarta avevo piccole finestre di miglioramenti ma ti parlo leggero controllo delle emozioni per qualche minuto ad esempio. Poi dal mese fino al mese e mezzo iniziavo non so, a migliorare o nell'appetito o nel sonno ..fino a avere progressi notevoli dal mese e mezzo in poi dove la vita tornava alla normalita sempre un po lenta e con tanta stanchezza. Se noti anche solo un miglioramento che sia uno vuol dire che pian piano migliorera tutto.

Re: parotextina

mer mag 08, 2024 7:53 am

cara giulietta, grazie mille per la tua risposta...io sono ora alla fine della terza settimana e ogni tanto ho qualche sprazzo di lucidità ma sono momenti. mi auguro come te che il miglioramento prosegua. mi conforta molto sapere che qualcuno abbia passato l'inferno che ho passato io e ne sia uscito... grazie e scrivimi se vuoi
Rispondi al messaggio