Passaggio da rivotril ad en

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Passaggio da rivotril ad en

Messaggioda Roberta66 » gio mar 28, 2024 6:23 pm

Buonasera,scrivo per un consulto, ho 57 anni ho assunto e poi abusato di Minias per 18 anni, dopo vari e falliti tentativi di scalarlo ed eliminarlo mi sono rivolta ad una clinica di disintossicazione,mi hanno fatto il flumazenil, tolto il Minias e introdotto il rivotril , sono uscita senza nessuna terapia ed avendo una forte astinenza una volta tornata a casa ho continuato con il rivotril.Sono passati 8 mesi e attualmente assumo 1,5 mg di rivotril in compresse diviso in tre somministrazioni,ora ho molti effetti devastanti non so se dipende dalla brusca sospensione del Minias o dagli effetti collaterali di entrambi, ho strette alla testa, vertigini, sindrome della bocca urente, acufeni, parestesie, intorpidimento, scosse, spilli, aghi agli arti inferiori, nausea, non so davvero come venirne fuori, vorrei un vostro consiglio.In attesa di risposta ringrazio.
Roberta66
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 27, 2024 6:21 pm

Re: Passaggio da rivotril ad en

Messaggioda federico! » gio mar 28, 2024 8:46 pm

Lo ripeto alla noia non sono un medico e nel tuo caso nemmeno conosco i tuoi farmaci , se ti può essere di sollievo a parte la bocca urente che non so cosa significa per il resto ho avvertito tutti i tuoi sintomi e pure di più ......lontano dalla paroxetina sono di moltissimo rientrati.....spero che capiti anche tu , una domanda mi sorge però ? Questo centro o clinica ......perché non ricontattarli ????

In ogni modo non mi sembra tu stia assumendo una cosa importante , un piccolo passaggio a questa clinica non potrebbe esserti di aiuto .?

Forza eh !
federico!
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ott 15, 2019 4:27 pm

Re: Passaggio da rivotril ad en

Messaggioda Roberta66 » ven mar 29, 2024 12:26 pm

Roberta66 ha scritto:Buonasera,scrivo per un consulto, ho 57 anni ho assunto e poi abusato di Minias per 18 anni, dopo vari e falliti tentativi di scalarlo ed eliminarlo mi sono rivolta ad una clinica di disintossicazione,mi hanno fatto il flumazenil, tolto il Minias e introdotto il rivotril , sono uscita senza nessuna terapia ed avendo una forte astinenza una volta tornata a casa ho continuato con il rivotril.Sono passati 8 mesi e attualmente assumo 1,5 mg di rivotril in compresse diviso in tre somministrazioni,ora ho molti effetti devastanti non so se dipende dalla brusca sospensione del Minias o dagli effetti collaterali di entrambi, ho strette alla testa, vertigini, sindrome della bocca urente, acufeni, parestesie, intorpidimento, scosse, spilli, aghi agli arti inferiori, nausea, non so davvero come venirne fuori, vorrei un vostro consiglio.In attesa di risposta ringrazio.
Roberta66
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 27, 2024 6:21 pm

Re: Passaggio da rivotril ad en

Messaggioda Roberta66 » ven mar 29, 2024 12:28 pm

Buongiorno, ho effettuato la donazione.
Roberta66
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 27, 2024 6:21 pm

Re: Passaggio da rivotril ad en

Messaggioda admin » ven mar 29, 2024 2:00 pm

A che dosaggio prendeva il Minias ? stava bene prima di entrare in questa clinica ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Passaggio da rivotril ad en

Messaggioda Roberta66 » ven mar 29, 2024 2:07 pm

Buongiorno, prendevo sulle 100 gocce al giorno suddivise in 5 volte ossia ogni volta 20, si stavo decisamente meglio, ora sto passando l' inferno ed il rivotril mi crea più effetti collaterali che benefici
Roberta66
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 27, 2024 6:21 pm

Re: Passaggio da rivotril ad en

Messaggioda admin » ven mar 29, 2024 3:40 pm

Potresti descrivere meglio i sintomi ? Quali sono quelli che percepisci piu' forti e piu' invalidanti ?
Come stanno evolvendo tali sintomi ? Migliorano, peggiorano o rimangono uguali ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Passaggio da rivotril ad en

Messaggioda Roberta66 » ven mar 29, 2024 3:58 pm

Purtroppo peggiorano, ho tensione alla testa come una morsa che stringe, acufeni, sindrome della bocca urente, nausea, vertigini, parestesie, intorpidimento, aghi, scosse, spilli ai piedi,non so tra queste quali sia più invalidante sicuramente la tensione alla testa e la neuropatia ai piedi, non riesco a svolgere una vita normale.
Roberta66
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 27, 2024 6:21 pm

Re: Passaggio da rivotril ad en

Messaggioda admin » ven mar 29, 2024 11:57 pm

Sembra che il Clonazepam abbia ben compensato l'effetto del Minias sull'ansia, ma viceversa non ha ben compensato l'effetto miorilassante.
Puo' essere considerato un approccio "corretto" passare da una benzodiazepina ad emivita breve (come il Minias) ad una benzodiazepina ad emivita lunga (come il Clonazepam), ma le sostituzioni vanno fatte con molta gradualità'.

Cosa dicono a riguardo gli psichiatri che ti hanno fatto fare tale sostituzione ?

Hai mai assunto del Pregabalin (i.e. Lyrica) ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Passaggio da rivotril ad en

Messaggioda Roberta66 » sab mar 30, 2024 6:43 am

Buongiorno, infatti è questo il problema non è stato fatto con gradualità ma come sospeso il Minias di colpo,il liryca il preagabaln non li tollero,il medico me lo diede anni fa per la schiena ho assunto una compressa e poi ho dovuto sospendere, gli psichiatri della clinica non ho intenzione di ricontattarli per me è stato un ricovero traumatico, confido in un vostro aiuto.
Roberta66
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 27, 2024 6:21 pm

Re: Passaggio da rivotril ad en

Messaggioda admin » sab mar 30, 2024 1:13 pm

Che problemi ha avuto con il pregabalin ? A che dosaggio ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Passaggio da rivotril ad en

Messaggioda Roberta66 » sab mar 30, 2024 4:55 pm

Mi stordiva tantissimo da 100 mg e provato anche la liryca da 75mg stesso effetto anche peggio.
Roberta66
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 27, 2024 6:21 pm

Re: Passaggio da rivotril ad en

Messaggioda admin » sab mar 30, 2024 5:20 pm

Ti contattiamo in privato.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Passaggio da rivotril ad en

Messaggioda Roberta66 » sab mar 30, 2024 7:15 pm

Devo mandarvi il numero di telefono per email?
Roberta66
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 27, 2024 6:21 pm

Re: Passaggio da rivotril ad en

Messaggioda admin » sab mar 30, 2024 10:37 pm

Si, va bene.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Prossimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti