Daparox e Rivotril

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Daparox e Rivotril

Messaggioda admin » gio apr 18, 2024 3:46 pm

Puo' valer la pena tenere tutto fermo (anche lo spostamento), fino a quando non ti stabilizzi.
Le due somministrazioni devono essere a distanza di 12 ore una dall'altra.
La psicoterapia puo' aiutare molto.
L'uso di integratori forse puo' dare una mano (al massimo un integratore generico e un po di omega3).
Una visita da un neurologo male non fa di certo.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4513
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Daparox e Rivotril

Messaggioda Tony » ven apr 19, 2024 7:30 am

Buongiorno e grazie.
Quindi mi stabilizzo a 3 gocce 1/2 la sera e 1/2 goccia a dopo pranzo, subito dopo sposto un altra mezza goccia, fino a giungere a due e due. Per renderlo meno pesante posso anche dividere la goccia in 4/4 e spostare 1/4 di goccia ogni 15-21 giorni.
Per gli integratori già uso tutte vitamine B, soprattutto la B12 e l'acido folico.
Dovrei integrare con Omega 3 e ho letto anche magnesio?
Può suggerirmi un integratore per il mio caso?
Mille grazie
Tony
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 22, 2024 3:42 pm

Re: Daparox e Rivotril

Messaggioda federico! » lun apr 22, 2024 5:16 pm

Ciao ho trovato beneficio con seditivax gocce mai provato omega ...

Saluti
federico!
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ott 15, 2019 4:27 pm

Re: Daparox e Rivotril

Messaggioda admin » mar apr 23, 2024 10:57 am

ok su tutto.
Non abbiamo alcun brand particolare di integratore da suggerire. Vanno tutti bene.
Tienici aggiornati su come va.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4513
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Acufeni e Rivotril

Messaggioda Tony » gio mag 02, 2024 2:35 pm

Buon pomeriggio, Vi aggiorno sulla mia situazione.
E' trascorso più di un mese da quanto ho spostato solo 1/2 goccia di rivotril dalla sera alla mattina. La notte dormo, probabilmente per le 3 gocce e 1/2 di rivotril, mi sveglio, però, con un leggero fischio che mi accompagna in maniera sopportabile fino alle 11. L'intensità e la frequenza dipende dalle giornate: stress, giornate ventilate, ansia, reflusso ecc. Non vorrei che gli acufeni mi ritornassero come tre anni fa, in maniera insopportabile.
Ora non so se continuare, spostando un altro quarto di goccia dalla sera alla mattina, rischiando di aumentare l'intensità e la frequenza degli acufeni, o tornare indietro ad un unica dose di 4 gocce serale che mi eliminava gli acufeni.
Se gli acufeni mi ritornano per mezza goccia spostata, nenache ridotta, io penso che il Rivotril sia il farmaco destinato a tenermeli a bada e mi devo ritenere tanto tanto fortunato poichè c'è gente che con dose massicce di ansiolitici non riesce neanche a ridurli.
Non so se ne valga la pena rischiare una riacutizzazione degli acufeni per solo 4 gocce di rivotril. Il mio problema ora è la paura che questo farmaco mi possa far male.
Ho fatto diverse ricerche su degli integratori naturali a base di passiflora incaranata (Tractana) o di Gaba che potrebbero sostituire le benzodiapine, ma sono efficaci? in che modo sostituisco almeno alcune gocce di Rivotril con questi integratori?
Presumendo che la causa fondamentale degli acufeni sia la mia ansia per ridurre il rivotril non è meglio rafforzare la cura con degli antidepressivi, così da tenere a bada l'ansia e gli acufeni e poi passare alla riduzione del Rivotril? Temo di essermi indebolito avendo ridotto alcuni mesi fa il daparox in modo lento (in 6 mesi da 10 a 6 gocce) ed ora di essere più sensibile a questo cambiamento di uso del rivotril.

Una cortesia, visto che il problema degli acufeni è ampio potreste denominare questo forum da me avviato con il nome acufeni e rivotril, sarebbe un ottimo strumento per diffondere notizie su questo sintommo.
Grazie mille
Tony
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 22, 2024 3:42 pm

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti